Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Elvis dopo Elvis (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Era meglio tacere? (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=6863)

hurt 08-05-2010 07:58

Era meglio tacere?
 
Le nuove dichiarazioni del Dr. Nick girano ormai a macchia d'olio su tutto il web e non capisco se siano uscita dalla bocca di qualche fan che ha letto il libro oppure da dichiarazioni datte direttamente dal Dr. Nick ai giornalisti

Da 2 giorni mi frulla per la testa queste domande:

Considerato poi che Elvis ormai è morto da quasi 33 anni, ha fatto bene il Dr. Nick a raccontare una cosa così delicata e personale.

E' stato fatto per dovere di verità o per opportunismo personale di difesa e/o di poubblicità?

Ha tenuto conto di quanto i giornali ci avrebbero marciato su queste cose (e l'abbiamo già visto), a discapito di Elvis?

Io credo che forse era meglio continuare a tacere e mantenere la notizia riservata, così come ha fatto finora!!

E' vero che i fans vogliono sapere di tutto e di più, ma è anche vero poco dopo la morte di Elvis, già era stato fatto qualche accenno e in modo per niente elegante, perchè trattasi di un argomento poco elegante.
Putroppo ad Elvis è già stata tolta tutta la dignità per le condizioni in cui fu trovato inerme sul pavimento, credo che non avesse bisogno di quest'ultima botta in testa :-6:-6:-6:-6

Non penso che Lisa Marie sia molto contenta del risultato!!!

Lisa 08-05-2010 11:06

Re: Era meglio tacere?
 
Hurt, comincio a pensare pure io che era meglio se il Dr. Nick se la portava nella tomba....ma non ne faccio una colpa a lui.
Almeno per ora penso che non l'abbia fatto per qualche strano motivo di cui incolparlo, quindi voglio dargli il beneficio del dubbio di averlo fatto in buona fede, e non di certo per far prendere Elvis per i fondelli. Probabilmente contava sulla sensibilità della gente e, soprattutto, dei fans....
Purtroppo, però, è stata una lama a doppio taglio: divulgando queste notizie di tipo strettamente medico, non riporterà ovviamente Elvis in vita; e avrà dato in pasto a persone con sensibilità pari a zero un motivo in più per ridere alle spalle di Elvis, facendo commenti di tutti i generi...
Se la EPE, per rispetto all'immagine di Elvis, fino ad ora non ha voluto divulgare su dvd ufficiale lo special CBS, figurarsi una notizia del genere....In questo caso la EPE si è dimostrata più lungimirante del Dr. Nick....

LISA

tania 08-05-2010 11:56

Re: Era meglio tacere?
 
no, io non la penso come voi, io credo invece che non è stato un colpo alla dignità di Elvis...anzi secondo me per la mentalità generale è meglio morire per una malattia cosi che per droga.e secondo me la figura di Elvis sarà rivalutata da questa storia e forse sarà dimenticata il discorso droga.

hurt 08-05-2010 12:02

Re: Era meglio tacere?
 
Quote:

tania (Messaggio 108307)
no, io non la penso come voi, io credo invece che non è stato un colpo alla dignità di Elvis...anzi secondo me per la mentalità generale è meglio morire per una malattia cosi che per droga.e secondo me la figura di Elvis sarà rivalutata da questa storia e forse sarà dimenticata il discorso droga.

Dai toni e dai termini usati nei vari articoli che mi è capitato di leggere (ormai ne arrivano una marea) direi che i media non solo non lo stanno rivalutando, ma al contrario, deridendo ancora di più!!:-sm:-sm:-sm:-7:-7

Ecco perchè mi si è scatenata la domanda:-3:-3

tania 08-05-2010 12:04

Re: Era meglio tacere?
 
Quote:

hurt (Messaggio 108310)
Dai toni e dai termini usati nei vari articoli che mi è capitato di leggere (ormai ne arrivano una marea) direi che i media non solo non lo stanno rivalutando, ma al contrario, deridendo ancora di più!!:-sm:-sm:-sm:-7:-7

Ecco perchè mi si è scatenata la domanda:-3:-3

allora scusa io non ho letto nulla.....io parlavo secondo il mio pensiero non avendo visto nessun commento.:-4

Lisa 08-05-2010 12:42

Re: Era meglio tacere?
 
Quote:

tania (Messaggio 108307)
no, io non la penso come voi, io credo invece che non è stato un colpo alla dignità di Elvis...anzi secondo me per la mentalità generale è meglio morire per una malattia cosi che per droga.e secondo me la figura di Elvis sarà rivalutata da questa storia e forse sarà dimenticata il discorso droga.

Tania, sotto questo punto di vista sai benissimo che sono pienamente d'accordo con te!!!
La morte per malattia rivaluta sicuramente l'immagine di una persona che era stata etichettata in modo ben diverso..o almeno dovrebbe essere così...
Purtroppo, però, come diceva Hurt, sembra che i danni siano più numerosi dei benefici :-sm
Più ci penso, però, e più sono propensa a pensare che se questa è la verità deve venire fuori! Poi sta nell'intelligenza di ognuno saperne fare l'uso più corretto nei confronti di Elvis!!

LISA

munny 08-05-2010 15:06

Re: Era meglio tacere?
 
questa notizia può far riflettere noi fans e aiutarci a capire i veri motivi della morte di Elvis. Ma come abbiamo visto la notizia è arrivata in modo molto rapido a tutta quella gente che hanno etichettato Elvis come "un ciccione drogato" ed ecco qui un'altro bel argomento su cui sparlare!
Forse,come dice Hurt e Lisa,era meglio il silenzio

Lisa 08-05-2010 15:15

Re: Era meglio tacere?
 
Munny, poco fa ho aperto un topic dove ho inserito quello che ho trovato in merito a questa cosa...L'ultimo disperato tentativo per vedere di articolare un po' l'argomento e vedere di capirci qualcosa di più...
Mi riservo di leggere il libro per capirne ancora meglio.... :-3 ma il dubbio del topic aperto da Hurt mi rimane....
Sono un po' sulle montagne russe: giusto o sbagliato? Mah...Ai posteri l'ardua sentenza...

