Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-02-2005, 14:40
Spyno Spyno Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium

Predefinito

Mi sa che su questa cosa è molto difficile dare una vera e propria lista delle canzoni preferite.Elvis fu un cantante con tantissimi stili diversi e quindi le canzoni veriano una dall' altra.Ad esempio c'è il periodo dell' american sound session dove troviamo In The Ghetto,Suspicious Minds,Don't Cry Daddy,True Love Travels On A Gravel Road ecc che sono meravigliose perchè segnano il ritorno in scena di Elvis...c'è poi la registrazione in sudio del 72 che probabilmente è la più bella perchè vede Elvis in una sofferenza morale che gli fa sprigionare il meglio di se in canzoni come Always On My Mind,Separate Ways,Fool,Where Do I Go From Here,Burning Love ecc...ci sono poi le magnifiche registrazioni degli anni 70/71 in coincidenza con i dischi That's The Way It Is e Elvis Now che comprendono canzoni fantastiche come The Next Step Is Love,You Don't Have To Stay You Love Me,Mary In The Morning,I've lost You,Just Pretend...ci sono i primi anni,gli anni della Sun che vedono il primissimo Elvis alle prese con That's All Right Mama,Blue Moon Of Kentuky e tante altre...c'è il periodo che parte dal 56,anno in cui passò alla RCA in cui le canzoni che venivano proposte e scelte da Elvis erano ben differenti da qulle della Sun a partire da Heartbreak Hotel per continuare con Hound Dog e All Shook Up...c'è poi la parte dedicata al Gospel che guidò Elvis per tutta la sua vita con canzoni forti come How Great Thou Art e tante altre...c'è il periodo del ComeBack Special '68 dove ritroviamo un nuovo Elvis dopo 10 anni con canzoni bellissime come If I Can Dream...ci sono anche gli anni dei film dove troviamo I Can't help Falling In Love...e infine c'è il grande Elvis,quello dei concerti a Las Vegas,di Aloha From Hawaii...insomma i concerti degli anni 70 dove troviamo tantissime canzoni meravigliose che sono difficilissime da elencare...Proud Mary,Polk Salad Annie,Sweet Caroline,My Way,You gave Me A Muontain...è davvero impossible fare una lista come dicevo prima...ma io almeno suddivido Elvis per categorie come vi ho mostrato e da li scelgo le mie preferite...ciao a tutti!!!!