Quote:
elvis84
Per me Elvis č stato il pių grande,anche se non il pių bravo,secondo me Freddie Mercury č stato il pių bravo di tutti,aveva tutto..sapeva scrivere anche canzoni.. Elvis non fu il pių bravo,ma fu il pių grande e quello con l'impatto pių grande di tutti,forse a pari dei Beatles,che essendo esplosi negli anni 60 quando l'informazione era suporiore e pių rapida rispetto agli anni 50.. .
|
Indubbiamente il concetto di bravo č soggettivo e infatti dipende molto dai gusti personali.
Trovo quindi azzardato affermare che Freddie Mercury č stato il pių bravo di tutti, perchč aveva tutto e sapeva anche scrivere canzoni!
Ammetto la mia immensa ignoranza, ma non ho mai capito perchč sono grandi coloro che si scrivono le canzoni e meno bravi quelli, come Elvis, che non lo hanno fatto!
Non sempre dai cantautori sono uscite poesie o pensieri che hanno ribaltato il mondo. Peraltro nessuno mi toglie dalla testa che dietro il loro nome,spesso ci siano altri autori.
Di tutti i brani blues, country e pop che Elvis ha interpretato ha saputo rivoluzionarne il ritmo e farla completamente diversa.
Un piccolo esempio con Polk Salad Annie
Tony Joe White (1969)
Elvis Presley (1970)
Questa non č forse bravura?
Per non parlare poi delle primissime That's all Right e Hearthbreak Hotel, ma ce ne sono tantissime!
Non parlo del paragone con i Beatles, perchč non mi piacciono e non ho mai capito a fondo il paragone con Elvis, vale a dire 4 contro 1 e, in campo musicale, con 10 anni di distanza !!
Quote:
elvis84
,bellissima voce,rivoluzionario,e come lui non ballava nessuno..spettacolare davvero.
|
Sono d'accordo sul Michael Jackson rivoluzionario e gran ballerino, ma non gli riconosco questa gran voce!