Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Tutto Elvis (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=13)
-   -   La migliore in assoluto! (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=6098)

Lisa 19-02-2009 11:39

La migliore in assoluto!
 
E' capitato di chiederci e di parlare su quale sia stato il concerto più bello di Elvis facendo paragone tra questo o quello, oppure stilare scalette di preferenze.....
Ma quale è stata secondo voi in assoluto la sua più bella incisione? :-7x La canzone che sovrasta tutte le altre? :-3

LISA

gabby 19-02-2009 12:15

Re: La migliore in assoluto!
 
Come sarà ormai noto, io amo If i can dream, credo che questa sia una delle più importanti anche per l'importanza storica del contenuto!
Intendi in generale vero Lisa? O hai una idea precisa?

Lisa 19-02-2009 12:32

Re: La migliore in assoluto!
 
Nessuna idea precisa Gabby!
Sto solo chiedendo quale è per voi la migliore canzone; non quella che, però, vi piace di più, non la vostra canzone preferita; ma quella che ritenete la migliore per testo, musica, arrangiamento, interpretazione, etc...etc...

LISA

Marzia1969 19-02-2009 13:46

Re: La migliore in assoluto!
 
IN THE GHETTO!!! Te lo scrivo a caratteri cubitali!!!!:-brav

givan79 19-02-2009 17:18

Re: La migliore in assoluto!
 
SENZA OMBRA DI DUBBIO YOU GAVE ME A MOUNTAIN!!!!!!!!!!!!!!!! SE

ANDATE SU YOUTUBE AD ASCOLTARE LA VERSIONE FATTA DA ALTRI

CANTANTI, SI INTENDE SUBITO CHE ELVIS VENIVA DA UN ALTRO PIANETA

:-7x

AEMILIANVS 20-02-2009 00:20

Re: La migliore in assoluto!
 
bhe è una lotta
io tra le mie preferite ho
IF I CAN DREAM
AN AMERICAN TRILOGY
MY WAY
e IN THE GHETTO insieme alle altre sopracitate è sicuramente tra quelle che hanno tirato fuori la sua dote di interpretazione VIVA
ma come non citare ALWAIS ON MI MIND???
per quanto riguarda il lato rock'n'roll ci metto:
BLUE SUED SHOES
HEARTBREAK HOTEL
THATS ALL RIGHT MAMA

sara l'ora tarda(01:12) ma in questo momento non riesco a ricoradare altro..sorry
prometto che farò presto la mia top 10

carmen 20-02-2009 09:34

Re: La migliore in assoluto!
 
Bello questo topic Lisa!!! per me le migliori le separo per vari motivi in base agli anni 50-60 e 70 e sono:

Jailhouse Rock, 1957
Migliore interpretazione del testo e del genere rock
Voce graffiante tipicamente dei rocker neri

Can't Help Falling In Love, 1961, che rimane la piu` celebre ed e` in realta` Plaisir d'Amour di Giovanni Martini (18esimo secolo).
L’ interpretazione tramutò Elvis in un languido cantante melodico.

My way, 1973

Espressione di maturità artistica e vocale, ha lasciato la sua impronta leggendaria.

Invece la mia preferita in assoluto è If I Can Dream…..per la sua grinta e la sua voglia di comunicare con il mondo!!!!!:-9x

hurt 20-02-2009 11:00

Re: La migliore in assoluto!
 
An American Trilogy :-4x:-9x

guitarman 20-02-2009 11:35

Re: La migliore in assoluto!
 
non posso non dire suspicious minds,nonostante la laringite elvis incise una canzone meravigliosa in modo magiastrale,la scuola country dei musicisti si sente e poi c'è un sound particolare,anche gli overdubbes osno stati fatti a pennello,x mè è la milgior registrazione in assoluto.
poi cito jailhouse rock xkè quelle tonalità anche elvis stesso nn le ha mai + riprese!

annelvis 20-02-2009 21:29

Re: La migliore in assoluto!
 
Per me la migliore per testo,interpretazione,musica e tutto il resto,è IF I CAN DREAM. A proposito di questa canzone:mia figlia ke frequenta una scuola media musicale l'ha portata in classe per una ricerca e ha fatto nascere giovani fans del nostro ELVIS.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:41.

Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!