Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   News (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Classifica artisti più trasmessi in radio nel 2009 (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=6978)

Lisa 30-06-2010 21:53

Classifica artisti più trasmessi in radio nel 2009
 
Questa è la classifica stilata dall'organizzazione SENA, che si occupa dei diritti di artisti e produttori, inerente agli artisti le cui canzoni sono state maggiormente trasmesse nelle stazioni radiofoniche nell'anno 2009.

1 Michael Jackson
2 Coldplay
3 Adele
4 U2
5 Robbie Williams
6 Kings of Leon
7 Beyoncé
8 Jason Mraz
9 Madonna
10 Elvis Presley

Non vorrei essere di parte, ma mi viene spontaneo notare che la classifica non può essere obiettiva, visto che essendo morto Michael Jackson proprio nel 2009, è ovvio che le radio abbiamo trasmesso le sue canzoni all'infinito...:-3

Che ne pensate?

LISA

hurt 01-07-2010 06:11

Re: Classifica artisti più trasmessi in radio nel 2009
 
Quote:

Lisa (Messaggio 110261)
Non vorrei essere di parte, ma mi viene spontaneo notare che la classifica non può essere obiettiva, visto che essendo morto Michael Jackson proprio nel 2009, è ovvio che le radio abbiamo trasmesso le sue canzoni all'infinito...:-3

Che ne pensate?

LISA

Ma è logico!!!!!
Quello che rilevante, secondo me, è che ancora dopo 33 anni, Elvis viene tuttora mandato in onda :-1:-1

direcesololui 01-07-2010 09:55

Re: Classifica artisti più trasmessi in radio nel 2009
 
Quote:

Lisa (Messaggio 110261)
Questa è la classifica stilata dall'organizzazione SENA, che si occupa dei diritti di artisti e produttori, inerente agli artisti le cui canzoni sono state maggiormente trasmesse nelle stazioni radiofoniche nell'anno 2009.

1 Michael Jackson
2 Coldplay
3 Adele
4 U2
5 Robbie Williams
6 Kings of Leon
7 Beyoncé
8 Jason Mraz
9 Madonna
10 Elvis Presley

Non vorrei essere di parte, ma mi viene spontaneo notare che la classifica non può essere obiettiva, visto che essendo morto Michael Jackson proprio nel 2009, è ovvio che le radio abbiamo trasmesso le sue canzoni all'infinito...:-3

Che ne pensate?

LISA

infatti è proprio così,anche se la dice lunga che Elvis morto 32 anni fà è ancora nella topo ten

marianna 01-07-2010 11:09

Re: Classifica artisti più trasmessi in radio nel 2009
 
Quote:

hurt (Messaggio 110265)
Ma è logico!!!!!
Quello che rilevante, secondo me, è che ancora dopo 33 anni, Elvis viene tuttora mandato in onda :-1:-1

di king ce nè uno tutti gli altri sò....nessuno!!!!!!!!!!! :-2x:-2x:-1x:-1x

Lisa 01-07-2010 11:22

Re: Classifica artisti più trasmessi in radio nel 2009
 
Tra il posto nr 9 occupato da Madonna e il 10 di Elvis, ci potrebbero stare in mezzo un sacco di altri artisti molto più "moderni", come i vari Freddy Mercury e simili...ed invece c'è lui :-9x :-1x:-1x

LISA

Marzia1969 01-07-2010 12:07

Re: Classifica artisti più trasmessi in radio nel 2009
 
There's only 1 king!!!:-1:-1

Ele78 01-07-2010 13:18

Re: Classifica artisti più trasmessi in radio nel 2009
 
Sicuro Lisa sono perfettamente daccordo con te!!!! Non può essere obiettiva per niente!!!!!!A proposito....ma la classifica delle canzoni d'amore più belle.....ma non ci vota più nessuno??????? io tutti i giorni voto........

Lisa 01-07-2010 13:20

Re: Classifica artisti più trasmessi in radio nel 2009
 
Ciao Ele, non so dirti se qualcuno vota...Pure io voto, ma non posso sapere cosa fanno gli altri...

LISA

nattydread 01-07-2010 13:55

Re: Classifica artisti più trasmessi in radio nel 2009
 
Il decimo posto di Elvis è di assoluto rilievo, anche se non me lo sarei aspettato, visto che mooolto raramente sento le canzoni del nostro Beniamino alla radio. Fra le altre vorrei citare Radio Capital che ogni tanto propone Suspicious Mind (solo quella, però...) e l' ha addirittura inserita in una delle sue compilation di fine anno. :-1

Il circolo virtuoso dovrebbe partire, oltre che da noi fans, anche dalle radio, rilanciando presso quella parte di pubblico che conosce poco e male Elvis per sostenere un discorso di "qualità" della musica. Un po' come dire: torniamo all' antico, faremo un progresso! In modo tale le nuove generazioni potrebbero fare un confronto fra la plastic-music di oggi :-7 e il ruggito del Leone! :-9x

Spero di non aver troppo allargato il discorso, come mio solito! :-xx
(già mi chiamano dottor DIVAGO!) :-6x

Lisa 01-07-2010 19:39

Re: Classifica artisti più trasmessi in radio nel 2009
 
Divaga pure Natty...qui problemi non ce ne sono :-pp Da discorso nasce discorso, e siccome siamo qui per...discorrere..., ben venga!

Il tuo discorso non fa una piega e mi è piaciuto molto anche lo slogan: "torniamo all' antico, faremo un progresso!" :-1
Purtroppo il problema è, secondo me, che le radio seguono molto anche la scia delle case discografiche, dei successi del momento.
Non conosco bene il meccanismo che c'è dietro nel rapporto tra radio e case discografiche, ma se quando esce una canzone, continuano a trasmetterla, tanto da fare diventare a volte un tormentone, un motivo c'è sicuramente!:-3

Fortunatamente, cmq, malgrado i successi e gli artisti - più o meno duraturi - del momento, come abbiamo detto, avere Elvis al decimo posto nel 2010 è ancora un gran bel traguardo!! :-9x
Se poi ci uniamo la classifica degli artisti defunti che hanno guadagnato di più - in base alle vendite dell'anno scorso - beh...non c'è che da essere orgogliosi di essere suoi fans!! :-1x:-1x

Lui è il meglio!!! ELVIS :-rock

LISA


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:21.

Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!