LISA

marianna 08-05-2010 17:30

Re: Era meglio tacere?
 
se il dott nick se ne fosse stato zitto zitto secondo me avrebbe fatto piu' bella figura...parlarne dopo tanti anni mi fa pensare solo a un atto commerciale...il discorso di credere che è morto a causa della droga....bè i fans di elvis conoscono la verità e tutto quello che c'era dietro la fine della sua vita..chi invece pensa a elvis come a un tossico ciccione continuerà a farlo o troverà qualche altra ragione per pensare male di lui o per deriderlo...non sono fans e non lo saranno mai sia che leggono una notizia sia che ne leggono un altra perchè tendenzialmente il loro approccio è negativo e non cambiano di certo idea perchè il dott nick se ne esce con una rivelazione simile...non so ma dietro questa cosa non ci vedo nulla di nobile...

askme 08-05-2010 18:04

Re: Era meglio tacere?
 
Per quale motivo L.M.P. o la EPE una buona volta non pubblica il verbale dell'autopsia?
Così tutti noi, io per primo,capirei i veri motivi delle cause che portarono Elvis alla tomba.
Perchè continuano a stare zitti?
Ci guadagnano qualcosa dal gossip, che ogni tanto salta fuori?
Allora è vero il detto che dice:L'importante è che se ne parli,sia nel bene,che nel male!:-3

marianna 08-05-2010 18:14

Re: Era meglio tacere?
 
Quote:

askme (Messaggio 108328)
Per quale motivo L.M.P. o la EPE una buona volta non pubblica il verbale dell'autopsia?
Così tutti noi, io per primo,capirei i veri motivi delle cause che portarono Elvis alla tomba.
Perchè continuano a stare zitti?
Ci guadagnano qualcosa dal gossip, che ogni tanto salta fuori?
Allora è vero il detto che dice:L'importante è che se ne parli,sia nel bene,che nel male!:-3

ma in fin dei conti ha importanza?? trovo piu' interessante parlare della vita di elvis puttosto che della morte..ci ha dato così tante cose di cui godere che ci può bastare o no?

hurt 08-05-2010 19:30

Re: Era meglio tacere?
 
Quote:

marianna (Messaggio 108330)
ma in fin dei conti ha importanza?? trovo piu' interessante parlare della vita di elvis puttosto che della morte..ci ha dato così tante cose di cui godere che ci può bastare o no?

In linea di massima sono d'accordo con te :-1:-1
Il fatto è che in qualità di fan sfegatata di Elvis, sia come artista che come uomo, non riesco a rimanere indifferente di fronte a discorsi e/o articoli tendenziosi, come quelli che vengono scritti sulle cause della morte di Elvis.

Gli articoli sui siti italiani che mi sono arrivati oggi, non solo non cancellano lo storico concetto dell'Elvis drogato, al contrario ci aggiungono la ciliegina sulla torta!!

Voglio sperare che il Dr. Nick abbia agito in buona fede (e da come espone le cose nel suo libro, direi che è così) e non si aspettasse tanto screditante accanimento :-sm:-sm

Lisa 08-05-2010 20:02

Re: Era meglio tacere?
 
Inserisco la stessa risposta dell'altro topic, visto che l'argomento è finito sugli stessi binari...:-pp

Mary, se una persona vuole, penso che in qualunque cosa possa non vederci cause nobili....Scrivere un libro e metterlo sul mercato, è ovvio che porta all'autore un introito di denaro (a meno che il libro non sia un flop).
E' una conseguenza che, secondo me, non ha nulla a che fare con la "causa nobile" e non rende una persona più o meno degna di essere considerata in bene o in male.
Se il Dr. Nick avesse scritto un libro in cui rincara le dosi già date da altri, allora potrei dirti che hai ragione: sta dicendo le solite cose per trarci denaro in modo ignobile, continuando a rimestare nella stessa pentola...ma non mi sembra questo il caso...anzi! Morire per una malattia non mi sembra che abbia nulla di indecoroso, quindi, secondo me, queste notizie non danneggiano Elvis.
E' tutto oggi che ci penso e qui il discorso sta nel decidere se è giusto lasciare che ad Elvis venga lasciato l'appellativo di drogato, morto per droga (e/o anche per alcolismo, come mi è capitato di leggere), etc.... oppure se voler tentare di capire dove sta la verità!
Penso che qualunque essere umano abbia diritto alla verità per quello che riguarda la sua vita e la sua morte, specialmente quando è oggetto di comportamenti del tipo "Sbatti il mostro in prima pagina".
Io non trovo giusto che gli si lascino certi appellativi giustificandoli dicendo che "....tanto ormai...sono passati 33 anni...la gente continuerà a dire quello che vuole, etc...etc..."
Non è una scusante valida, a mio avviso.
E' vero che l'argomento di cui si parla è delicato e imbarazzante perchè la società in cui viviamo vive nei tabù, volendo guardare solo certi aspetti della questione e non riesce a valutare la questione anche a livello prettamente medico (nel senso che, volenti o nolenti, il corpo umano è fatto così e funziona in un certo modo, con annessi e connessi..e nessuno di noi è esonerato dall'avere un intestino, come nel caso specifico) e quindi si è portati ad esclamare "Oddio...!!" come se fosse una vergogna!
Elvis, per quella che era la mentalità di quel tempo, ha agito proprio in base a questi tabù che facevano e fanno ancora furore (e se è vero quello che dice il Dr. Nick, ci ha rimesso la vita), posso capire il suo eventuale imbarazzo....ma allo stesso tempo non penso sarebbe contento di sapere che l'alternativa a questo imbarazzo sia pigliarsi in eterno certe etichette, ossia quelle che gli sono state appicciate addosso negli ultimi 30 anni.
Basta ricordarsi come si è incavolato nel famoso monologo del "Desert Storm"...Tralasciando per un attimo che in quell'occasione specifica avesse torto o ragione, ma il modo in cui si è arrabbiato fa ben capire che l'appellativo di drogato non gli piaceva nemmeno un po'!
Almeno noi fans, quindi, non mettiamo la testa sotto la sabbia, dicendoci "Ma sì...accontentiamoci di quello che ci ha lasciato....ascoltiamo le canzoni..."...Eh no, perchè Elvis ci ha lasciato le penne per darci canzoni e concerti da ascoltare e, quindi, un minimo di riconoscenza dovremmo dargliela, anche non lasciando che la sua memoria venga infangata con cose che non sono vere.

Scusate se sono stata prolissa...ma mi è venuta così!

LISA

marianna 08-05-2010 20:19

Re: Era meglio tacere?
 
Quote:

Lisa (Messaggio 108344)
Inserisco la stessa risposta dell'altro topic, visto che l'argomento è finito sugli stessi binari...:-pp

Mary, se una persona vuole, penso che in qualunque cosa possa non vederci cause nobili....Scrivere un libro e metterlo sul mercato, è ovvio che porta all'autore un introito di denaro (a meno che il libro non sia un flop).
E' una conseguenza che, secondo me, non ha nulla a che fare con la "causa nobile" e non rende una persona più o meno degna di essere considerata in bene o in male.
Se il Dr. Nick avesse scritto un libro in cui rincara le dosi già date da altri, allora potrei dirti che hai ragione: sta dicendo le solite cose per trarci denaro in modo ignobile, continuando a rimestare nella stessa pentola...ma non mi sembra questo il caso...anzi! Morire per una malattia non mi sembra che abbia nulla di indecoroso, quindi, secondo me, queste notizie non danneggiano Elvis.
E' tutto oggi che ci penso e qui il discorso sta nel decidere se è giusto lasciare che ad Elvis venga lasciato l'appellativo di drogato, morto per droga (e/o anche per alcolismo, come mi è capitato di leggere), etc.... oppure se voler tentare di capire dove sta la verità!
Penso che qualunque essere umano abbia diritto alla verità per quello che riguarda la sua vita e la sua morte, specialmente quando è oggetto di comportamenti del tipo "Sbatti il mostro in prima pagina".
Io non trovo giusto che gli si lascino certi appellativi giustificandoli dicendo che "....tanto ormai...sono passati 33 anni...la gente continuerà a dire quello che vuole, etc...etc..."
Non è una scusante valida, a mio avviso.
E' vero che l'argomento di cui si parla è delicato e imbarazzante perchè la società in cui viviamo vive nei tabù, volendo guardare solo certi aspetti della questione e non riesce a valutare la questione anche a livello prettamente medico (nel senso che, volenti o nolenti, il corpo umano è fatto così e funziona in un certo modo, con annessi e connessi..e nessuno di noi è esonerato dall'avere un intestino, come nel caso specifico) e quindi si è portati ad esclamare "Oddio...!!" come se fosse una vergogna!
Elvis, per quella che era la mentalità di quel tempo, ha agito proprio in base a questi tabù che facevano e fanno ancora furore (e se è vero quello che dice il Dr. Nick, ci ha rimesso la vita), posso capire il suo eventuale imbarazzo....ma allo stesso tempo non penso sarebbe contento di sapere che l'alternativa a questo imbarazzo sia pigliarsi in eterno certe etichette, ossia quelle che gli sono state appicciate addosso negli ultimi 30 anni.
Basta ricordarsi come si è incavolato nel famoso monologo del "Desert Storm"...Tralasciando per un attimo che in quell'occasione specifica avesse torto o ragione, ma il modo in cui si è arrabbiato fa ben capire che l'appellativo di drogato non gli piaceva nemmeno un po'!
Almeno noi fans, quindi, non mettiamo la testa sotto la sabbia, dicendoci "Ma sì...accontentiamoci di quello che ci ha lasciato....ascoltiamo le canzoni..."...Eh no, perchè Elvis ci ha lasciato le penne per darci canzoni e concerti da ascoltare e, quindi, un minimo di riconoscenza dovremmo dargliela, anche non lasciando che la sua memoria venga infangata con cose che non sono vere.

Scusate se sono stata prolissa...ma mi è venuta così!

LISA

lisa,assolutamente non la vedo un mettere la testa sotto la sabbia ne tantomeno non essere riconoscente..anzi il mio discorso era al contrario..rispettiamo la morte di elvis in qualsiasi modo sia avvenuta perchè non credo che ci sia nulla di cui vergognarsi nel morire a causa di una cosa piuttosto che di un altra...se fosse morto davvero di droga meriterebbe lo stesso identico rispetto che se fosse morto di attacco di cuore o di qualsiasi altro male a mio avviso non esistono "morti vergognose" ....se poi intendi facciamo luce e sfatiamo questa diceria che era morto per droga perchè così avrebbe voluto lui..allora ok!capisco cosa intendi!!....ma lisa credimi ho sentito addirittura dire...TI ASCOLTI UNO CHE è MORTO MENTRE STAVA SULLA TAZZA DEL CESSO...con risatine a seguito....per questo dicevo che si sappia o meno la verità alla gente idiota che non va al di là del proprio naso interessa poco come sia andata...

Lisa 08-05-2010 20:23

Re: Era meglio tacere?
 
La gente idiota è sempre esistita e sempre esisterà, purtroppo...e nel mondo in cui viviamo mi sa che ormai sono la maggioranza degli individui... :-3
Quelli li lascio parlare...ma tra me e me non mi sentirei a posto con la coscienza se, come fans di Elvis, tralasciassi di dire come stanno le cose.

LISA

marianna 08-05-2010 20:40

Re: Era meglio tacere?
 
Quote:

Lisa (Messaggio 108348)
La gente idiota è sempre esistita e sempre esisterà, purtroppo...e nel mondo in cui viviamo mi sa che ormai sono la maggioranza degli individui... :-3
Quelli li lascio parlare...ma tra me e me non mi sentirei a posto con la coscienza se, come fans di Elvis, tralasciassi di dire come stanno le cose.

LISA

lisa mi domando solo se Elvis avrebbe voluto tutto questo o se avrebbe preferito che i suoi fans lo ricondassero per quello che ci ha dato in vita senza preoccuparsi di andare a scavare nelle cause della sua morte...era questo che intendevo dire nel post precedente...non l'ho vista come una mancanza nei suoi riguardi..anzi..:-3x

johnny99 09-05-2010 13:07

Re: Era meglio tacere?
 
Quote:

tania (Messaggio 108307)
...anzi secondo me per la mentalità generale è meglio morire per una malattia cosi che per droga.

Su questo sono d'accordo anche io e penso che sulla droga,l'ignoranza,prevarrà sempre sul giudizio che tante persone danno,per quanto riguarda la vita di Elvis!Che dire di quest'ulteriore notizia??Da fan e "amico"(si,amico,perchè fa parte della mia vita da ben 30 anni), è stata un'altra conferma(anche se qualcosa si sapeva già),di quanto abbia sofferto il nostro Elvis fisicamente!!!Ma questo non fa altro che rafforzare la mia stima per lui!!!!!!!!!!!!!!Davanti al suo pubblico non ha mai "barcollato"....grandi sorrisi e tanta generosità,grande dignità.Una cosa però m'incuriosisce....perchè questa notizia esce dopo tanti anni???Vada per i pregiudizi degli anni '70...ma gli altri decenni???

askme 10-05-2010 10:09

Re: Era meglio tacere?
 
