Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Elvis dopo Elvis (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Chi è costui....??? (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=5843)

Lisa 23-11-2008 17:13

Chi è costui....???
 
Sembra che i fans di Elvis Presley - ed Elvis stesso - non riescano a trovare pace in mezzo a continue ipotesi, leggende metropolitane e, come in questo caso, video alquanto..."strani"...

Probabilmente qualcuno di voi si sarà già imbattuto in questi video, ma per molti di noi sono una novità. :-x3

Provate ad ascoltare attentamente questi video - sia quando parla che quando canta - e guardate bene questo signore attempato nelle immagini....

4 LUGLIO 2008:


15 LUGLIO 2008:


8 GIUGNO 2008:







La somiglianza con la voce di Elvis, specialmente quando parla, il modo di ridere, di schiarirsi la voce e altre particolarità sono a dir poco strabilianti!! :xmas_icon_eek:

Chissà chi è quest'uomo con una voce e con tratti somatici così simili - direi quasi uguali - a quelli di Elvis?
Uno scherzo della natura? Una burla? Un bravissimo impersonator?......C'è chi ha persino il dubbio che possa essere davvero il nostro Elvis...... :xmas_icon_eek:

Da quando ho visto questi video ho iniziato a fare ricerche su questa persona per saperne di più.
Chi ha notizie in proposito e vuole postarle, è il benvenuto!! :-x4:-brav

LISA

Lisa 23-11-2008 17:30

Re: Chi è costui....???
 
Una delle prime piste seguite nelle ricerche, ha portato a questo sito su myspace.

http://profile.myspace.com/index.cfm...ndID=301366246

E' il sito di Jon Cotner Jr., che si presuppone sia il figlio del signore attempato dei video precedenti, il quale si fa chiamare Jon Cotner.

La somiglianza di questo ragazzo con Elvis è impressionante.... :xmas_icon_eek:

Nel suo profilo si legge che dall'età di 9 anni ha iniziato a cantare, e, la prima volta che ha intonato "My Way", la madre pensava fosse Elvis alla radio...Gli ha chiesto di alzare il volume, ma non era Elvis...era lui che cantava!! :-x3
La madre sembra abbia conosciuto Elvis - non è specificato in quale anno. A lui spesso viene chiesto se è figlio di Elvis Presley, ma lui nega nel modo più assoluto!!

Misteri.........

LISA

dani 23-11-2008 17:48

Re: Chi è costui....???
 
Ciao Lisa!!!!
anche io sono inciampata nei video che hai postato e facendo ricerche sono arrivata allo stesso punto .... su myspace, in quanto ho riconosciuto nelle interviste postate un suono che sentivo nel mio myspace un po' di tempo fa....
Essendo iscritta ho inoltrato richiesta di amicizia a Jon Cotner...ora sto aspettando di vedere cosa fa, nel caso la confermi posso andare a vedere il suo profilo (che risulta essere privato) e se ha delle immagini....credo che inoltrero' amicizia anche a Jon Cotner Junior....tanto per non sbaglaire!!!! :)

gabby 23-11-2008 17:55

Re: Chi è costui....???
 
Le mie riflessioni....
Ho passato davvero tanto tempo a guardare i video di questo signore, fa impressione davvero! La prima cosa che pensi....è....questo signore è Elvis! Se fosse identico a lui, solo per uno scherzo della natura, sarebbe cmq una cosa straordinaria, perchè adesso mi vien da pensare che Elvis a quell'età potrebbe essere così!
La voce, lo sguardo, le gote, è tutto uguale, quello che non vedo "da Elvis" sono gli orecchini, ma per ipotesi non possiamo dire negli anni Elvis, come poteva cambiare!
Il video della chat mostra Jon Cotner che dice di essere americano ma che scrive dall'Argentina!
Chi ci illumina?:xmas_icon_frown:

Lisa 23-11-2008 18:03

Re: Chi è costui....???
 
Quote:

dani (Messaggio 92914)
Ciao Lisa!!!!
anche io sono inciampata nei video che hai postato e facendo ricerche sono arrivata allo stesso punto .... su myspace, in quanto ho riconosciuto nelle interviste postate un suono che sentivo nel mio myspace un po' di tempo fa....
Essendo iscritta ho inoltrato richiesta di amicizia a Jon Cotner...ora sto aspettando di vedere cosa fa, nel caso la confermi posso andare a vedere il suo profilo (che risulta essere privato) e se ha delle immagini....credo che inoltrero' amicizia anche a Jon Cotner Junior....tanto per non sbaglaire!!!! :)

Ottimo Dani!!!!! :-brav Iniziamo a mettere giù i primi pezzi del puzzle!
Non mi interesso di impersonator...specialmente di quelli che sono oltre il ridicolo e sono un insulto ad Elvis...ma questo è davvero una cosa sconvolgente!!! Sempre che sia un impersonator e non un gioco tecnologico... :-x3
Tutte le ipotesi sono aperte...

