Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Jungle Room (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=15)
-   -   La Salute Di Keith Richards (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=4328)

hurt 26-10-2007 08:07

La Salute Di Keith Richards
 
Da Music.link

Timori per la salute di Keith Richards - Il chitarrista degli Stones parla a stento

2007-10-25 - Il pubblico degli Scream Awards 2007 è rimasto piuttosto turbato dall’apparizione di Keith Richards, presente per accettare un premio. Il leggendario chitarrista degli Stones riusciva infatti a parlare con molta fatica. Pochi però sanno che il musicista deve prendere quotidianamente dei farmaci dopo aver subito un intervento al cervello due anni fa. Il farmaco salvavita si chiama Dilantin ed ha pesanti effetti collaterali. Infatti rallenta non solo gli impulsi nervosi al cervello ma anche altre funzioni cerebrali, come la parola. Viene spesso prescritto a chi soffre di epilessia per evitare gli attacchi.
Ronnie Wood, l’altra chitarra degli Stones, nel suo nuovo libro dice che Keith soffre di perdita di memoria e spesso devo ricordargli come suonare le canzoni durante le prove. “Mick o Keith cominciano a suonare e io devo correggerli: ‘Non è così, ma in quest’altro modo. L’avete scritta voi questa canzone.” Ma Keith mi risponde: ‘Solo perché l’ho scritta io non significa che la conosco!’”
Il Dilantin – commercializzato anche come Phenytek – è un farmaco così potente che chi ne fa uso deve portare con sé una carta d’identità sanitaria o un braccialetto per dimostrare di avere la ricetta. Richards aveva detto in interviste recenti che l’uso di Dilantin gli impedisce di sniffare cocaina, il che per lui è un bene, e ha sempre insistito di non avere problemi di salute. Dopo l‘incidente alle Fiji evita soltanto di arrampicarsi sugli alberi. Un dipendente che lavora nella sua residenza nel Connecticut ha però detto che dopo quell’incidente Richards non è più lo stesso.

Clint Reno 26-10-2007 20:03

Re: La Salute Di Keith Richards
 
No!!!!!! :cry:
Proprio ieri stavo rivedendo un DVD di un recente concerto degli Stones!!! Suona benissimo!!! I giornalisti in genere esagerano...
Spero che Keith stia bene!!! :frown::-cx

Lisa 27-10-2007 16:17

Re: La Salute Di Keith Richards
 
Ricordo quando diedero la notizia della sua caduta e dell'intervento alla testa che ne seguì. Già in quel momento si era temuto il peggio sia per la caduta in sè che per la delicatezza dell'intervento a cui è stato sottoposto.
Forse, alla sua età, sarebbe meglio se si mettesse un po' tranquillo :-ax:-px

LISA

hurt 28-02-2008 15:43

Re: La Salute Di Keith Richards
 
Richards senza memoria per la droga

Chitarrista dice:"Ho vuoti incolmabili"

http://www.tgcom.mediaset.it/bin/447...maginetake.jpg

Dopo una vita passata a prendere sostanze di ogni tipo, Keith ha lasciato perdere le droghe e si considera un miracolato. Non senza qualche strascico, però. "Ho dei vuoti incredibili" confessa in un'intervista, ammettendo di non riuscire a ricordare interi decenni della sua vita. "State alla larga dai narcotici. Oggi, a 64 anni suonati, ringrazio ogni mattina Dio per avermi concesso di sopravvivere a droghe e alcol".
Aggiustando le sue vecchie dichiarazioni (in cui ammetteva di avere smesso di drogarsi, anche perché "la qualità delle droghe di oggi è pessima... Tutto quel che fanno è togliere il momento di massima forza da tutto), Richards giura di avere capito che le droghe, quasiasi tipo di droghe, hanno il potere di annullare i momenti belli come quelli brutti. Insomma, possono cancellare dalla memoria pingui fette di passato, proprio come è successo a lui, che ha "vuoti" di anni interi.

Per questo il chitarrista dei Rolling Stones, dall'alto della sua esperienza, si rivolge ai giovani musicisti ammonendoli: "State alla larga dai narcotici". Con un occhio di riguardo alla bad girl per eccellenza, Amy Winehouse, nota alle cronache sia per il suo talento che per la sua tendenza all'autodistruzione, Keith Richards le consiglia paternamente
di "lasciar perdere". "Conosco il fascino del borderline e degli eccessi tipici della carriera musicale - dice al magazine britannico Uncut, - ma oggi, a 64 anni suonati, ringrazio ogni mattina Dio per avermi concesso di sopravvivere alle droghe e all'alcol".

Nonostante le sue "amnesie", si ricorderà Richards che il prossimo 1 aprile esce "Shine a light", la raccolta che ospita le musiche del documentario che Martin Scorsese ha dedicato a Jagger e soci?

Da TGcom

Lisa 03-03-2008 00:14

Re: La Salute Di Keith Richards
 
Mi spiace per lui, ma purtroppo penso che fosse inevitabile aver a che fare prima o poi con gli effetti collaterali di tali abusi.
Come dice lui, è già tanto che sia ancora al mondo.... :? :?

La mia più grande curiosità sarebbe chiedere a queste persone cosa ci trovano di tanto bello nel fare una vita del genere....E' qualcosa che davvero non riesco a capire.... :?

LISA

bfortini 03-03-2008 10:33

Re: La Salute Di Keith Richards
 
Ha dei vuoti di memoria dice?!! gli saranno rimasti sì e no 4 neuroni cosa vuole pretendere ?!! se ne è reso conto adesso del danno che si è provocato a 60 anni passati ?! alla buon ora !!!!!!! e poi dicono di Elvis , meglio lasciar perdere !!!:-pib

hurt 03-03-2008 11:05

Re: La Salute Di Keith Richards
 
Credo che i nostri errori, possano essere molto utili e di monito per gli altri.

E' per questo che io apprezzo Keith Richards quando incita i musicisti a stare lontani dai narcotici :-brav:-brav

Chissà forse, se Keith Richards non fosse caduto dall'albero 2 anni fa, non si sarebbe nemmeno reso conto non solo del male che si stava facendo, ma anche di quanto sia stato fortunato ad esserne sopravissuto.

Che poi oggi si capisca e si giustifichi tutti, tranne Elvis Presley, è un dato di fatto:-D:-D

perlanera 03-03-2008 11:12

Re: La Salute Di Keith Richards
 
Quote:

Che poi oggi si capisca e si giustifichi tutti, tranne Elvis Presley, è un dato di fatto
VERO!!!!!! :-pib:-pib:-pib:-pib:-pib:-pib:-pib

Clint Reno 03-03-2008 18:01

Re: La Salute Di Keith Richards
 
Quote:

hurt (Messaggio 68373)
Credo che i nostri errori, possano essere molto utili e di monito per gli altri.

E' per questo che io apprezzo Keith Richards quando incita i musicisti a stare lontani dai narcotici :-brav:-brav

D'accordissimo!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:44.

Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!