Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Tutto Elvis (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=13)
-   -   l'Elvis del 1973 (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=3331)

cipolato 22-05-2007 17:43

l'Elvis del 1973
 
Ciao. Volevo chiedervi cosa ne pensate degli album Good Times e Promised Land. Se leggete le cronache, dappertutto sta scritto che in quell'anno comincia il "declino" di Elvis, dimostrato in quegli album. Mah..., io sono un po' perplesso, visto che di Good Times trovo grandiose Lovin' Arms, Good Times charlie's got the blues e My Boy, mentre del secondo, beh Promised Land è semplicemente grandiosa (secondo il mio modesto parere, meglio anche della più celebrata Burning Love), poi c'è It's midnight, Mr songman e Help me. Sicuramente Elvis cantava canzoni più malinconiche, ma stupende, ma questo era dovuto sicuramente al cambio del suo timbro di voce.

guitarman 22-05-2007 17:48

Re: l'Elvis del 1973
 
finiva la voglia di registrare in studio di elvis,sl quello,gli album nn sn affatto da buttare,ma forse snn gli ultimi fatti con un minimo impegno,poi addirittura la rca è dovuta andare a casa di elvis x registrare qlcke album.
elvis nn amava + il materiale ke gli veniva presentato così preferiva esibirsi dal vivo e spiazzare,sentire il pubblico e distrarsi ke stare in uno studio a cantare canzoni nn scelte da lui x seguire magari i cambiamenti musicali dell'epoca.questo è quello ke penso in base a ciò ke conosco,xò dire ke il 73 è da buttare assolutamente no.l'aloha è magico,gli album anche,calcola raised on rock..magnifico!!!!!di lì in poi è sl diminuito l'impegno in studio,ripeto colpa scarsità del materiale proposto...

cipolato 22-05-2007 18:35

Re: l'Elvis del 1973
 
Quote:

guitarman (Messaggio 39944)
finiva la voglia di registrare in studio di elvis,sl quello,gli album nn sn affatto da buttare,ma forse snn gli ultimi fatti con un minimo impegno,poi addirittura la rca è dovuta andare a casa di elvis x registrare qlcke album.
elvis nn amava + il materiale ke gli veniva presentato così preferiva esibirsi dal vivo e spiazzare,sentire il pubblico e distrarsi ke stare in uno studio a cantare canzoni nn scelte da lui x seguire magari i cambiamenti musicali dell'epoca.questo è quello ke penso in base a ciò ke conosco,xò dire ke il 73 è da buttare assolutamente no.l'aloha è magico,gli album anche,calcola raised on rock..magnifico!!!!!di lì in poi è sl diminuito l'impegno in studio,ripeto colpa scarsità del materiale proposto...

Proprio quello che pensavo anch'io, anzi, scusa se mi sono dimenticato del Raised On Rock.

valep 22-05-2007 18:37

Re: l'Elvis del 1973
 
Gli Album "Promised Land", "Good Times" e "Raised On Rock", sono stati sottovalutati. Elvis stesso (forse per via delle richieste) ha proposto live pochissimi pezzi di questi album, in realtà molto validi con varie sonorità.

cipolato 22-05-2007 20:03

Re: l'Elvis del 1973
 
Che io mi ricordi, nei concerti ha proposto Help me, da Promised Land, e, se non ricordo male, it's midnight (?)

cipolato 22-05-2007 20:05

Re: l'Elvis del 1973
 
In realtà, quella degli anni '70, la reputa una vera e propria evoluzione di Elvis. Anche Celentano, per esempio (che io reputo "l'Elvis" italiano) ha cambiato modo di cantare e, se non fosse per il sodalizio con Mogol e Gianni Bella, probabilmente la critica lo avrebbe stroncato definitivamente.

marco31768 22-05-2007 20:49

Re: l'Elvis del 1973
 
Io gli album "Good times" e "Promised land" li trovo stupendi ma "Raised on rock" è uno dei peggiori che Elvis abbia mai inciso (era fuori fase nel luglio '73, l'epoca di "Raised on rock" mentre era in palla nel mese di dicembre con gli altri due album).
La critica dell'epoca? Lasciamo perdere...


Marco.

polomb 22-05-2007 21:19

Re: l'Elvis del 1973
 
io conosco solo il promised land, èd è un album dove non c'è niente niente di brutto

cipolato 23-05-2007 12:23

Re: l'Elvis del 1973
 
Quote:

polomb (Messaggio 39973)
io conosco solo il promised land, èd è un album dove non c'è niente niente di brutto

Ti consiglio, allora, di ascoltare Good Times: c'è Lovin' Arms che è stupenda, per non dimenticare Good Times Charlie's got the blues e molte altre, che puoi trovare anche nel cofanetto Walk a Mile In my shoes (stupendo!)

Rubberneckin 23-05-2007 13:19

Re: l'Elvis del 1973
 
Oltre ha It's Midnight. Help Me e Promides Land, quest'iltima di chuck berry...ha proposto dal vivo a Las vegas anche If You Talk In Your Sleep. Per quanto riguarda Raised On Rock, a me personalmente piace molto, sopratutto Sweet Angeline e Girl Of Mine.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:43.

Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!