Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   News (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Nasce una nuova società tra la EPE e Robert F.X. Sillerman (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=110)

Lisa 16-12-2004 22:31

Nasce una nuova società tra la EPE e Robert F.X. Sillerman
 
Robert F.X. Sillerman e la sua nuova compagnia, che prenderà il nome di "CKX Inc." si sono impegnati in un definitivo accordo con la Elvis Presley Enterprises per acquisire la maggioranza azionaria negli affari che riguardano il patrimonio di Elvis Presley.

La nuova società guiderà tutte le attività che interessano la EPE e Graceland, enterà in possesso di tutti i diritti di nome e immagine di Elvis Presley, di tutte le proprietà intellettuali possedute dalla EPE, inclusa la sua collezione di fotografie, documenti, filmati, e tutti gli investimenti immobiliari della EPE, sebbene la transazione sia stata strutturata in modo che Graceland e i suoi 13.6 acri di terra a Memphis e la gran parte degli effetti personali di Elvis restino comunque a Lisa Marie Presley.

In proposito Lisa Marie Presley ha detto:
"Negli ultimi anni stavo cercando qualcuno con il quale unire le forze per espandere le molte sfaccettature della EPE, per portarla a nuovi livelli internazionali e per renderla ancora più grande nell'industria dell'entertainment. Bob Sillerman e il suo team penso siano le persone giuste con cui lavorare a questo scopo. La mia più grande responsabilità verso mio padre è preservare e proteggere la sua eredità. Questa nuova struttura offre incredibili opportunità per farlo".

Nessun cambio nello staff è previsto all'interno della EPE.
Priscilla Presley rimane in carica come Consulente Esecutivo e anche gli altri membri mantengono le loro cariche precedenti.

LISA

Lisa 17-12-2004 23:11

Un messaggio personale per voi da Lisa Marie Presley
 
12/16/2004
A Personal Message To You from Lisa Marie Presley

Hello and Happy Holidays!

I would like to further clarify and ease any weary minds (If there are any about the recent business announcement.

First off, companies merge all the time and while it is true that EPE has been successfully holding its own for 25 years, myself, my mother and the board came to realize that in order to take the business to a whole different level, merging with another provenly successful team would accomplish that.

The search for the right person has been going on for years, none of us at EPE would have done this if it weren't in the best interest of my father and his legacy. No stone was left unturned in making sure that business will be run as it historically has been, with integrity, always preserving and protecting my father.

The executives, my mother and myself remain very active in the operations of Graceland and its entities. What is and has been done will remain, and merging with Bob Sillerman and his team simply gives us new opportunities that we didn't have before.

Business-wise any company can always grow, what is predominately sacred and can never be touched is Graceland itself and its contents and artifacts and that is and remains mine and my family's forever.

Frankly, we are all united and excited about this and I send my best wishes to you and yours for the holidays.

Much love,
LMP
________________________TRADUZIONE________________ ________

Salve e Buone Feste!

Vorrei ulteriormente chiarire e tranquillizzare qualsiasi pensiero triste, se ce ne sono, riguardo la recente notizia d'affari.

In primo luogo, le aziende si incorporano tutto il tempo e, sebbene sia vero che la EPE si è sostenuta da sola per 25 anni, io, mia madre e il consiglio abbiamo capito che, allo scopo di portare gli affari ad un completo differente livello, la fusione con un altro team di dimostrabile successo avrebbe realizzato ciò.

La ricerca della persona giusta è continuata per anni, nessuno di noi alla EPE avrebbe fatto questo se non fosse nel migliore interesse di mio padre e della sua eredità.
E' stato fatto l'impossibile per essere sicuri che gli affari continueranno come sono sempre stati, con integrità, sempre preservando e proteggendo mio padre.

I dirigenti, io e mia madre rimaniamo attivissime nel funzionamento di Graceland e delle sue entità.
Quello che è e che è stato fatto rimarrà, e l'unione con Bob Sillerman e il suo team ci darà semplicemente nuove opportunità che non abbiamo avuto prima.

Con la saggezza negli affari qualsiasi società può crescere, quello che è sopra ogni cosa inviolabile e che non potrà mai essere toccato è la stessa Graceland e i suoi contenuti e manufatti.
Quello è e rimane mio e della mia famiglia per sempre.

Francamente, siamo tutti uniti e contenti riguardo a questo e mando i miei migliori auguri di buone feste a voi e ai vostri cari.

Con tanto amore
LMP

Lisa 09-02-2005 14:44

Ultimata la transazione commerciale della EPE
 
La vendita della Elvis Presley Enterprises è stata ultimata.
La Sports Entertainment Enterprises, Inc. ha annunciato ieri, 08 Febbraio 2005, che è stata compiuta la transazione commerciale, secondo la quale la RFX ACQUISITION LLC, un' entità formata e controllata da Robert F.X. Sillerman, acquisisce un interesse di controllo nella Compagnia.
La transazione si è conclusa con l'acquisizione dell'85% della società che possiede il nome e l'immagine di Elvis Presley e possiede o ha il diritto di usare e avere beneficio dalla tenuta di Graceland e relative attrazioni, come per altri beni mobili e immobili associati ad Elvis Presley e Graceland.
La società condurrà gli affari sotto il nome di "CKX".

