Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Tutto Elvis (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Album Promised Land (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=4330)

cipolato 26-10-2007 10:41

Album Promised Land

Ciao a tutti. Questa non è una recensione, ma volevo chiedere a tutti voi cosa ne pensate di un album, secondo me sottovalutato, com Promised Land. Innanzitutto, la canzone che dà il titolo all'album è uno dei miglior rock di Elvis degli anni '70 (per me ancora meglio della tanto più celebrata Burning Love) e poi ci sono anche altre canzoni stupende come There's A Honky Tonk Angel, Help me (che preferisco, però, nella versione live del 1974), Mr songman, It's midnight, If you talk in your sleep, Your love's been a long time coming.

Comunque la lista completa di canzoni è questa:

1) Promised Land
2) There's a Honky Tonk Angel (who will take me back in)
3) Help me
4) Mr. Songman
5) Love song of the year
6) It's midnight
7) Your love's been a long time coming
8) If you talk in your sleep
9) Thinking about you
10) You asked me to

hurt 26-10-2007 11:48

Re: Album Promised Land

Da incompetente quale sono, lo trovo un ottimo album, anche se Mr. Songman è una canzone che non mi piace molto.

coffecup 26-10-2007 12:17

Quote:

cipolato (Messaggio 57376)
Ciao a tutti. Questa non è una recensione, ma volevo chiedere a tutti voi cosa ne pensate di un album, secondo me sottovalutato, com Promised Land. Innanzitutto, la canzone che dà il titolo all'album è uno dei miglior rock di Elvis degli anni '70 (per me ancora meglio della tanto più celebrata Burning Love) e poi ci sono anche altre canzoni stupende come There's A Honky Tonk Angel, Help me (che preferisco, però, nella versione live del 1974), Mr songman, It's midnight, If you talk in your sleep, Your love's been a long time coming.

1) Promised Land
3) Help me
4) Mr. Songman
5) Love song of the year
6) It's midnight
9) Thinking about you
10) You asked me to

anche a me piace molto l'album...Promise land è davvero bella...qualsiasi cosa canti elvis, il risultato è magnifico...anche se in questo caso sono perticolarmente affezionata alla versione originale di Chuck Berry.
Adoro There's honky Tonk angel con l'atmosfra maliconica tipicamente country e anche it' midnight.
La mi apreferita però è sicuramente thinking about you...le parole e il modo in cui la canta mi conquistano ogni volta!!!!
:-brav:-brav:-brav:-brav

ForeverTheKing 27-10-2007 10:22

Credo che quest'album sia di gran lunga sottovalutato...io personalmente l'adoro. :-qx

Questa è la prova che molto spesso i giudizi dei critici non si
sposano con i gusti dei fans e del pubblico. Di quest'album mi piace ogni singola canzone, compresa Mr. Songman e confesso che è uno degli album che ascolto più spesso! :-zx

guitarman 27-10-2007 10:30

è uno degli album ke ascolto meno,anzi quasi mai,è un pò triste pe rl amia personalità e tolta promised land della quale elvis ne fa una versione fantastica,le altre sono un country giù di tono,ke seppur belle ,personalmente le ascolto mano.mi piace tanto you asked me to...

Lisa 27-10-2007 16:05

Quando l'ho comprato a suo tempo, ricordo che l'ho ascoltato all'infinito e mi è sempre piaciuto.
Si parte dalla scatenatissima Promised Land per poi farsi cullare da ritmi molto più dolci, per poi tornare a qualcosa di "heavy" come "If you talk in your sleep", e finire con le 2 ultime ballate "Thinking About You" e "Asked Me To".
Nel tempo poi l'ho abbandonato per ascoltare i vari FTD che periodicamente vengono pubblicati, ma rimane uno tra gli album che preferisco.

Ascoltiamocelo di nuovo... :-ax:-fxe godiamoci le immagini di questi video!:-ge

LISA

polomb 27-10-2007 22:51

é uno dei mie dischi preferiti, è la canzone piu bella di questo disco è love song of the year (per me)

françois 28-10-2007 07:58

E uno di quegli album che mi piaccione e che tengo con cura. Sono tutte belle le canzoni.

stany 28-10-2007 08:38

Quoto, è stupenda....

"There's A Honky Tonk Angel"

deliziosa 28-10-2007 14:42

Quote:

cipolato (Messaggio 57376)

1) Promised Land
3) Help me
4) Mr. Songman
5) Love song of the year
6) It's midnight
9) Thinking about you
10) You asked me to

uààà mitico cipolato...che coincidenza!!!! Me lo stavo ascoltando a tutto volume...E' PURA ESTASI!!!! Fra un po' mi bussano alle pareti affianco...ma chi se ne frega...E' PURA ESTASI!!!! ELVIS FAMMI ANCORA SOGNARE!!!!!:-brav:-brav:-brav:-ge:-ge:-ge

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:33.