Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Tutto Elvis (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=13)
-   -   è arrivata! (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=1813)

hard headed woman 28-08-2006 20:35

è arrivata!

intendo... la biografia di Guralnick!!! Bè penso che qui l'abbiano letta quasi tutti solo che volevo condividere con voi la mia pregustazione nel leggerla:) infatti non l'ho ancora iniziata! anzi, non l'ho nemmeno aperta subito, ho aspettato un po! promette davvero bene e tutte quelle pagine mi fanno davvero gola e voglio pregustarmi l'attesa un altro po..non so se andrò a leggerla ora. xkè ho paura di fare mattinA!! :) :)

Gladys 28-08-2006 20:44

Re: è arrivata!

Ti auguro una buona lettura. Sono due volumi fantastici, non deluderanno le tue aspettative :-)

MygirlMygirl 28-08-2006 20:57

E' davvero un'ottima biografia: precisa, con un sacco di documenti, interviste e chi scrive è uno che se ne intende di musica! Il primo tomo lo divorerai da quanto ti gaserà!Nel secondo... be', si entra proprio nel mondo Elvis.. buon viaggio!^^

gpelvis 29-08-2006 07:34

è la migliore biografia che sia mai stata scritta su Elvis

hurt 29-08-2006 08:11

Presumo, come ti ho detto ieri sera in chat, che per qualche giorno sarai completamente assente dal forum :-P:-P:-P:-P

Buona lettura !!

maxele 29-08-2006 08:15

ciaoo hurt, ma da quanto tempo sei fan di Elvis? Se non sbaglio dici di essere un Elvis Big Fans e non hai ancora letto la biografia di Guralnick?
Forse ti sei un pò sopravvalutato, non è insulto anzi...
fammi sapere

hurt 29-08-2006 08:29

Non sono io che mi definisco big fan, ma è automatico in base alla frequenza dei messaggi sul forum.

Per quanto riguarda la biografia di Guralnick l'ho letta 2 volte e adesso, per soddisfare maggiormente la tua curiosità e ti dico che ho anche letto:

Elvis and Me di Priscilla Presley Beaulieu
Elvis and Gladys di Eliane Dundy

più tutti i libri usciti in Italia.

Ho volutamente "spanto fuori dal vaso" come risposta provocatoria alla tua, perchè ritengo estremamente importante segnalare che nessuno di noi deve sentire la necessità o l'obbligo di giustificarsi, agli occhi degli altri, per quanto ha letto, ascoltato oppure comprato. O perlomeno non a ME!

E con questo ho chiuso l'argomento!

maxele 29-08-2006 08:45

Dal tuo post si capiva che la biografia non l'avevi mai letta e per questo ti chiedevo da quanto sei fan di Elvis, perchè quella è la biografia base .....
ti dico inoltre, che olte aver letto i due libri da te citati, ho anche letto una biografia del 1981 di Goldman, che praticamente ha massacrato il mito di Elvis (...cosa che ha replicato poi con Lennon). Sai a volte ci sono delle persone che credono di sapere tutto del Re, ma che poi con frasi sciocche cadono nel banale. Non credo sia il tuo caso, ognuno poi vive il mito Elvis a modo suo; però, per uno che segue Elvis dal 1978 e che ha pregato sulla sua tomba, dà un pò fastidio sentire persone che sembrano sapere tutto ma in fondo nn sanno nulla, sia per quanto riguarda l'alrtista che l'uomo.

guitarman 29-08-2006 08:48

siamo in una gara di ki sa quanti peli aveva elvis?

maxele 29-08-2006 08:51

No guitar, era solo una osservazione però spero di aver spiegato bene il mio concetto; ripeto ognuno vive Elvis a modo suo e in maniera del tutto personale e differente.

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:08.