Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Tutto Elvis (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Confronto (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=6083)

delapers 12-02-2009 13:52

Confronto
 
Ciao a tutti!
Sono nuovo di questo forum e sono "abbastanza" neofita del mondo di Elvis.
Ho bisogno di aiuto!!!!:-3
Vivo a Londra e per la scuola che sto frequentando devo preparare un esame in History of popular music.
La domanda è:
“Elvis – The King of Rock'n'Roll? Compare and contrast the performance of three of his early songs with the original performances by earlier and contemporary artists.Discuss with reference to his early career.”


Traduco:
Comparare 3/4 brani (That's all right mama, Mystery train e Hound dog), con quelli originali e discutere con riferimenti alla sua carriera iniziale.


Per ciò che concerne il confronto me la posso cavare (in fondo mi sto diplomando in musica e posso ascoltare i brani...:-1).Mi mancano i riferimenti all'inizio della carriera...qualche discussione, qualche libro di riferimento, qualche filmato...non so...sono nelle vostre mani :-4x


Vi ringrazio fin da subito....

cipolato 12-02-2009 16:09

Re: Confronto
 
Io non l'ho ancora letto, ma penso che il libro-biografia di Guralnick Ultimo treno per Memphis-Amore senza fine sia il più completo, poi puoi chiedere a Lisa, che qui sicuramente ne sa più di tutti.

Lisa 12-02-2009 17:32

Re: Confronto
 
Ciao Delapers, benvenuto! :-9x

Non ho capito esattamente di che tipo di riferimenti hai bisogno, ossia se solo a livello biografico oppure informazioni di altro genere...Cmq dall'homepage del nostro sito puoi accedere alla biografia di Elvis (trovi il link BIOGRAFIA): vedi se per caso trovi qualche informazione che ti può essere utile.

Se, invece, vuoi leggere una biografia completa di Elvis, come ti suggeriva Cipolato, la migliore è quella di Peter Guralnick, composta da 2 volumi.
La puoi trovare qui: