Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Elvis Presley: Video Performance (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Jailhouse Rock....rivista dagli "altri"!! (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=6953)

johnny99 20-06-2010 11:49

Jailhouse Rock....rivista dagli "altri"!!
 
Uno dei pezzi simbolo del rock'n'roll di Elvis,se non il "rock manifesto" per intere generazioni!Vogliamo vedere,nel corso degli anni,come tanti grandi artisti hanno interpretato questo vero e proprio inno al rock'n'roll??Ok,si comincia:
ROBERT PLANT:

ZZ TOP,in versione rock blues,bellissima:

I QUEEN,con il grande Freddie Mercury:

MEATLOAF:

Per gli amanti del Heavy,MOTLEY CRUE live:

BLUES BROTHERS:

Una versione particolare di Jailhouse rock,che a me piace tanto,tratta dalla colonna sonora del film Honeymoon in Vegas,lui è John Cougar Mellencamp:

Per adesso ci fermiamo qui:-7x:-pp

Lisa 20-06-2010 12:41

Re: Jailhouse Rock....rivista dagli "altri"!!
 
Non mi piace l'heavy metal e le voci troppo stridule, specialmente quelle degli uomini...Quindi, tra queste interpretazioni di "Jailhouse Rock" ho apprezzato quella dei Queen, quella dei Meatlof (è abbastanza buona) e l'ultima, vista la sonorità diversa dal solito, ma molto soft. :-pp

LISA

johnny99 20-06-2010 16:03

Re: Jailhouse Rock....rivista dagli "altri"!!
 
Quote:

Lisa (Messaggio 109872)
Non mi piace l'heavy metal e le voci troppo stridule, specialmente quelle degli uomini...Quindi, tra queste interpretazioni di "Jailhouse Rock" ho apprezzato quella dei Queen, quella dei Meatlof (è abbastanza buona) e l'ultima, vista la sonorità diversa dal solito, ma molto soft. :-pp

LISA

Hai sentito l'ultima,Lisa?Quella riarrangiata da John Mellencamp?E' vero è molto soft e quindi molto diversa dall'originale,però ben fatta e suonata,a me piace molto,magari per chi l'ascolta per la prima volta,l'impatto non è dei migliori(visto la totale differenza),ma la voce di Mellencamp è molto invitante:-9x

Lisa 20-06-2010 19:47

Re: Jailhouse Rock....rivista dagli "altri"!!
 
Mi è piaciuta subito Johnny, fin dalle prime note :-pp Molto meglio di altre versioni che hai postato, in cui è stata totalmente storpiata la canzone, facendole perdere tutta la sua bellezza.

Secondo me, quando si interpreta un pezzo di un altro artista, e a maggior ragione un pezzo famoso come "Jailhouse Rock", si dovrebbe tenere un po' della versione originale sia nel sonoro che nell'interpretazione, altrimenti perde totalmente senso.
...Oppure bisogna essere talmente bravi da riuscire a farla meglio, cosa sui cui nutro grossi dubbi...:-3

LISA

munny 20-06-2010 20:20

Re: Jailhouse Rock....rivista dagli "altri"!!
 
ecco un omaggio a Elvis fatto da un artista di casa nostra

johnny99 20-06-2010 22:17

Re: Jailhouse Rock....rivista dagli "altri"!!
 
Beh...questa non me l'aspettavo:-pp

TOM JONES:


The Killer,JERRY LEE LEWIS,live in Toronto,1969:


In versione Hip Pop con Chris Brown:


Accogliendo una richiesta dal pubblico(e quindi improvvisando) allo Giants Stadium NJ,BRUCE SPRINGSTEEN:


ERIC BURDON&THE ANIMALS:


SUZI QUATRO:


PATTI SMITH,live in '79

marianna 21-06-2010 18:12

Re: Jailhouse Rock....rivista dagli "altri"!!
 
mammamia....grande bruce!!! non delude mai le mie aspettative...:-1

johnny99 21-06-2010 19:50

Re: Jailhouse Rock....rivista dagli "altri"!!
 
Quote:

marianna (Messaggio 109942)
mammamia....grande bruce!!! non delude mai le mie aspettative...:-1

:-9xstraquoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:11.

Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!