LISA

Lisa 23-11-2008 18:06

Re: Chi è costui....???
 
Quote:

gabby (Messaggio 92916)
Le mie riflessioni....
Ho passato davvero tanto tempo a guardare i video di questo signore, fa impressione davvero! La prima cosa che pensi....è....questo signore è Elvis! Se fosse identico a lui, solo per uno scherzo della natura, sarebbe cmq una cosa straordinaria, perchè adesso mi vien da pensare che Elvis a quell'età potrebbe essere così!
La voce, lo sguardo, le gote, è tutto uguale, quello che non vedo "da Elvis" sono gli orecchini, ma per ipotesi non possiamo dire negli anni Elvis, come poteva cambiare!
Il video della chat mostra Jon Cotner che dice di essere americano ma che scrive dall'Argentina!
Chi ci illumina?:xmas_icon_frown:

Tra l'altro nei video parla di Elvis..Ne parla in terza persona, da fans. In uno parla della solitudine di Elvis, del suo sentirsi sempre solo anche in mezzo a centinaia di persone; e in altro parla delle migliaia di dollari dati in beneficenza nel corso degli anni.
Tutte cose che ovviamente sappiamo anche noi, quindi fino a qui, nulla di che...
La cosa che lascia perplessi è, come dici tu, la somiglianza fisica e la voce. Immaginando di togliere la barba e tingere i capelli di nero a quest'uomo, non so che sorpresa ci potremmo trovare davanti...

LISA

gabby 23-11-2008 18:15

Re: Chi è costui....???
 
Lisa, ad esempio guarda questo video....si mettono a confronto Elvis e Cotner.....:-x1

gabby 23-11-2008 18:22

Re: Chi è costui....???
 
One moment....in un video su youtube, ho visto "Jn Cotner-Larry Blong" l'impersonator identico ad Elvis raffigurato in una foto nella quale Elvis da dentro il cancello di Graceland ride, che sia lui?:-x2

Little Caroline 23-11-2008 18:27

Re: Chi è costui....???
 
Dunque, qui si parte stile agenti investigativi... allora mi ci tuffo!!!

Controllando i vari commenti ai video di youtube mi sono imbattuta in questo, lo riporto esattamente com'è in inglese, onde evitare mie interpretazioni bislacche al riguardo.
This man is Larry Blong aka john smith aka jon cotner...from 1969 to 1977 Elvis himself used him as a vocal double for some recordings and a body double for some concerts.


Partendo da questo commento ho fatto una ricerca sul web relativamente ai tre nomi indicati ed ho trovato questo:


a) http://www.geocities.com/sandyandelvis/larryblong.html
pagina dove ci sono tre foto... nella prima a sinistra è Elvis le altre due sarebbe il fantomatico Larry Blong.
b) http://www.elvisjohnsmith.blogspot.com/
questo link l'ho scovato seguendo l'altro nome. Qui si trovano invece le interviste fatte dalla titolare del Blog, almeno è quello che ho capito, a John Smith. Riporta anche immagini di scritti fatti da lui comparandoli alla grafia di Elvis, compresa una foto di un uomo con una frattura alla camba (ha il tutote e le stampelle) che somiglia vagamente ad Elvis.
c) http://www.elviscommunity.com/kickap...epage&as=27782
la community dove chatta Jon Cotner (da quel che ho capito usa proprio quel nick)
d) http://profile.myspace.com/index.cfm...ndid=302906371
Che vedo è già stato scovato da te Lisa. Comunque, se vuoi posso provare anche io a chiedere l'add.



Riguardo al Blog, qualcuno che ci capisce d'inglese molto meglio di me, può magari dire a me (e chi come me litiga con l'idioma succitato) di cosa trattano i vari post?
Grazie in anticipo. Se scovo altro, lo posto.

gabby 23-11-2008 18:31

Re: Chi è costui....???
 
Esatto, quello che dicevo io...che poi sarebbe questo...
http://i383.photobucket.com/albums/o...shillcrest.jpg

askme 23-11-2008 18:40

Re: Chi è costui....???
 
Ovviamente io sono come San Tommaso.
Non ci credo,non vedo le somiglianze fisiche ,non sento la somiglianza nella voce.
Praticamente penso che sia una balla colossale!