Quote:

marianna (Messaggio 108330)
ma in fin dei conti ha importanza?? trovo piu' interessante parlare della vita di elvis puttosto che della morte..ci ha dato così tante cose di cui godere che ci può bastare o no?

Sono assolutamente d'accordo con te.
Elvis è stato, ed è tuttora, la colonna sonora di milioni di persone nel mondo.
Elvis faceva parte del star sistem e quindi,tutto quello che lo riguardava era assolutamente da prima pagina,figuriamoci la sua morte.
La mia domanda non è una domanda così tanto per fare,mi piacerebbe che una volta per tutte si smettesse di gossippare sulla sua morte.
La EPE secondo il mio punto di vista dovrebbe tirare fuori dall'archivio il famoso certificato medico legale e farlo vedere al mondo,così si finirebbe di fare illazzioni,sulla morte di Elvis.

hurt 10-05-2010 19:37

Re: Era meglio tacere?
 
Quote:

askme (Messaggio 108380)
La EPE secondo il mio punto di vista dovrebbe tirare fuori dall'archivio il famoso certificato medico legale e farlo vedere al mondo,così si finirebbe di fare illazzioni,sulla morte di Elvis.

Se io fossi al posto di Lisa Marie, visto che ogni argomento che riguarda suo padre viene trattato come gossip, terrei il certificato medico legale chiuso per sempre in cassaforte !! Alla faccia di tutti coloro che necessitano di argomenti privati per ricamarci sopra articoli di pessimo gusto, quali quelli che sto leggendo da quando è uscita questa novità, che poi grande novità non è, visto che lo stesso Elvis, nel 1976, ne parla nella sua conversazione telefonica con Red West !

Lisa 11-05-2010 21:02

Re: Era meglio tacere?
 
Se Lisa Marie dovesse decidere di tenere chiuse in cassaforte per sempre alcune informazioni sulla morte di Elvis, deve poi farsi carico di sopportare tutto il marcio che si legge in giro e limitarsi a tacere...
Se a lei va bene così, contenta lei, contenti tutti :-pp

Sul discorso che non sia una novità, non sono del tutto d'accordo. Elvis può anche averne parlato al telefono con Red West in quella famosa occasione, ma di certo non sapeva che questo problema poteva avere ripercussioni fatali sul suo organismo, sul suo cuore, fino a portarlo alla morte.
Inoltre penso sia una novità anche per il fatto che fino ad ora, prima sui giornali e poi sul web, si è letta sempre la stessa cosa riguardo la morte di Elvis: morto intossicato da chissà quali intrugli!
Almeno ora qualcuno ha cambiato musica.....

LISA

hurt 12-05-2010 07:52

Re: Era meglio tacere?
 
Quote:

marianna (Messaggio 108349)
lisa mi domando solo se Elvis avrebbe voluto tutto questo o se avrebbe preferito che i suoi fans lo ricondassero per quello che ci ha dato in vita senza preoccuparsi di andare a scavare nelle cause della sua morte...era questo che intendevo dire nel post precedente...non l'ho vista come una mancanza nei suoi riguardi..anzi..:-3x

Condivido ampiamente quello che ha scritto qui Marianna :-1:-1

Quote:

Lisa (Messaggio 108448)
Se Lisa Marie dovesse decidere di tenere chiuse in cassaforte per sempre alcune informazioni sulla morte di Elvis, deve poi farsi carico di sopportare tutto il marcio che si legge in giro e limitarsi a tacere...

LISA

Per quanto riguarda Lisa Marie, non mi sembra abbia potuto mai evitare il marcio che è stato raccontato su suo padre. Purtroppo nella sua posizione, per quanto avrebbe il diritto (e forse anche dovere) di dire la sua, quando l'ha fatto non ho mai letto parole di comprensione nei suoi confronti, nemmeno da parte dei fans di Elvis!
Chissà perchè, la gente ha bisogno di criticare e bastonare, forse perchè giudicando gli altri, evita di concentrarsi sulle sue frustrazioni!!:-3:-3:-3

Lisa 12-05-2010 11:51

Re: Era meglio tacere?
 
Forse nemmeno i fans di Elvis sono gentili con Lisa Marie perchè, come mi è capitato di notare, Elvis deve a tutti i costi risultare perfetto, senza macchia, e quindi tutto ciò che gli gira intorno deve essere per forza denigrato.
Se ci si pensa bene, quale è il risultato delle opinioni di molti fans?
A occhio e croce, tutto sommato è che Elvis ha avuto:
- un padre che era un inetto;
- una madre iperprotettiva, che gli ha impedito quasi di maturare;
- una moglie egoista, che l'ha sposato per interesse e ancora oggi si riempie le tasche sfruttandolo;
- una figlia depravata, che ne ha combinate di tutti i colori, e che potrebbe essere la vergogna di Elvis,
- amici che erano peggio delle sanguisughe e hanno vissuto sulle sue spalle fino alla fine e anche di più, tirando fuori il peggio;
- un manager pazzoide che l'ha sfruttato fino ad ammazzarlo;
- delle compagne che, nella migliore delle ipotesi, l'hanno mollato nel momento del bisogno, e nelle peggiori, di lui non gliene importava nulla, ma erano comandate dalla madre (vedi Ginger Alden);
- un medico che non l'ha saputo curare, e che prima di morire vuole riempirsi le tasche...convinto magari che le casse da morto abbiano posto dove mettere i soldi che racimolerà dalla vendita del suo ultimo libro...

Direi che come quadro è abbastanza sconfortante!! :-2
Elvis, in base a questi parametri, ha avuto tutte le sfighe possibili immaginabili del mondo...Non è stato capace di incontrare nella sua vita qualcuno che gli volesse bene veramente, ma solo sfruttatori di tutti i generi e in tutti i campi!
Sappiamo che qualcosa di vero c'è nelle situazioni descritte sopra, ma è davvero TUTTO così negativo?
Obiettivamente TUTTE le persone che Elvis ha avuto nella sua vita meritano di essere messe in croce come carnefici, sempre e comunque?
Oppure c'è forse un'esagerazione nel voler far risultare Elvis come martire del mondo, della vita e di tutti...quasi come una sorta di "santo" non compreso?

LISA

heisnotdied 12-05-2010 12:12

Re: Era meglio tacere?
 
allora SANTO SUBITO?:-4x

Lisa 12-05-2010 12:14

Re: Era meglio tacere?
 
:tf Sì, ci manca solo questa, così la si fa completa nel prenderlo in giro del tutto!!
LISA

Memories 12-05-2010 12:39

Re: Era meglio tacere?
 
