Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-07-2009, 19:53
L'avatar di  direcesololui
direcesololui direcesololui Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |

Predefinito Re: Associazioni Elvis Presley e Michael Jackson

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Indubbiamente il concetto di bravo è soggettivo e infatti dipende molto dai gusti personali.
Trovo quindi azzardato affermare che Freddie Mercury è stato il più bravo di tutti, perchè aveva tutto e sapeva anche scrivere canzoni!
Ammetto la mia immensa ignoranza, ma non ho mai capito perchè sono grandi coloro che si scrivono le canzoni e meno bravi quelli, come Elvis, che non lo hanno fatto!
Non sempre dai cantautori sono uscite poesie o pensieri che hanno ribaltato il mondo. Peraltro nessuno mi toglie dalla testa che dietro il loro nome,spesso ci siano altri autori.
Di tutti i brani blues, country e pop che Elvis ha interpretato ha saputo rivoluzionarne il ritmo e farla completamente diversa.

Un piccolo esempio con Polk Salad Annie

Tony Joe White (1969)

Elvis Presley (1970)

Questa non è forse bravura?

Per non parlare poi delle primissime That's all Right e Hearthbreak Hotel, ma ce ne sono tantissime!

Non parlo del paragone con i Beatles, perchè non mi piacciono e non ho mai capito a fondo il paragone con Elvis, vale a dire 4 contro 1 e, in campo musicale, con 10 anni di distanza !!

Sono d'accordo sul Michael Jackson rivoluzionario e gran ballerino, ma non gli riconosco questa gran voce!
ciao Hurt mi trovi completamente d'accordo per me nessuno è stato tanto bravo e grande come Elvis e ho dei seri dubbi che c'è ne saranno. è altrettanto vero che Elvis pur non avendo scritto canzoni, quelle che cantava spesso ridicolizzava gli autori e interpreti dunque era una spanna superiore agli altri,non capisco come si fa fatica ad ammetterlo,sono d'accordo con te anche sul fatto che Jackson era un gran ballerino,per chi lo ammirava ,e niente più visto che per me come cantante valeva poco