Lisa 23-11-2008 18:56

Re: Chi è costui....???
 
Sapevo dell'esistenza di questa foto e quindi di questo tizio, ma non mi sono mai occupata di sapere negli anni che fine avesse fatto, cosa facesse, etc...etc...
Non è da escludere che possa essere lui... :xmas_icon_cool:
Grazie Caroline per i link! Seguirò le tracce e farò le dovute traduzioni!! :xmas_icon_biggrin: Non ero ancora arrivata fino a lì con le ricerche! Ottimo lavoro, ragazzi!!!!

LISA

Little Caroline 23-11-2008 18:59

Re: Chi è costui....???
 
Quote:

askme (Messaggio 92932)
Ovviamente io sono come San Tommaso.
Non ci credo,non vedo le somiglianze fisiche ,non sento la somiglianza nella voce.
Praticamente penso che sia una balla colossale!

Beh, askme, ma lui non ha mai detto di essere Elvis. Questo va precisato. Dice di chiamarsi Jon.

Ah, per LISA. Precisazione ho controllato ma il link myspace che ho trovato io è di Jon Cotner, texano di 73 anni (c'è postata come avatar una delle foto che compaiono nei video), è un profilo privato per vederlo bisogna avere la ADD.

Io, purtroppo, resto dell'idea che Elvis è morto il 16 agosto 1977 anche se ovvio questi video un po' di perplessità la suscitano, ma non più di tanto se un impersonator somigliante esisteva già all'epoca in cui c'era Elvis e praticamente suo coetaneo (mi riferisco alla foto messa da gabby) non c'è' da stupirsi.

hurt 23-11-2008 19:02

Re: Chi è costui....???
 
Diciamo che sono rimasta sconvolta!!!

Non sto tanto a guardare la somiglianza fisica, perchè quella può starci, in fondo abbiamo tutti un nostro simile e sorvolo anche sulla voce quando canta, perchè l'esercizio può far arrivare alla perfezione di un'imitazione.

Quello che, invece, mi ha lasciata basita è il parlato!!!

Io non ho MAI tenuto in considerazione la tesi "Elvis è vivo" però ascoltare questa voce quando parla, sembra di ascoltare Elvis.
Ha la sua stessa "rotondità" di accento, la stesss risata smorzata, lo stesso modo di prendere il respiro............. azzarola!!

O questo tipo è un fenomeno o è una prova tangibile che esiste la reincarnazione o è un figlio di Elvis oppure è proprio Elvis!!!!

dani 23-11-2008 19:09

Re: Chi è costui....???
 
Condivido la tua opinione Hurt, quando sento parlare questa persona rivedo Elvis nel come back (unica cosa sua che ho al momento e quindi unico riferimento) e come te trovo il tutto davvero sorprendente!!! beh, vedremo come si sviluppa la cosa, chissa' che mi dia l'amicizia su myspace e che ci siano foto da poter prendere e postare qui...

askme 23-11-2008 19:14

Re: Chi è costui....???
 
Quote:

Little Caroline (Messaggio 92936)
Beh, askme, ma lui non ha mai detto di essere Elvis. Questo va precisato. Dice di chiamarsi Jon.

Mi fa piacere che lui dica di non essere Elvis!
La cosa però mi suona strana,perchè canta le canzoni di Elvis poi le mette in rete?
Poi parla della vita di Elvis,i conti non mi tornano,resto sempre della mia idea.

gabby 23-11-2008 19:35

Re: Chi è costui....???
 
Ask, lui dice di essere un impersonator, che vive in Argentina e che ama Elvis ecc, pare che da qualche vengano presi questi video ed immagini, fatti non da lui, ma da vari utenti di youtube, quindi esiste un sito, qualcosa ed io lo devo trovare!
Il discorso di Hurt, è molto simile al nostro, nel senso che, la cosa spaventosa, è proprio quando parla!!! E' impressionante il suo modo di ripetere le parole, proprio come faceva Elvis!:-x1

Quote:

askme (Messaggio 92940)
Mi fa piacere che lui dica di non essere Elvis!
La cosa però mi suona strana,perchè canta le canzoni di Elvis poi le mette in rete?
Poi parla della vita di Elvis,i conti non mi tornano,resto sempre della mia idea.


gabby 23-11-2008 19:37

Re: Chi è costui....???
 
Dani te lo sconsiglio, per una questione di privacy non puoi postare i contenuti del suo myspace qui!
Quote:

dani (Messaggio 92939)
beh, vedremo come si sviluppa la cosa, chissa' che mi dia l'amicizia su myspace e che ci siano foto da poter prendere e postare qui...


hurt 23-11-2008 19:51

Re: Chi è costui....???
 
