Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Tutto Elvis (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Quelli che ci fanno rivoltare lo stomaco (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=4762)

hurt 01-02-2008 22:57

Quelli che ci fanno rivoltare lo stomaco
 
Causualmente ho appena ascoltato una versione di My Way cantata da Rita Forte (che penso nemmeno sappia chi sia Elvis Presley:-D) e mi è venuto il voltastomaco (anche perchè, in parallelo, immaginavo il viso e la voce di Elvis, quando la cantava). Tra l'altro ha inserito un tratto con testo in lingua italia :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Conoscete altre canzoni di Elvis, che in versione italiana moderna, vi hanno fatto lo stesso effetto?

Mi risulta ci sia una versione di Ligabue con Suspicious Mind altrettanto drammatica....... mah!!!

guitarman 02-02-2008 07:36

Re: Quelli che ci fanno rivoltare lo stomaco
 
tutte le cover italiane di elvis che conosco sono abbastanza datate,di nuovo o moderno non credo di conoscere qualcosa...

rosannasnowbird 02-02-2008 09:50

Re: Quelli che ci fanno rivoltare lo stomaco
 
so che Biagio Antonacci ha fatto qualcosa di Elvis ma non l'ho sentito. Penso che RITA FORTE LI BATTA TUTTI!!!!!!

rosannasnowbird 02-02-2008 11:20

Re: Quelli che ci fanno rivoltare lo stomaco
 
CHIEDO SCUSA HO SBAGLIATO NON E' BIAGIO ANTONACCI!!!!!!! ( ORA NON ME LO RICORDO PIU'..... :-brav:-brav:-brav

marco31768 02-02-2008 13:23

Re: Quelli che ci fanno rivoltare lo stomaco
 
Io ricordo quella di Ligabue, "Ulrtmo tango a Memphis" che sarebbe, e sottolineo SAREBBE "Suspicious minds"...
Orrenda...

Lesterlong 02-02-2008 14:01

Re: Quelli che ci fanno rivoltare lo stomaco
 
c'è una versione di don backy io che giro il mondo di questa canzone I Think I'm Gonna Like it here tratta da FUn in acapulco :)

eccola




donc backy io che giro il mondo



pero la versione di don backy a me piace e anche lui l'apprezzo

Lesterlong 02-02-2008 14:14

Re: Quelli che ci fanno rivoltare lo stomaco
 
Quote:

hurt (Messaggio 65957)
Causualmente ho appena ascoltato una versione di My Way cantata da Rita Forte (che penso nemmeno sappia chi sia Elvis Presley:-D) e mi è venuto il voltastomaco (anche perchè, in parallelo, immaginavo il viso e la voce di Elvis, quando la cantava). Tra l'altro ha inserito un tratto con testo in lingua italia :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Conoscete altre canzoni di Elvis, che in versione italiana moderna, vi hanno fatto lo stesso effetto?

Mi risulta ci sia una versione di Ligabue con Suspicious Mind altrettanto drammatica....... mah!!!

RE: Mi risulta ci sia una versione di Ligabue con Suspicious Mind altrettanto drammatica....... mah!!!

ciao Hurt la version di liga e molto bella e una delle piu belle cover anzi è Rock:-\

hurt 02-02-2008 15:15

Re: Quelli che ci fanno rivoltare lo stomaco
 
Cercavo rifacimenti "moderni" di cantanti attualmente in voga in Italia, ma opto per farvi "godere" un version di Hurt (dicasi "A Chi") di Fausto Leali anni '60:-D



Come ho già raccontato altre volte, nonostante oggi si sputi sul piatto che si è mangiato, in quegli anni, si copiava TUTTO di Elvis e Fausto Leali era chiamato il BIANCO CON LA VOCE DA NEGRO!!!!!!!!!!!:):-):-):-):-):-):-)

rosannasnowbird 02-02-2008 19:26

Re: Quelli che ci fanno rivoltare lo stomaco
 
Dve essere proprio LIGABUE perchè c'è in giro un DVD intitolato "Buon Compleanno Elvis" e si svolge a Memphis!

wonderofyou 03-02-2008 08:33

Re: Quelli che ci fanno rivoltare lo stomaco
 
Non è molto attuale, ma c'è una versione di "Hurt" degli anni ottanta cantata da MINA, "A CHI", che è veramente strepitosa!!! E' una riedizione della stessa canzone proposta da lei (e Fausto Leali) nel '67.

Scusate, la domanda era di tirare fuori quelle versioni che fanno vomitare, metto questa giusto per la cronaca.



Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:40.

Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!