Quote:

Lisa (Messaggio 108467)
Forse nemmeno i fans di Elvis sono gentili con Lisa Marie perchè, come mi è capitato di notare, Elvis deve a tutti i costi risultare perfetto, senza macchia, e quindi tutto ciò che gli gira intorno deve essere per forza denigrato.
Se ci si pensa bene, quale è il risultato delle opinioni di molti fans?
A occhio e croce, tutto sommato è che Elvis ha avuto:
- un padre che era un inetto;
- una madre iperprotettiva, che gli ha impedito quasi di maturare;
- una moglie egoista, che l'ha sposato per interesse e ancora oggi si riempie le tasche sfruttandolo;
- una figlia depravata, che ne ha combinate di tutti i colori, e che potrebbe essere la vergogna di Elvis,
- amici che erano peggio delle sanguisughe e hanno vissuto sulle sue spalle fino alla fine e anche di più, tirando fuori il peggio;
- un manager pazzoide che l'ha sfruttato fino ad ammazzarlo;
- delle compagne che, nella migliore delle ipotesi, l'hanno mollato nel momento del bisogno, e nelle peggiori, di lui non gliene importava nulla, ma erano comandate dalla madre (vedi Ginger Alden);
- un medico che non l'ha saputo curare, e che prima di morire vuole riempirsi le tasche...convinto magari che le casse da morto abbiano posto dove mettere i soldi che racimolerà dalla vendita del suo ultimo libro...

Direi che come quadro è abbastanza sconfortante!! :-2
Elvis, in base a questi parametri, ha avuto tutte le sfighe possibili immaginabili del mondo...Non è stato capace di incontrare nella sua vita qualcuno che gli volesse bene veramente, ma solo sfruttatori di tutti i generi e in tutti i campi!
Sappiamo che qualcosa di vero c'è nelle situazioni descritte sopra, ma è davvero TUTTO così negativo?
Obiettivamente TUTTE le persone che Elvis ha avuto nella sua vita meritano di essere messe in croce come carnefici, sempre e comunque?
Oppure c'è forse un'esagerazione nel voler far risultare Elvis come martire del mondo, della vita e di tutti...quasi come una sorta di "santo" non compreso?

LISA

Beh, non è semplice in poche righe spiegare per me quello che penso in proposito, ma ci provo.
Che a Elvis si voglia bene a prescindere è cosa risaputa, almeno qui nel forum. Anche se, oggettivamente, al sottoscritto è chiaro che molto del suo destino se l'è costruito con le proprie mani e quindi è stato conseguenza delle proprie scelte, molte delle quali sbagliate, nella convinzione assoluta di sapere ciò che per lui era un bene e che sapesse sempre quello che stava facendo. D'altra parte è socialmente e psicologicamente "normale" (parlo in generale, perchè a me fa letteralmente girare i maroni, sta cosa...!) che si tenda a puntare il dito contro il comportamento negativo che certe persone mettono in atto, anche non volendo (siamo esseri umani e come tali, soggetti all'errore), facendolo risaltare agli occhi, e si ignorino invece tutte le cose positive. Forse perchè di solito le cose positive si danno un po' per scontate, un po' secondo il meccanismo che "se arriva in orario al lavoro, ha solo fatto il suo dovere, nulla di speciale...".
Certo è che a un certo punto si è accorto pure lui di ciò che lo circondava, ma non è riuscito, credo per carattere, a liberarsene.
Chi gli ha voluto bene veramente, raramente viene ricordato in senso positivo. Un po' perchè nel rispetto di Elvis hanno scelto il silenzio e quindi un profilo basso, e un po' anche perchè, capito che nulla avrebbe sortito lo stargli vicino, hanno preferito allontanarsi piuttosto che soffrire nel vederlo sprofondare nel baratro che egli stesso si stava scavando....e anche in questo caso, queste figure vengono di solito ricordate in senso negativo, come coloro che lo hanno lasciato alla mercè dei bastardi che hanno fatto parte concreta della sua vita.....
Insomma, un fan è un fan (che ricordo essere parola derivante da fanatico) e, in più, una buona notizia è una "non" notizia.....

Lisa 12-05-2010 12:48

Re: Era meglio tacere?
 
Memories, ho capito quello che intendi, ma la mia domanda sottintesa era un'altra, ossia: a meno che non sia evidente che c'è la premeditazione in negativo, è corretto non dare mai una chance di buona fede alle persone che hanno circondato Elvis?
Possibile che ci sia solo e sempre cattiveria e cupidigia in tutte queste persone? Tra l'altro una cattiveria che solo noi vediamo e di cui Elvis non si è mai reso conto?
O siamo dei geni noi fans, o stiamo trattando lui da poco furbo....:-3
Non è che, forse, nel voler essere dalla parte di Elvis (come fans è normale che sia così), si esagera nell'altro verso, essendo frettolosi nel giudicare gli altri?

LISA

Memories 12-05-2010 12:57

Re: Era meglio tacere?
 
Beh, Lisa, mi spiace che a quanto pare non risulti palesemente, ma ho risposto proprio alle tue domande.
Prima ricordando che siamo esseri umani e quindi anche se ci si arma di buone intenzioni, si può comunque sbagliare agli occhi degli altri e poi dicendo che un fanatico (o fan) non è dotato della necessaria obiettività per fare una disamina oggettiva delle cose o degli eventi....

Lisa 12-05-2010 12:59

Re: Era meglio tacere?
 
Scusa Memories, avevo allora inteso male io la tua risposta... Ora è chiara! :-pp

LISA

Memories 12-05-2010 13:11

Re: Era meglio tacere?
 
Quote:

Lisa (Messaggio 108480)
Scusa Memories, avevo allora inteso male io la tua risposta... Ora è chiara! :-pp

LISA


Figurati, è che per rendere meglio ciò che intendo, divento un po' prolisso e rischio sempre di fare perdere il filo a chi legge.....;-)

hurt 12-05-2010 13:17

Re: Era meglio tacere?
 