Non so se ha senso, ma di direbbe che questo fenomeno di Jon Cotner stia chattando adesso !!:xmas_icon_wink:

http://video.yahoo.com/watch/3807115/10426729


Peccato che non riesco a leggere tanto è lontano, piccolo e sfuocato:xmas_icon_frown:

gabby 23-11-2008 19:52

Re: Chi è costui....???
 
Hurt no, questa è la registrazione di uan sera in chat, che ha portato clamore che fosse Elvis!:-x5

Quote:

hurt (Messaggio 92944)
Non so se ha senso, ma di direbbe che questo fenomeno di Jon Cotner stia chattando adesso !!:xmas_icon_wink:

http://video.yahoo.com/watch/3807115/10426729


Peccato che non riesco a leggere tanto è lontano, piccolo e sfuocato:xmas_icon_frown:


dani 23-11-2008 19:54

Re: Chi è costui....???
 
Quote:

gabby (Messaggio 92943)
Dani te lo sconsiglio, per una questione di privacy non puoi postare i contenuti del suo myspace qui!

ok...ma almeno vedro' qualcosa di piu' di adesso....

gabby 23-11-2008 19:55

Re: Chi è costui....???
 
Al massimo lo inviti in grazielvis :xmas_icon_biggrin: e gli dici che parliamo di lui :-x4:-ge:-bac

Quote:

dani (Messaggio 92946)
ok...ma almeno vedro' qualcosa di piu' di adesso....


hurt 23-11-2008 19:56

Re: Chi è costui....???
 
Secondo me, qui si capisce meglio che non è Elvis (anche se gli "fischia" la S come ad Elvis)


hurt 23-11-2008 19:59

Re: Chi è costui....???
 
Quote:

gabby (Messaggio 92945)
Hurt no, questa è la registrazione di uan sera in chat, che ha portato clamore che fosse Elvis!:-x5

Ah ok, Gabby! Non avevo dubbi che avevo toppato!!!
Non ho assolutamente dimestichezza con queste cose........ uffa!!
Getto la spugna e lascio a voi ogni ricerca, pendendo dalle vostre labbra :-x4

dani 23-11-2008 19:59

Re: Chi è costui....???
 
Quote:

gabby (Messaggio 92947)
Al massimo lo inviti in grazielvis :xmas_icon_biggrin: e gli dici che parliamo di lui :-x4:-ge:-bac

ooooooooooooook!!!!!! :-ge

ma nessuno viene in chat stasera????

Lisa 23-11-2008 20:00

Re: Chi è costui....???
 
Hurt, quali sono gli elementi che qui ti fanno sentire differenza, rispetto a quelli di prima, dove invece la somiglianza era impressionante?


LISA

gabby 23-11-2008 20:02

Re: Chi è costui....???
 
Noooooo Hurt, non puoi abbandonare le ricerche, proprio tu poi che parli inglese, era facile che venissero dubbi guardando quel video :-brav:-brav:-bac

Quote:

hurt (Messaggio 92949)
Ah ok, Gabby! Non avevo dubbi che avevo toppato!!!
Non ho assolutamente dimestichezza con queste cose........ uffa!!
Getto la spugna e lascio a voi ogni ricerca, pendendo dalle vostre labbra :-x4


gabby 23-11-2008 20:03

Re: Chi è costui....???
 
Sì certo dani tra un pò entro!:-ge

Quote:

dani (Messaggio 92951)
ooooooooooooook!!!!!! :-ge

ma nessuno viene in chat stasera????


hurt 23-11-2008 20:03

Re: Chi è costui....???
 
Quote:

Lisa (Messaggio 92952)
Hurt, quali sono gli elementi che qui ti fanno sentire differenza, rispetto a quelli di prima, dove invece la somiglianza era impressionante?


LISA

Quando canta Mr. Songman ed esattamente al punto "Is anothe dime for you"!!

E' una sottigliezza, che mi ha dato un segnale, ma mi è impossibile spiegare!

Lisa 23-11-2008 20:11

Re: Chi è costui....???
 
Quote:

dani (Messaggio 92951)
ooooooooooooook!!!!!! :-ge

ma nessuno viene in chat stasera????

Certo Dani!!! :-brav:-brav Io ci sono sicuramente!!

LISA

Lisa 23-11-2008 20:14

Re: Chi è costui....???
 
