Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   News (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Gli abitanti di Memphis si ribellano... (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=809)

Lisa 17-08-2005 23:14

Gli abitanti di Memphis si ribellano...
 
E' giunta notizia secondo cui gli abitanti di Memphis si stanno ribellando all'identificazione della loro città unicamente con Elvis Presley.
Non tutti, naturalmente, la pensano così, ma una parte sì; e proprio in questi giorni, durante i quali si commemora la morte del Re, c'è chi preferisce partecipare al "Dead Elvis Ball": una manifestazione che si prende gioco di Elvis nel peggior modo possibile. Prendono parte a questo ballo le caricature più irrispettose, con pupazzi grotteschi e uomini obesi che si burlano senza pietà degli ultimi anni di vita di Elvis Presley.
Per l'occasione sono state anche create delle magliette con lo slogan "Elvis è morto, facciamocene una ragione!".
Questa manifestazione si tiene al pub P&H, un noto locale della città.
Ciò che ha spinto questi abitanti di Memphis a ribellarsi in questo modo è l'insofferenza alla folla di turisti che ogni anno, in questo periodo, si riversa nelle loro strade.
Persino le radio di Memphis hanno preso posizione in questo senso: si rifiutano categoricamente di trasmettere canzoni del Re durante i giorni della commemorazione, e anche durante il resto dell'anno la musica di Elvis si ascolta raramente.
I più irriducibili avversari sono arrivati al punto di negare di essere residenti nella stessa città di Elvis.
Non è il primo anno che questo avviene, anzi, ogni anno questo moviemento "anti Elvis" prende sempre più potere.
Ciò che vorrebbero gli abitanti di Memphis è che la loro città non fosse solo ricordata per Elvis Presley, ma anche per gli altri grandi artisti che vi sono nati, tra cui B.B. King, Aretha Franklin, Tina Turner..solo per citarne alcuni.

LISA

MISSCLAWDY 18-08-2005 16:40

Bè , credo che buona parte del turismo della città sia proprio legato ad Elvis, quindi non hanno molto motivo di lamentarsi, anzi.....
per quanto riguarda la manifestazione, non la commento neanche......

Clint Reno 18-08-2005 19:16

Concordo MissClawdy...
Io faccio di tutto per organizzare un viaggio a Memphis e gli abitanti si lamentano di essere associati ad Elvis?? Mah, che delusione... Questa non ci voleva proprio...
Ciao

dongi88 27-04-2008 11:11

Re: Gli abitanti di Memphis si ribellano...
 
Ah quindi i turisti portano lavoro e la gente si lamenta??? La furbizia non è di casa

perlanera 27-04-2008 12:30

Re: Gli abitanti di Memphis si ribellano...
 
Non sapevo dell'esistenza di questo topic..quindi grazie Dongi per averlo riportato in risalto..
Sono rimasta senza parole leggendo quello che ha postato Lisa..nn riesco neanche a commentarlo.:icon_eek:
Lisa ma c'è ancora questa specie di movimento anti Elvis?
E pensare che io li ho sempre invidiati perchè abitano nella stessa città dove è nato Elvis..:-ex

matty the king 27-04-2008 13:18

Re: Gli abitanti di Memphis si ribellano...
 
perlanera,Elvis non è nato a memphis!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lisa 27-04-2008 13:29

Re: Gli abitanti di Memphis si ribellano...
 
Quote:

perlanera (Messaggio 73401)
Non sapevo dell'esistenza di questo topic..quindi grazie Dongi per averlo riportato in risalto..
Sono rimasta senza parole leggendo quello che ha postato Lisa..nn riesco neanche a commentarlo.:icon_eek:
Lisa ma c'è ancora questa specie di movimento anti Elvis?
E pensare che io li ho sempre invidiati perchè abitano nella stessa città dove è nato Elvis..:-ex

Sì Perla, penso ci sia ancora questo movimento, purtroppo! :diavolo:
Gente ingrata.... :-ex

P.S. Perla, Elvis è nato a Tupelo, nel Mississipi; ha solo vissuto a Memphis da quando era ragazzino. :-+

LISA

perlanera 27-04-2008 18:05

Re: Gli abitanti di Memphis si ribellano...
 
Quote:

Lisa (Messaggio 73423)
Sì Perla, penso ci sia ancora questo movimento, purtroppo! :diavolo:
Gente ingrata.... :-ex

P.S. Perla, Elvis è nato a Tupelo, nel Mississipi; ha solo vissuto a Memphis da quando era ragazzino. :-+

LISA

Si Lisa, sò che è nato a Tupelo, il fatto è che, dato che lui e la famiglia si ci sono trasferiti quando ancora Elvis era piccolo, per me è come se fosse nato a Memphis..infatti il mio collegamento è sempre: Elvis-Memphis e dimentico sempre che invece è nato a Tupelo..:):):)
Chiedo scusa..:?
Per quanto riguarda quel movimento..sono ancora senza parole...:-ex

Francy 27-04-2008 18:11

Re: Gli abitanti di Memphis si ribellano...
 
sono senza parole pure io.........i turisti portano un sacco di economia....dovrebbero esserne grati.....e invece............. no comment...:-D:-D

polomb 29-04-2008 19:14

Re: Gli abitanti di Memphis si ribellano...
 
mi sta passando la voglia di andarci a memphis così, se ci vado spacco il muso a qualcuno


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:32.

Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!