Quote:

Lisa (Messaggio 108467)
Forse nemmeno i fans di Elvis sono gentili con Lisa Marie perchè, come mi è capitato di notare, Elvis deve a tutti i costi risultare perfetto, senza macchia, e quindi tutto ciò che gli gira intorno deve essere per forza denigrato.
Se ci si pensa bene, quale è il risultato delle opinioni di molti fans?
A occhio e croce, tutto sommato è che Elvis ha avuto:
- un padre che era un inetto;
- una madre iperprotettiva, che gli ha impedito quasi di maturare;
- una moglie egoista, che l'ha sposato per interesse e ancora oggi si riempie le tasche sfruttandolo;
- una figlia depravata, che ne ha combinate di tutti i colori, e che potrebbe essere la vergogna di Elvis,
- amici che erano peggio delle sanguisughe e hanno vissuto sulle sue spalle fino alla fine e anche di più, tirando fuori il peggio;
- un manager pazzoide che l'ha sfruttato fino ad ammazzarlo;
- delle compagne che, nella migliore delle ipotesi, l'hanno mollato nel momento del bisogno, e nelle peggiori, di lui non gliene importava nulla, ma erano comandate dalla madre (vedi Ginger Alden);
- un medico che non l'ha saputo curare, e che prima di morire vuole riempirsi le tasche...convinto magari che le casse da morto abbiano posto dove mettere i soldi che racimolerà dalla vendita del suo ultimo libro...

Direi che come quadro è abbastanza sconfortante!! :-2
Elvis, in base a questi parametri, ha avuto tutte le sfighe possibili immaginabili del mondo...Non è stato capace di incontrare nella sua vita qualcuno che gli volesse bene veramente, ma solo sfruttatori di tutti i generi e in tutti i campi!
Sappiamo che qualcosa di vero c'è nelle situazioni descritte sopra, ma è davvero TUTTO così negativo?
Obiettivamente TUTTE le persone che Elvis ha avuto nella sua vita meritano di essere messe in croce come carnefici, sempre e comunque?
Oppure c'è forse un'esagerazione nel voler far risultare Elvis come martire del mondo, della vita e di tutti...quasi come una sorta di "santo" non compreso?

LISA

Così come è fatto l'elenco mi dà l'impressione di un'estremizzazione e globalizzazione della situazione.
Tra tutti i fans di Elvis c'è chi la pensa in un modo e chi nell'altro!
Infatti c'è chi definisce Gladys una buona madre e chi la definisce iperprotesttiva, c'è chi ritiene che i componenti della MM fossero tutti sciacalli e chi vede in loro i depositari della verità!
Lo stesso dicasi per Lisa Marie o le compagne o i vari medici, ma in particolare il Dr. Nick.
Elvis, come ogni essere umano è stato fortunato e sfortunato (anche se io per sfortunato intendo più chi nasce in un ghetto o muore di fame e di sete, ecc. ecc), ha fatto errori imperdonabili verso gli altri e verso se stesso.
I suoi fans hanno delle opinioni e le esprimono.
Chi tendenzialmente lo "difende" spesso (come faccio io) non significa che lo veda come un santo...... semplicemente cerca di dare delle motivazioni alle sue reazioni e/o comportamenti, così come lo fa per qualsiasi altra persona a cui tiene!!
Per fortuna sono cosciente di non essere una buonista !!

Il fatto che la prevalenza dei fans pensa che i cosidetti amici della MM sono state delle sanguisughe e tuttora lo sono, il merito di tale giudizio va tutto a loro, per quello che hanno sempre adorato raccontare e quello che hanno costruito per se stessi, dopo la morte del loro più caro amico

Lisa 12-05-2010 13:31

Re: Era meglio tacere?
 
Hurt, io ho detto che è l'opinione di MOLTI fans, non di tutti.
Ho fatto un resoconto che può essere sembrato estremista per riassumere i concetti...Non è che potevo stare lì a spulciare cosa pensa Tizio e cosa pensa Caio con tutte le varianti del caso... :-pp E' ovvio che ognuno ha le proprie opinioni, ma quello che si nota è questa tendenza, secondo me.

Tu dici che si cerca di dare delle motivazioni, difendendolo. Ok, ci può stare benissimo, sono d'accordo. Ci mancherebbe altro! Se non lo difendiamo noi fans, chi lo fa?
Ma per dare queste motivazioni e difenderlo, per forza di cose gli altri devono diventare carnefici?
Sono d'accordo sul fatto che quelli della MM se le vanno a cercare le critiche. Come ho scritto da qualche parte (non ricordo se in questo topic o altrove), ci sono delle cose che sono evidenti e non si può negare che ci sia della malafede dietro...ma altre in cui forse non sempre è così, o non lo è a prescindere.
Non so se dare il beneficio del dubbio alle persone sia essere buonisti...Non penso che lo sia....Penso sia, invece, un modo per tentare di essere obiettivi e non voler giudicare male sempre e comunque tutto, vedendo sempre il male nella gente.
Insomma..tra il bianco e il nero ci sono tanti colori di mezzo e, a meno che una persona non sia un delinquente incallito o spudoratamente diabolico, penso che queste sfumature di colori ce le abbiamo tutti. :-pp

LISA

hurt 12-05-2010 13:53

Re: Era meglio tacere?
 
Innanzitutto credo che per un fan sia difficile essere obiettivo. Infatti andiamo tutti avanti con opinioni diversificate, di cui ognuna può avere un lato obiettivo e non.
Se pensiamo anche ai concerti o alle sue interpretazioni, dove il parere dovrebbe essere unanime, in quanto si guarda l'artista e non l'uomo c'è chi apprezza una determinata cosa e chi invece la critica:-3

Seconda cosa io non userei tanto i termini "Santo" e "carnefice" che, secondo me, in questo contesto sono troppo estremizzanti.
Quello che io non condivido, anzi non accetto, è il ritenersi depositari della verità, magari anche omettendo la parte oscura dei propri comportamenti!! E questo lo hanno fatto sia Priscilla che alcuni elementi della MM.
Si possono raccontare i fatti aggiungendo le proprie sensazioni, paure o quant'altro, senza ricamarci sopra e rimane sempre un discorso soggettivo.
Non si tratta di vedere il male dappertutto, ma quando dalle verifiche e dagli approfondimenti, si capisce che le parole dei racconti sono stati usate per migliorare la propria posizione a discapito di quella di qualcun 'altro (in questo caso Elvis), mi viene spontaneo mettere un punto interrogativo su tutto ciò che raccontano e dare loro poca credibilità!
Jerry Schilling ha scritto un libro dove non omette nè i fatti nè le verità più spiacevoli e che tutti conosciamo, ma leggendolo non ho mai recepito un dito puntato contro Elvis o la voglia di darne un'immagine negativa, tutt'altro!!!
Schilling, verso la fine del libro, dice una frase che per me ha un significato enorme e che condivido: "Per Elvis, le pillole erano solo cerotti"..... questo è il modo di parlare di un amico.
Contrariamente agli altri, Schilling fa un'altra sacrosanta affermazione: "Io non posso dire di essere stato il migliore amico di Elvis, ma posso affermare che lui lo è stato per me!"
Tanto di cappello ad un uomo così!!!

marianna 14-05-2010 18:40

Re: Era meglio tacere?
 
hurt mi piacerebbe molto leggere il libro in questione...ma suppongo ci sia solo in lingua inglese...