Quote:

hurt (Messaggio 92956)
Quando canta Mr. Songman ed esattamente al punto "Is anothe dime for you"!!

E' una sottigliezza, che mi ha dato un segnale, ma mi è impossibile spiegare!

Hurt, ti rispondo facendo un ragionamento in 2 parti:
1) se per assurdo fosse Elvis :-x4 , bisogna tenere conto che ha più di 70 anni, quindi non ci si può aspettare che ogni "virgola" sia identica nella voce a quando ne aveva 30 o 40;
2) se è un bravissimo impersonator...beh..è sempre cmq un impersonator, non un clone, quindi è normale che non sia proprio identica.

Dipende su cosa si vuole ragionare: pensare che sia Elvis e capire se è lui o non è lui?? :-x3
Oppure se partire dal presupposto che è solo un impersonator, che però è strabiliante... :xmas_icon_biggrin:

LISA

gabby 23-11-2008 20:20

Re: Chi è costui....???
 
Ragazze ricordatevi che Jon Cotner ha anche detto di aver scritto un libro che uscirà "solo" dopo la sua morte!

(SIAMO IN CHAT IO E DANI):-rock

hurt 23-11-2008 20:24

Re: Chi è costui....???
 
Quote:

Lisa (Messaggio 92960)
Hurt, ti rispondo facendo un ragionamento in 2 parti:
1) se per assurdo fosse Elvis :-x4 , bisogna tenere conto che ha più di 70 anni, quindi non ci si può aspettare che ogni "virgola" sia identica nella voce a quando ne aveva 30 o 40;
2) se è un bravissimo impersonator...beh..è sempre cmq un impersonator, non un clone, quindi è normale che non sia proprio identica.

Dipende su cosa si vuole ragionare: pensare che sia Elvis e capire se è lui o non è lui?? :-x3
Oppure se partire dal presupposto che è solo un impersonator, che però è strabiliante... :xmas_icon_biggrin:

LISA

A dire la verità, mentre ascolto la voce (ad occhi chiusi) penso ad Elvis e basta. Ecco perchè mi ha colpito un qualcosa in quelle 4 parole, che mi hanno fatto pensare ad un ottimo strabiliante impersonator:xmas_icon_biggrin:

OrionL 23-11-2008 23:22

Re: Chi è costui....???
 
beh tra tutti i vari impersonator e foto/bufale questa è la migliore..
la somiglianza c'è, ma sinceramente non mi pare sia elvis, trovo molto più somigliante, direi inquietante, la somiglianza del fantomatico figlio di cotner...

però, la voce parlata e cantata è davvero simile, direi uguale..

ma sto tizio chi dice di essere?

Lisa 23-11-2008 23:31

Re: Chi è costui....???
 
Orion, lui a dire il vero non dice di essere nessuno....Dice di essere solo un fans di Elvis...tutto qui... Solo che la somiglianza della voce, etc..ci ha incuriositi!! :-x5

LISA

hurt 24-11-2008 07:46

Re: Chi è costui....???
 
Per me anche questa è una dimostrazione che non si tratta di Elvis

Ancora non so come spiegarlo, ma, pur considerando che sono passati 31 anni e c'è un naturale cambiamento, in certi momenti la voce cade in tonalità che non sono di Elvis Presley

Unchained Melody


tania 24-11-2008 08:02

Re: Chi è costui....???
 
per me è sconvolgente, mi piacerebbe sapere dove abita.....
Hurt che parli e scrivi l'inglese come fosse l'italiano tu potresti iscriverti alla chat dove chatta lui e magari chattare con lui e scoprire qualcosa
Hurt Holmes:detective:

dani 24-11-2008 09:56

Re: Chi è costui....???
 
mi ha dato l'amicizia su myspace!!!!!

tania 24-11-2008 10:33

Re: Chi è costui....???
 
Quote:

dani (Messaggio 92983)
mi ha dato l'amicizia su myspace!!!!!


EVVIVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:-brav:-brav

allora mi raccomando Dani:-ing:detective::detective:
:-brav:-brav

The King will never die 24-11-2008 10:39

Re: Chi è costui....???
 
Io non so se ELVIS sia vivo oppure no......................quello che è veramente scioccante è la voce di questo uomo sia nel cantare che sopratutto nel parlare,ridere,nello schiarirsi la voce................io purtroppo non ho molta praticità con il computer quindi lascio a voi ogni tipo di ricerca sperando di arrivare ad una conclusione.....................certo è che SE, e ribadisco SE, fosse Lui sarebbe una notizia di quelle che ti tolgono 10 anni di vita.................o forse di più


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:22.

Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!