![]() |
Tintura basette e sopracciglia...
So che è una domanda stupida...
...Ma mi chiedevo come facesse Elvis a tingersi le basette e le sopracciglia di nero, avendole in realtà bionde! Per i capelli non c'è problema... Ma per barba e sopracciglia immagino sia stato da esaurimento per lui tingere pelo per pelo... :-bx |
Re: Tintura basette e sopracciglia...
Quote:
:-ix Certamente non lo faceva da sè. Gondar. |
dicono sia stata la tintura ke andava via col sudore durante i concerti ke gli ha procurato il glaucoma agli occhi...
ma come se li tingeva...boh???? |
Quote:
Mentre oggi, i coloranti aggiunti all'ammoniaca sono prevalentemente a base vegetale tipo l'henné (almeno così si dichiara), in quegli anni all'ammoniaca si aggiungevano prodotti chimici artificiali oppure sostanze ottenutie dai metalli (ad es.il nichel) Ricordo che considerati i danni che questi prodotti potevano causare, alle donne, era assolutamente sconsigliato fare tinture o permanenti in gravidanza e allattamento. Angelo, non è così complicato tingersi le basette, le sopracciglia e i baffi, perchè non viene preso pelo per pelo. :) Basta un pennello! Oggi ci sono tanti ultracinquantenni che lo fanno, per apparire più giovani. Ti dirò di più: molto spesso lo fanno in casa, usando prodotti da supermercato, con risultati che rasentano il ridicolo:):) Comunque, se pur oggi si usano prodotti vegetali, le tinture frequenti (oltre una volta al mese) provocano il cancro alla vescica. |
Ok, vi ringrazio per i chiarimenti!
Ho pensato al fatto che la barba cresce molto più velocemente dei capelli ed Elvis nei tour dei '70 si esibiva ogni giorno, quindi doveva colorarsi le basette quotidianamente! E accidenti, Hurt, io pensavo pelo per pelo :-)... Per fortuna ho aperto il topic, altrimenti sarei rimasto sempre con questo dubbio! |
sei fortissimo!!!!!!!!!:-fx:-fx mi hai fatto sorridere ...(io sono una babbiona che gia si tinge perche ha i capelli bianchi!!!!)
|
Quote:
Ciao Guitarman! Accipicchia...il sudore durante i concerti gli avrebbe causato il glaucoma agli occhi??? http://www.grazielvis.it/forum/image...ics/geA108.gif:-bx |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:53. |