Sebbene varie testimonianze dicano che sia stato un bel momento, quell'incontro tra Elvis e i Beatles alla casa di Elvis a Bel Air non mi ha mai convinta molto...

specialmente da parte di Elvis...
Priscilla, ad esempio, dice che Elvis ha salutato i Beatles con "studiata noncuranza" per affermare da subito che lui era sempre il re...
Non era menefreghismo da parte di Elvis nei loro confronti, però ha voluto giocare sull'aspetto psicologico e fare una distinzione di ruoli.
Se Elvis si è comportato in questo modo, penso voglia dire che sentiva il bisogno di farlo e, quindi, in qualche modo, i Beatles un po' gli davano fastidio dal punto di vista lavorativo.
Penso che questo sia dimostrato dal fatto che, malgrado i Beatles si siano comportati in modo da rispettare la grandezza di Elvis, dicendogli che lui è stato la loro fonte di ispirazione, non è stato comunque sufficiente per organizzare altri incontri.
Non solo: Elvis ha declinato l'invito dei Beatles di andare da loro il giorno seguente...
Mi sembra l'atteggiamento di qualcuno che pensa "Ok, facciamo questo incontro...e non ci si pensa più"...
LISA