Quote:
Lisa
Sapendo che Priscilla ha scritto il libro "Elvis and me" per controbattere al libro infamante di Goldman, che motivo potrebbe aver avuto per scrivere qualcosa contro Elvis?
Secondo me, se davvero ne è uscita una cosa "di parte", non penso sia stato fatto intenzionalmente 
Poi, tra le altre cose, avendo letto il libro, mi sembra che il film abbia un po' deformato ciò che viene descritto nel libro, specialmente a livello emozionale: nel film vediamo delle immagini, ma in queste immagini il regista non ha saputo trasmettere anche il "dietro le quinte" emozionale di entrambi i protagonisti, che invece nel libro mi sembra venga descritta abbastanza bene.
A me sembra sia andata un po' così la questione libro-film...ma potrei anche sbagliare...
LISA
|
Infatti io intendevo il film "troppo di parte".
Il libro è decisamente meglio, anche perchè nel racconto dei fatti comunque traspare un amore sincero da parte di entrambi.
Ciò non toglie che anche nel libro (
e mi dispiace dirlo perchè tutto sommato io apprezzo Priscilla) il quadro che Priscilla dà di Elvis è piuttosto amareggiante per un fan.
Tengo anche conto, però, che nella confusione di voler contrastare le affermazioni calunniose di Goldman e dare un'immagine di Elvis mascolina e tosta, si sia lasciata un po' prendere la mano.
Tengo anche conto che probabilmente era ancora giovane e un po' arrabbiata con lui!!
Essere arrabbiati non rende mai equamente lucidi.