Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Tutto Elvis (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Elvis e gli "Hippy" ? (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=5680)

juli 17-10-2008 09:36

Elvis e gli "Hippy" ?

Ciao ragazzi come state, stamattina mi sono svegliata con un pallino in testa:-fis, ma secondo voi o meglio dalle informazioni che avete,Elvis che cosa pensava della nuova “era” che è arrivata negli anni ’70 in America, voglio dire degli “Hippy” delle band come “ The Doors” e via dicendo, perche in effetti non mi ricordo di avere letto qualcosa su questo, anche perche lui dettava stile non aveva bisogno di apprendere dagli altri:-) (non so se mi sono spiegata, spero di si).:-fis:-fis:-)

massimo 17-10-2008 10:04

Re: Elvis e gli "Hippy" ?

Li considerava il cancro della società! Non sopportava il loro modo di vivere la vita, dietro a "pace e amore" c'era anche "droghiamoci come animali incalliti", Elvis era disgustato da questo!

massimo 17-10-2008 10:10

Vorrei aggiungere che quando Elvis già cantava, Jim Morrison era un ragazzino, quindi non famoso, so per certo che Morrison lo adorava e che disse che quando lo vide la prima volta in tv impazzì per lui!
Gli hippy siamo negli anni 60....come ho detto....non li sopportava!

Quote:

juli (Messaggio 89441)
Ciao ragazzi come state, stamattina mi sono svegliata con un pallino in testa:-fis, ma secondo voi o meglio dalle informazioni che avete,Elvis che cosa pensava della nuova “era” che è arrivata negli anni ’70 in America, voglio dire degli “Hippy” delle band come “ The Doors” e via dicendo, perche in effetti non mi ricordo di avere letto qualcosa su questo, anche perche lui dettava stile non aveva bisogno di apprendere dagli altri:-) (non so se mi sono spiegata, spero di si).:-fis:-fis:-)

hurt 17-10-2008 10:29

Quote:

massimo (Messaggio 89443)
Li considerava il cancro della società!

Vero!! Odiava quelle che lui definiva le "droghe di strada" e ha ritenuto i Beatles i promotori della diffusione della maria, dell'hashish e allucinogeni come LSD!!

Quote:

massimo (Messaggio 89443)
Non sopportava il loro modo di vivere la vita, dietro a "pace e amore" c'era anche "droghiamoci come animali incalliti",

Massimo, vuoi avere la guerra con perbenisti e buonisti?????
Cerchi forse l'insurrezione dei Woodstockiani???? :-px:-px:-px:-px:-px:-px

massimo 17-10-2008 11:14

:-)No Hurt, ti spiego perchè.....(adesso ti dimostro che quando ho preso 25 all'esame di Storia della Pedagogia me lo sono meritato :-):-))!
Il vero movimento importante dell'epoca fu "il movimento studentesco" dell'università di Berckely, che appoggiava il "movimento nero" di Martin Luther King e Malcom X, dopo arrivò la "beat generation" e ancora dopo i drogati Hippy!(non avevano alcuna posizione politica, anzi erano contro lo stato)
Stiamo parlando di un periodo importante, che ha segnato un'epoca di rivolta e di cambiamenti, che tu conosci benissimo! Non sò perchè quando si parla degli Hippy si pensa abbiano fatto chissà cosa, perchè li si accomuna ad un pensiero di fratellanza e amore che fu solo ed esclusivamente un pensiero del movimento nero, a loro modo hanno riproposto questo messaggio, direi in modo assolutamente distorto! In quel periodo c'è la nascita di quelle che oggi sono vere e proprie scienze! Non credo si possa attribuire agli Hippy tutto questo, ma a qualcosa di veramente più importante e profondo!
I perbenisti e i buonisti andassero a leggere i libri di storia della Pedagogia! :-ox:-fx
Quote:

hurt (Messaggio 89445)
Massimo, vuoi avere la guerra con perbenisti e buonisti?????
Cerchi forse l'insurrezione dei Woodstockiani???? :-px:-px:-px:-px:-px:-px

hurt 17-10-2008 11:22

Quote:

massimo (Messaggio 89453)
:-)No Hurt, ti spiego perchè.....(adesso ti dimostro che quando ho preso 25 all'esame di Storia della Pedagogia me lo sono meritato :-):-))!
Il vero movimento importante dell'epoca fu "il movimento studentesco" dell'università di Berckely, che appoggiava il "movimento nero" di Martin Luther King e Malcom X, dopo arrivò la "beat generation" e ancora dopo i drogati Hippy!(non avevano alcuna posizione politica, anzi erano contro lo stato)
Stiamo parlando di un periodo importante, che ha segnato un'epoca di rivolta e di cambiamenti, che tu conosci benissimo! Non sò perchè quando si parla degli Hippy si pensa abbiano fatto chissà cosa, perchè li si accomuna ad un pensiero di fratellanza e amore che fu solo ed esclusivamente un pensiero del movimento nero, a loro modo hanno riproposto questo messaggio, direi in modo assolutamente distorto! In quel periodo c'è la nascita di quelle che oggi sono vere e proprie scienze! Non credo si possa attribuire agli Hippy tutto questo, ma a qualcosa di veramente più importante e profondo!
I perbenisti e i buonisti andassero a leggere i libri di storia della Pedagogia! :-ox:-fx

Non mi rimane che aggiungere "RESTIAMO CON I PIEDI PER TERRA E GUARDIAMO IN FACCIA LA RELATA'" e applaudirti :-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav

massimo 17-10-2008 11:29

E sono stato sintetico :-fx:-fx:-rock:-bac
Quote:

hurt (Messaggio 89454)
Non mi rimane che aggiungere "RESTIAMO CON I PIEDI PER TERRA E GUARDIAMO IN FACCIA LA RELATA'" e applaudirti :-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav

tania 17-10-2008 12:01

Quote:

massimo (Messaggio 89453)
:-)I perbenisti e i buonisti andassero a leggere i libri di storia della Pedagogia! :-ox:-fx

:-brav:-brav:-brav:-brav 30 e lode!!!!!!!!!!

massimo 17-10-2008 12:19

:-fx:-fx:-fxMagari ci foste state voi quel giorno dell'esame :-brav:-brav:-brav

Quote:

tania (Messaggio 89461)
:-brav:-brav:-brav:-brav 30 e lode!!!!!!!!!!

hurt 17-10-2008 12:24

Quote:

massimo (Messaggio 89465)
:-fx:-fx:-fxMagari ci foste state voi quel giorno dell'esame :-brav:-brav:-brav

Sarebbe stato meglio ci fosse stata solo Tania! :-prr
Con me avresti rischiato l'espulsione...... sai che non so essere "tenera" soprattutto su certi argomenti !!!

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:25.