Lisa 14-05-2010 20:45

Re: Era meglio tacere?
 
Sì Marianna, è solo in inglese....:-4 Mi spiace...

LISA

johnny99 14-05-2010 20:49

Re: Era meglio tacere?
 
Quote:

hurt (Messaggio 108485)

I suoi fans hanno delle opinioni e le esprimono.
Chi tendenzialmente lo "difende" spesso (come faccio io) non significa che lo veda come un santo...... semplicemente cerca di dare delle motivazioni alle sue reazioni e/o comportamenti, così come lo fa per qualsiasi altra persona a cui tiene!!

Sono d'accordissimo su questa riflessione!!
Effettivamente è vero,noi cercheremo sempre di dare delle spiegazioni, dei motivi,su ogni comportamento,ma perchè siamo suoi fan,non voglio essere ripetitivo,ma è così,gli vogliamo un casino di bene!!!E cercheremo,di far passare per "carnefici"(come accenna Lisa)gli altri!!!Prendiamo proprio il dr.Nick,adesso se ne viene con la storia della costipazione,personalmente ci credo,ma c...o,tu eri il suo fottuto(si può dire Lisa?)medico personale,quanti soldini ti sei beccato con il tuo paziente,per non parlare di regali ecc..ecc..!!Stiamo negli anni '70 e magari la costipazione ancora non si conosceva tanto bene come patologia,ma tu hai una persona che mangia e beve ogni giorno come tutti gli esseri umani e non va al bagno per giorni,per settimane addirittura,ma ti vuoi rendere conto che può morire da un momento all'altro??Non ci vuole un luminare per capire queste cose.Tu avevi il dovere,di prendere il tuo paziente e in un modo o nell'altro,gli dovevi imporre una cura,o,molto probabilmente un intervento!Invece no,morto il re:"Glielo dicevo sempre io di curarsi,di farsi l'intervento,anzi adesso lo faccio sapere a tutto il mondo,scrivo un bel libro,io ho fatto di tutto per convincerlo,ero suo amico,oltre ad essere il suo dottore!!"Per me ti sbagli caro dottor nick,per me tu sei uno dei tanti "carnefici",che dicono di aver fatto,ma non hanno fatto!!!!!!!!!

Lisa 14-05-2010 21:20

Re: Era meglio tacere?
 
Johnny, come ho tentato di spiegare nei post precedenti, la mia intenzione non è prendere nè le difese del Dott. Nick, nè ancor meno fare un torto ad Elvis...Quello che sto cercando di dire è che, secondo me, non è del tutto giusto condannare una persona a prescindere e non dare mai il beneficio del dubbio, solamente perchè siamo fans di Elvis.
La tua frase "E cercheremo di far passare per carnefici gli altri" non mi sembra un modo obiettivo e giusto di giudicare le persone.
Questo non significa essere contro Elvis, secondo me. Le 2 cose non sono per forza una la conseguenza dell'altra. Non è "O con me o contro di me"...

Se hai letto il primo articolo che ho postato, c'è scritto che lo curavano, c'è scritto che sapevano di questo problema che aveva, sapevano che era grave, ma penso che sicuramente non immaginavano che gli avrebbe potuto provocare danni al cuore o ad altri organi, tanto da farlo morire! :-2
Se il Dr. Nick avesse saputo che Elvis rischiava la pelle, penso che gliell'avrebbe detto...Non riesco a pensare che non l'avrebbe fatto!
Posso capire tutto l'astio che si può avere verso le persone che hanno circondato Elvis, ma arrivare a presumere un omicidio quasi premeditato o voluto per menefreghismo..insomma..mi sembra troppo... :-3

Inoltre non sappiamo se sul libro c'è scritto, come dici tu, qualcosa del tipo "Io ho fatto di tutto per aiutarlo, ma è stato lui a non voler curarsi, e quindi io sono innocente", quindi non penso si possa fare un processo alle intenzioni o per supposizioni...
E poi, si sa benissimo che nessun medico può costringere un paziente a sottoporsi ad una cura o ad un intervento se il paziente non vuole. E' utopia pensare di prendere Elvis, legarlo, portarlo in ospedale e operarlo... :-2

Come ho già detto, resto dell'idea di leggere prima il libro e poi tirare le conclusioni del caso.
Non me la sento di ergermi a giudice di qualcuno che, invece, può aver scritto tutt'altro da quello che si suppone e aver cercato, invece, di fare luce su una morte su cui si SPARLA e si sparano cattiverie da oltre 30 anni!
Sarò scema, ma il beneficio del dubbio glielo voglio dare, almeno finchè non avrò letto con i miei occhi! E questo non vuol dire che voglio meno bene ad Elvis...

LISA

hurt 15-05-2010 09:06

Re: Era meglio tacere?
 
Questo è un passo di una bella intervista rilasciata dal Dr. Nick, lo scorso febbraio 2010

--------------------------

D. Dr Nick, con il principio del senno di poi, c’è qualcosa di diverso che avresti potuto fare per curare Elvis?

R. Abbiamo valutato l’applicazione di diverse procedure. che però nel 1975 non erano accettabili dal punto di vista medico, per cui nessun dottore avrebbe voluto correre rischi.
Da parte mia, ho studiato il megacolon e i problemi ereditari che hanno tormentato tutta la vita di Elvis, fino a portarlo alla morte, er più di 30 anni .
Gli specialisti con cui ho parlato mi hanno assicurato che, tenendo conto dei mezzi che avevamo a disposizione a quel tempo e di quello che sapevamo, non avremmo potuto agire meglio di così,

--------------------------

dune 15-05-2010 10:16

Re: Era meglio tacere?
 
