Visualizza messaggio singolo
  #2  
Vecchio 16-08-2009, 08:47
jack barton jack barton Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 02 2007
Messaggi: 26
Predefinito Re: l'uomo che ha inventato il rock'n'roll

16 agosto 1977/16 agosto 2009, sono trascorsi 32 anni dalla morte Di Elvis Presley il suo contributo,sulla musica moderna è stato enorme un simbolo potentissimo della musica Rock,uno dei pochi interpreti che avesse così di fondo una cultura della gente di colore.Era nato a Tupelo Mississippi,aveva da piccolo condiviso con i suoi compagni di giochi( tutti di colore ) le prime esperinze musicali "il Blues",lo stesso Elvis all'inizio della sua carriera fece delle dichiarazioni molto eloquenti a proposito"La gente di colore il rock'n'roll lo ha cantato e suonato nella stessa maniera in cui lo faccio io,già da prima che io nascessi, lo hanno suonato così come lo conoscete nelle loro baracche e nei loro juke joints e nessuno se ne accorto fino a quando l'ho sistemato un pò io.L'ho preso da loro.giù a Tupelo, da bambino ero solito ascoltare i cantanti che suonavono il blues in particolare, il vecchio Arthur che picchiava sulla chitarra come un folle,e pensavo dentro di me che se un giorno avessi avuto l'opportunità di suonare la chitarra in quel modo sarei diventato importante.
Rispondi Citando