L'acquisizione "Presley" è la prima nei progetti della società nell'acquisire, controllare, ampliare e costruire nei vari campi dei media.

Commentando l'acquisizione, il Sig. Sillerman ha detto:
"Siamo felici di lanciare la CKX con il nostro investimento nel patrimonio Presley. Non posso pensare a niente di meglio per presentare il nostro progetto d'affari, che reintrodurre Elvis Presley in questa era digitale, includendo allettanti opportunità in Las Vegas e fuori dagli Stati Uniti. Il vecchio modello, nel quale una manciata di persone dicevano ai consumatori quello che potevano vedere e sentire, e come, quando e dove potevano vedere e sentire, sta velocemente scomparendo"...

Gli affari "Presley" hanno avuto entrate totali di 44.4 milioni di dollari per l'anno 2003, e 32.4 milioni di dollari fino al mese di Settembre 2004.
Il reddito per quei periodi è stato di 10.8 milioni di dollari e 7.3 milioni di dollari rispettivamente.
Il reddito che i rispettivi periodi include l'ammortamento di spesa di 1.2 milioni di dollari e 0.9 milioni di dollari, rispettivamente.

Speriamo vada tutto bene.... :(

LISA

Lisa 15-06-2005 21:57

Quotazioni
 
Nel New York Stock Exchange il prezzo delle azioni della CKXE sono scese, toccando quasi il prezzo di lancio.
In due settimane il prezzo è sceso da 26$ a 20$.
La quotazione più alta è stata il 09 Maggio 2005, con un prezzo di 28.69$.

:shock:

http://www.grazielvis.it/img_or/elvi...kxe_140605.gif

LISA

Lisa 20-12-2005 22:14

Anche i giornali italiani ogni tanto si dedicano ad Elvis Presley!

In particolare, sul giornale "Panorama" di questa settimana viene riportato un articolo di 2 pagine riguardante l'acquisizione della Elvis Presley Enterprises da parte di Robert F.X. Sillerman.

Il titolo dell'articolo è: "L'UOMO CHE S'E' COMPRATO ELVIS".
Prima di passare agli aspetti economico/finanziari di questa trattativa d'affari, vi vorrei segnalare la cosiddetta "news dell'ultima ora", che si legge nell'articolo stesso.
Infatti le due pagine dedicate ad Elvis Presley iniziano proprio così...
"L'ultima a giurare di averlo fotografato è stata una visitatrice di Graceland, la sua casa trasformata in museo a Memphis. La signora era finita per caso in una delle stanze chiuse al pubblico quando si è imbattuta in quell'uomo bloccato su una sedia a rotelle: fece appena in tempo a scattare la foto e poi venne trascinata via dai guardiani.
Dopo aver esaminato l'immagine, il detective Phil Telers, esperto nel disegnare identikit di persone scomparse da anni, ha dichiarato al settimanale Weekly World News: 'La mia conclusione è che quest'uomo è Elvis Presley, o se non è lui è qualcuno che ha la stessa faccia che i computer dicono Elvis avrebbe a questo punto della sua vita, cosa che è praticamente impossibile'."

Nel resto dell'articolo si legge:
....L'uomo che ha comprato Elvis Presley si chiama Robert F.X. Sillerman, ha 57 anni...
Ha comprato l'85% della Elvis Presley Enterprises, ovvero tutto ciò che resta di Elvis Presley, tranne la sua musica: i diritti sul suo nome, sui suoi film, gli incassi sulle visite a Graceland, tutto il fatturato derivante dal marketing di oggetti col nome Elvis.
Sillerman ha fatto i soldi mettendo insieme imprese del settore dei media e poi rivendendole. Nel 1989 ha ceduto un gruppo di radio per 389 milioni, otto anni dopo ha ripetuto l'operazione incassando 2 miliardi.
Più di 3 miliardi li ha fatti nel 2000 cedendo sale da concerto.
Secondo Sillerman il mondo non ne avrà mai abbastanza di Elvis.
Tra i piani immediati del finanziere c'è l'apertura di un casinò ispirato ad Elvis a Graceland o Las Vegas e punta ad aprire locali simili a Dubai e Macao.
....
La scommessa di Sillerman è che ci siano altri milioni di persone disposte a visitare filiali di Graceland in tutto il mondo, come fanno ogni anno i 650 mila fans che si recano in pellegrinaggio a Memphis, spendendo una media di 40$ a testa nel corso della visita.
Per attirare i turisti Sillerman pensa di esporre all'estero alcuni degli oggetti che si trovano ora a Graceland: la pistola Beretta in oro del cantante, il suo televisore bucato da un proiettile, l'onoreficenza datagli dal Presidente Nixon alla Casa Bianca (N.B. Potere leggere l'articolo dedicato ad Elvis e Nixon su www.grazielvis.it cliccando su questo link http://www.grazielvis.it/interviste/Elvis_Nixon.html ).

http://www.grazielvis.it/img_or/elvi...Elvis_2005.jpg http://www.grazielvis.it/img_or/elvi...is_2005_02.jpg

LISA


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:12.

Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!