Quote:

hurt (Messaggio 108614)
Questo è un passo di una bella intervista rilasciata dal Dr. Nick, lo scorso febbraio 2010

--------------------------

D. Dr Nick, con il principio del senno di poi, c’è qualcosa di diverso che avresti potuto fare per curare Elvis?

R. Abbiamo valutato l’applicazione di diverse procedure. che però nel 1975 non erano accettabili dal punto di vista medico, per cui nessun dottore avrebbe voluto correre rischi.
Da parte mia, ho studiato il megacolon e i problemi ereditari che hanno tormentato tutta la vita di Elvis, fino a portarlo alla morte, er più di 30 anni .
Gli specialisti con cui ho parlato mi hanno assicurato che, tenendo conto dei mezzi che avevamo a disposizione a quel tempo e di quello che sapevamo, non avremmo potuto agire meglio di così,

--------------------------


scusate se intervengo un pò "duramente" in questa discussione, magari sarà deformazione professionale ma mi chiedo:
1- come mai soltanto a distanza di oltre 30 anni viene fuori questa dichiarazione postuma del dr. nick che lo fa apaprire come un angelo custode rimasto nell'ombra?
2- come mai se le cause della morte di Elvis era per così dire "naturali", l'autopsia è stata fatta in forma privata e secretata?
3- come mai si è preferito far passare la figura di Elvis uomo e artista come drogato anzichè coem malato?

e potrei continaure a lungo...

a mio modesto avviso però la verita è una sola...
dietro la morte di Elvis ci sono state tante colpe e tanti interessi, è più facile "sparare" su chi non c'è più e continuare a vivere nella sua scia...
penso che tutti, dalla MM, a Priscilla, al dr. Nicke E ANCHE ELVIS STESSO abbiano una parte di responsabilità per come sono andate le cose...
forse il destino era già scritto, forse non si poteva fare in altro modo... non so.. fatto sta che il dr Nick ha molti alti oscuri in questa vicenda, come tutti...

Lisa 15-05-2010 12:53

Re: Era meglio tacere?
 
Ciao Dune,
la risposta alla tua prima domanda mi sembra sia nel post di Hurt che hai quotato, ossia che a quel tempo non c'erano le conoscenze sufficienti per arrivare a certe conclusioni, come invece si è potuto fare recentemente.

2 - E' stata la famiglia Presley a decidere di fare un'autopsia in forma privata. Penso sia una scelta dovuta al "sentimento" di ognuno: in questo caso della famiglia Presley, che ha deciso di procedere in questo modo.

3 - Il discorso droga è stato purtroppo cavalcato prima di tutto quando Elvis era in vita, tramite il libro dei 3 elementi della MM che ben conosciamo...Nella loro ignoranza, hanno tirato le conclusioni guardando solo la superficie e non sapendo (o volendo ignorare) altri problemi di salute che Elvis aveva. Non erano medici, ma si sono presi il diritto di sentenziare, dando il via ad un disastro mediatico sulla pelle di Elvis.
Se la memoria non mi tradisce, in un'intervista al Dr. Nick postata da Hurt, lui ha sempre detto che i farmaci usati da Elvis erano necessari e, altra cosa, quelli prescritti non erano tutti per lui, ma anche per tutti quelli che gli stavano intorno, compresi probabilmente i 3 tizi di cui sopra!

Vedi qui:
https://forum.grazielvis.it//showthread.php?t=5844

Anche in quell'occasione, come questa volta, non ha sparato su Elvis, ma ha dato elementi medici su cui ragionare.

Personalmente non penso che esporre una propria verità a livello medico - non basata, quindi, su opinioni campate per aria - voglia dire "vivere sulla scia" di qualcuno, ma vuol dire, forse, cercare di mettere proprio a tacere una volta per tutte quello che tu contesti nella terza domanda che hai fatto.

Come ho già detto ripetutamente, per ora questa è la mia opinione, almeno finchè non avrò letto il libro...Poi, magari, dopo averlo letto potrei anche cambiare idea e dire peste e corna, peggio di quelle che sono state dette fino ad ora sul Dr. Nick :-6x...ma per ora, non vedendoci nessun attacco, nessun fango lanciato su Elvis in quello che ha scritto, voglio dargli il beneficio del dubbio che possa essere in buona fede.

LISA

sara 17-05-2010 14:14

Re: Era meglio tacere?
 
Quote:

Lisa (Messaggio 108467)
Forse nemmeno i fans di Elvis sono gentili con Lisa Marie perchè, come mi è capitato di notare, Elvis deve a tutti i costi risultare perfetto, senza macchia, e quindi tutto ciò che gli gira intorno deve essere per forza denigrato.
Se ci si pensa bene, quale è il risultato delle opinioni di molti fans?
A occhio e croce, tutto sommato è che Elvis ha avuto:
- un padre che era un inetto;
- una madre iperprotettiva, che gli ha impedito quasi di maturare;
- una moglie egoista, che l'ha sposato per interesse e ancora oggi si riempie le tasche sfruttandolo;
- una figlia depravata, che ne ha combinate di tutti i colori, e che potrebbe essere la vergogna di Elvis,
- amici che erano peggio delle sanguisughe e hanno vissuto sulle sue spalle fino alla fine e anche di più, tirando fuori il peggio;
- un manager pazzoide che l'ha sfruttato fino ad ammazzarlo;
- delle compagne che, nella migliore delle ipotesi, l'hanno mollato nel momento del bisogno, e nelle peggiori, di lui non gliene importava nulla, ma erano comandate dalla madre (vedi Ginger Alden);
- un medico che non l'ha saputo curare, e che prima di morire vuole riempirsi le tasche...convinto magari che le casse da morto abbiano posto dove mettere i soldi che racimolerà dalla vendita del suo ultimo libro...

Direi che come quadro è abbastanza sconfortante!! :-2
Elvis, in base a questi parametri, ha avuto tutte le sfighe possibili immaginabili del mondo...Non è stato capace di incontrare nella sua vita qualcuno che gli volesse bene veramente, ma solo sfruttatori di tutti i generi e in tutti i campi!
Sappiamo che qualcosa di vero c'è nelle situazioni descritte sopra, ma è davvero TUTTO così negativo?
Obiettivamente TUTTE le persone che Elvis ha avuto nella sua vita meritano di essere messe in croce come carnefici, sempre e comunque?
Oppure c'è forse un'esagerazione nel voler far risultare Elvis come martire del mondo, della vita e di tutti...quasi come una sorta di "santo" non compreso?

LISA


Sono assolutamente d'accordo con te Lisa. Elvis ha incontrato persone sbagliate e persone giuste, ma in più di un'occasione ho sostenuto che Elvis era un uomo adulto che ha fatto un sacco di errori (come tutti del resto!) e non era un santo. Questo personalmente mi interessa veramente pocp perchè ciò che amo di più in lui non era la sua mentalità sulle donne, il suo rapporto con i farmaci o quant'altro, quello che adoro in lui è la sua arte e questa non potrà essere mai intaccata da niente!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:00.

Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!