Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Elvis Presley and The U.S.A. (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=40)
-   -   Viaggio a Memphis (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=3935)

hurt 02-09-2007 09:21

Re: Viaggio a Memphis
 
Roby, non per darti fretta, ma volevo capire se il tuo bellissimo racconto del viaggio a Memphis continua, perchè mi piacerebbe leggere ancora molto :-brav:-brav:-brav:-brav

:-ge:-ge:-ge:-ge

polluce69 02-09-2007 15:00

Re: Viaggio a Memphis
 
Dopo quella dose di orgoglio italiano, si passa nella sala del biliardo, la sala è piccola, le pareti e il soffitto sono rivestite con un tessuto che forma tante pieghe, la trama ha dei colori spenti con dei disegni a quadrettoni, solo un angoletto non è rivestito in questo modo perchè c'è un caminetto in pietra bianca, qui Elvis ci giocava con gli amici e uno di loro lasciò il segno sul tappeto del biliardo, nel volersi "pavoneggiare" della sua bravura, ha fatto un tiro e con la stecca ha strappato il tappeto del biliardo.
Un'altra scala ci riporta al livello della sala più particolare della casa, la Jungle-Room, questa camera Elvis l'ha arredata con uno stile tribale, perchè gli ricordava le Hawaii che amava tanto ed è qui che faceva colazione, inoltre è in questa stanza che negli anni '70 registrò delle canzoni, qui nacque un suo Lp "From Elvis Presley Boulevard Memphis Tennessee" e alcune canzoni inserite nel suo "sigh" ultimo lp "Moody Blue", bellissima è la fontana inserita nella parete in mattoncini che và a formare un ruscello con un giardino in miniatura, in un angolo c'è la poltrona amata da Lisa.
La jungle-room è l'ultima stanza della casa che non ha subito modifiche o alterazioni d'uso, da qui si passa nel primo museo dedicato ai momenti della sua vita, entrando a sinistra indossati da manichini, gli abiti del loro matrimonio, e vederli dal vivo, vederne i colori le trame dei tessuti... è un tuffo al cuore, un monitor mostra a ciclo continuo il momento del loro matrimonio, io guardo i vesiti e subito dopo il monitor cosi per 5 minuti, ero sempre più frastornato, vado avanti e vedo il comò e la culla di Lisa-Marie ed un piccolo bauletto con alcuni peluche, il letto tondo a conchiglia con uno stereo inserito alla spalliera, i vestiti, i gioielli, una parte dell'arredamento di Linda Thomson, la sua scrivania, in pratica c'èra una parte della sua vita quando non lavorava, i suoi hobby e la sua mania di collezionare pistole e distintivi di polizia. Ho girato la stanza almeno un paio di volte era incredibile quello che stavo vivendo.
Esco dalla casa e c'è un viale che passa davanti a quello che era una volta il garage, e da un lato nel giardino ci sono le altalene con lo scivolo di Lisa-Marie. continua

polluce69 02-09-2007 15:19

Re: Viaggio a Memphis
 
http://img98.imageshack.us/img98/8656/p8180882me1.jpg

hurt 02-09-2007 18:28

Re: Viaggio a Memphis
 
Domanda:

Tutti definiscono la Jungle Room molto pacchiana. :?:?:?

Io credo invece che abbia un fascino tutto particolare e regni un'atmosfera, per altri versi, altrettanto particolare.

Roby, tu come la definisci?

coffecup 02-09-2007 18:50

Re: Viaggio a Memphis
 
Sono curiosa di conoscere il parere di Polluce....personalmente l'ho trovata un po' troppo forzata e surreale...anche se nel contesto non sta per niente male!!!

hurt 02-09-2007 18:59

Re: Viaggio a Memphis
 
Quote:

coffecup (Messaggio 50608)
Sono curiosa di conoscere il parere di Polluce....personalmente l'ho trovata un po' troppo forzata e surreale...anche se nel contesto non sta per niente male!!!

Se ricordo bene, la Jungle è l'unica stanza riarredata da Linda Thompson, che Priscilla ha lasciato così come sta.

Lisa 02-09-2007 19:29

Re: Viaggio a Memphis
 
Quote:

polluce69 (Messaggio 50580)

Bene Roby, come stuzzichino questa foto può andare bene :-prr...Adesso aspetto il resto però!! :):):):) Non vedo l'ora!!!!

LISA

polluce69 02-09-2007 20:31

Re: Viaggio a Memphis
 
La jungle-room, è una stanza arredata da Elvis in stile tribale o etnico, perchè lui amava le Hawaii ed ha cercato di ricrearsi un angolo di quelle isole a casa sua, c'è persino una fontana a parete cioè l'acqua esce dai mattoncini finendo in una sorta di piccolo laghetto ornato con delle piante

http://img69.imageshack.us/img69/8363/p8180806cq4.jpg

in questa foto si vede la fontana.
e a mio parere è una bella stanza, non è ne pacchiana ne esagerata considerando che negl'anni '60 '70 le tendenze di arredamento erano anche più inimmaginabili!!!

coffecup 02-09-2007 21:04

Re: Viaggio a Memphis
 
mmm...si lo stile di quegli anni era troppo per i miei gusti...troppa plastica e vinile...
e della stanza del biliardo?
la tapezzeria che continua sul soffitto non rende tutto un po' claustrofobico?
Ok ...lo ammetto...probabilmente l'architetto che è in me qui prende il sopravvento...e con tutto il mio amore per Elvis questi "eccessi" in fatto di mobili un po' mi disturbano...
Comunque è sempre la sua casa..e questo basta e avanza!!!:-)

polluce69 02-09-2007 21:58

Re: Viaggio a Memphis
 
Nella Jungle-room anche il soffitto era tapezzato con moquette, perchè è un tessuto fonoassorbente, particolare importante per Elvis che l'ha usò come sala registrazione. Certo che l'immaginazione di queigl'anni andava a briglie sciolte. :-) :-)


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:36.

Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!