Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Tutto Elvis (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Comeback 1968 (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=6107)

tania 24-02-2009 08:02

Comeback 1968
 
l'altro giorno ho rivisto il comeback e ho fatto questa considerazione: durante tutto questo spettacolo,ma maggiormente nella canzone If I Can Dream Elvis "fa" la voce roca in certi passaggi... poi in tutti gli altri concerti non ha piu utilizzato quel timbro(si dice così???) cioè la sua voce è sempre stata limpida...secondo voi perchè?? Spero che si capisca la domanda:-pp

Alan 24-02-2009 11:14

Re: Comeback 1968
 
forse è cambiata la voce..

Riky88 24-02-2009 15:53

Re: Comeback 1968
 
Sulla Bibbia di Guralnick c'è scritto che la voce l'ha arrochita apposta x l'occasione, x far risultare le interpretazioni molto piu intense e vigorose (e ci è riuscito)!
La voce non è cambiata naturalmente, xkè poi gia nel 69 quando ha registrato From Elvis in Memphis era tornata la solita voce, nel '66 ha fatto How Great Thou Art con la voce magnifica che aveva anche negli anni '70, forse con un'estensione leggermente inferiore, ma cmq con voce pulita.
Si parla sempre delle sue doti tenorili, e mai della sua voce che poteva arrochire come e quando voleva a seconda delle canzoni, e non è roba da tutti!
Pensate a Jailhouse Rock del '57 e le altre canzoni con voce roca dei primi anni, tra le quali riusciva a registrare dei miracoli come Anyway You Want Me!

Fantastico...

gabby 24-02-2009 20:54

Re: Comeback 1968
 
Ho sentito questa tonalità anche in "Ehi Jude", e la trovo strepitosa :-1:-1:-1
Quote:

tania (Messaggio 96880)
l'altro giorno ho rivisto il comeback e ho fatto questa considerazione: durante tutto questo spettacolo,ma maggiormente nella canzone If I Can Dream Elvis "fa" la voce roca in certi passaggi... poi in tutti gli altri concerti non ha piu utilizzato quel timbro(si dice così???) cioè la sua voce è sempre stata limpida...secondo voi perchè?? Spero che si capisca la domanda:-pp


Lisa 09-03-2009 10:58

Re: Comeback 1968
 
Quote:

tania (Messaggio 96880)
l'altro giorno ho rivisto il comeback e ho fatto questa considerazione: durante tutto questo spettacolo,ma maggiormente nella canzone If I Can Dream Elvis "fa" la voce roca in certi passaggi... poi in tutti gli altri concerti non ha piu utilizzato quel timbro(si dice così???) cioè la sua voce è sempre stata limpida...secondo voi perchè?? Spero che si capisca la domanda:-pp

Tania, ho sempre notato anch'io questa particolarità nel Comeback e mi ha sempre affascinata.
Nemmeno a farlo apposta, conoscendo il percorso della sua vita dei 10 anni precedenti - ossia gli anni ad Hollywood - sembra davvero un ruggito la sua voce in questa occasione
Tra l'altro, poi, si adatta moltissimo anche all'abbigliamento per l'occasione, ossia il completo di pelle nera.

LISA

tania 09-03-2009 17:56

Re: Comeback 1968
 
infatti sembra un ruggito!!
anche se, se devo dirla tutta, sono contenta che poi non l'abbia piu ripetuto...adoro la voce limpida di Elvis..

clintreno3 09-03-2009 18:18

Re: Comeback 1968
 
Quote:

gabby (Messaggio 96899)
Ho sentito questa tonalità anche in "Ehi Jude", e la trovo strepitosa :-1:-1:-1

Strepitosa la sua versione di Hey Jude ? :tf

gabby 09-03-2009 20:19

Re: Comeback 1968
 
Non ho capito l'ironia da dove nasce nella mia affermazione!!!?
Quote:

clintreno3 (Messaggio 97160)
Strepitosa la sua versione di Hey Jude ? :tf


clintreno3 09-03-2009 20:38

Re: Comeback 1968
 
Quote:

gabby (Messaggio 97162)
Non ho capito l'ironia da dove nasce nella mia affermazione!!!?

Perché Elvis la canta male. :-7

gabby 09-03-2009 20:48

Re: Comeback 1968
 
IO la trovo fantastica se a te non piace vuol dire semplicemente che abbiamo gusti diversi :-pp
Quote:

clintreno3 (Messaggio 97165)
Perché Elvis la canta male. :-7



Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:48.

Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!