![]() |
Elvis e Dio
Mi fate conoscere la vostra opinione sulla parte spirituale di Elvis.
Per me, ad esempio, è un motivo in più per amarlo: il gospel cantato da lui mi esalta, lil suo desiderio di capire e relativi dubbi me lo rendono ulteriormente umano e vicino Aspetto vostri graditissimi commenti. Ciao |
Re: Elvis e Dio
Elvis era l'uomo più religioso di questo mondo.....ed è ancora un motivo in più per esserne feiri di seguirlo...
|
E' senz'altro una dote che apprezzo moltissimo in lui. Senza la sua forte fede in Dio probabilmente oggi non sarebbe l'Elvis che noi conosciamo, la religione ha influito molto sulla sua vita e perfino sulla sua carriera. E' sicuramente un lato positivo da apprezzare. Ma poi... vi immaginate che tristezza un concerto senza "How Great Thou Art"?? :grazielvis_smiles_o
Ciao |
Io non sono religiosa , ma apprezzo molto la sua "semplicità" nell'approcciarsi a Dio, la sua umiltà forse è meglio dire : il fatto che ritenesse la voce un dono di Dio e che si chiedesse perchè fosse successo proprio a lui, che avesse paura che se non avesse usato bene questo dono gli sarebbe anche potuto esser tolto. Io apprezzo le persone pure , ed Elvis lo era.
Mi piace molto anche il suo interesse per le filosofie orientali , ha letto moltissimi libri , supportato da Larry Geller, praticava meditazione e si è incontrato diverse volte con una yogi molto famosa in America per una guida spirituale. |
la penso come te missclawdy...In alcune persone, il "suono" originario, l'impronta del big bang e del mistero della vita, è più evidente che in altri.
Elvis ha nel DNA della voce questa sorta di dolce nostalgia cosmica, che ti scuote, anche quando canta cose banali..mauri |
Elvis è rimasto sempre un bellissimo bambino, con la semplicità che hanno i bambini prima di essere contaminati dalle brutture del mondo.
|
Grande Missclawdy, la tua frase esprime proprio tutto il senso della religiosità e dell'animo meraviglioso del nostro Re....
|
ciaoooo
si Miss hai ragione...Elvis era puro e semplice...un dono meraviglioso.....come un bambino ......che non si rassegna e non crede nelle brutture che il mondo puo' riservare...umano e meraviglioso Hurt.....quando c'e' questa fede..penso che sia un aiuto a credere ancora nella vita...e nella sua bellezza...e meno male perche' oggi il mondo senza Elvis sarebbe stato nulla e peggio....ci ha insegnanto e ancora ci insegna nonostante tutto ad amare il prossimo..... |
Quote:
Ho aperto questo topic per arrivare proprio a quello che hai detto tu. In mezzo alle brutture che lo circondavano gli era rimasta solo la fede a cui aggrapparsi e anche questo aspetto ha saputo esprimerlo con il cuore. |
è vero, la sua generosità dovrebbe essere di esempio...
|
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:16. |