Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Tutto Elvis (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=13)
-   -   La paura di Elvis di volare (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=6000)

cipolato 08-01-2009 18:34

La paura di Elvis di volare

Ciao a tutti. Volevo chiedervi la conferma di ciò che scrivo. Sul retro del 33 giri Elvis Golden Records c'era scritta una storia su Elvis per ogni canzone del disco. Su "I want you, I need you, I love you" (tra l'altro una stupenda canzone) si racconta che per andare registrare questa canzone (1956) Elvis aveva noleggiato un piccolo aereo che ebbe un guasto durante il volo e fu costretto ad un atterraggio di emergenza. Elvis ne rimase talmente scosso che non decise più di volare (fino all'acquisto del Lisa Marie, penso).

gabby 08-01-2009 21:50

Re: La paura di Elvis di volare

Ciao Cipolato, non ricordo questo aneddoto al momento, ricordo solo che vi fu un terrore generale (di Gladys in particolare) quando precipitò l'aereo con Ritchie Valens e company! :xmas_icon_cry:

hurt 09-01-2009 08:47

Quote:

cipolato (Messaggio 95288)
Ciao a tutti. Volevo chiedervi la conferma di ciò che scrivo. Sul retro del 33 giri Elvis Golden Records c'era scritta una storia su Elvis per ogni canzone del disco. Su "I want you, I need you, I love you" (tra l'altro una stupenda canzone) si racconta che per andare registrare questa canzone (1956) Elvis aveva noleggiato un piccolo aereo che ebbe un guasto durante il volo e fu costretto ad un atterraggio di emergenza. Elvis ne rimase talmente scosso che non decise più di volare (fino all'acquisto del Lisa Marie, penso).

Infatti andò così

Quote:

hurt (Messaggio 72057)

13-04-1956
Elvis si esibisce al City Auditorium, Amarillo, TX alle 19.00 e alle 21.00
Questa tappa segna l’inizio di un tour dove, secondo quanto ricorda Scotty Moore, la confusione tra il pubblico era tale che ad un certo punto i musicisti non riuscivano più a sentire la musica.

Il volo di Elvis e la band per andare a Nashville, per una giornata di session, prenotato da Steve Sholes all’ultimo momento, è tormentato dal problemi perché inizialmente il pilota sbaglia la rotta ed è costretto ad atterrare a El Dorado, Arkansas per fare rifornimento di carburante, poi uno dei motori si blocca perché, dopo il pieno, l’aereo non è stato commutato.
Al suo arrivo a Nashville Elvis dichiara “Non so se nella mia vita mi capiterà di volare ancora”

I Want, I Need you, I Love You venne registrata il giorno dopo, 14 aprile 1956 :xmas_icon_wink:

Alan 09-01-2009 20:05

un'altra cosa in comune...

Lisa 09-02-2009 16:20

Guardate questi video: qui firma autografi ai fans prima di salire sull'aereo.

La prima sequenza del video qui sotto la si può vedere anche nel documentario "On Tour"; il resto invece sono filmati del 1976 e 1977.

LISA

Lisa 23-05-2009 13:54

Quote:

cipolato (Messaggio 95288)

Ciao Cipolato, confermo quanto già affermato anche da Hurt: c'è stato un piccolo incidente che ha provocato ad Elvis la paura di volare.
Anche Sonny West conferma l'episodio nel suo ultimo libro "Still Taking Care Of Business".

LISA

simoep91 24-05-2009 07:49

Ho letto che Elvis ha acquistato un aereo dandogli il nome della figlia Lisa Marie .
Per curiosità mi piacerebbe sapere di che aereo si tratta .

Grazie
Ciao

Lisa 24-05-2009 11:17

Ciao Simo,
era un convair jet 880.

LISA

simoep91 25-05-2009 17:02

Grazie per le informazioni Lisa.
Sarebbe stato bello vedere il B747 personale di Elvis.

Ciao

askme 25-05-2009 18:35

Quote:

Lisa (Messaggio 98729)
Era un convair jet 880.

LISA

All'epoca il convair era molto conosciuto e usato.

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:51.