Riprendendo questo topic, pensavo una cosa: negli ultimi 33 anni le leggende metropolitane, che vogliono far credere che Elvis sia ancora vivo, si sono moltiplicate come funghi...ultima quella secondo cui Elvis vivrebbe in Argentina.
In questo topic, cmq, ne abbiamo già un bel po'...
Vorrei, proseguendo su questo topic, fare il lavoro al contrario: demolire una ad una queste teorie in base alle conoscenze che abbiamo, partendo dalla prima teoria fino all'ultima.
Ad esempio:
1) V’è un errore nel nome inciso sulla tomba di Elvis. Il suo vero nome è Elvis ‘Aron’ Presley, non ‘Aaron’. Il padre non avrebbe permesso che accadesse una cosa simile. Alla nascita di Elvis, commisero un errore ortografico nel trascrivere il suo nome sul certificato di nascita e Vernon fece di tutto per correggerlo. Era molto importante per la famiglia Presley. Volevano fargli capire che ‘Aron’ era parte di Garon ( secondo nome del gemello di Elvis morto appena nato). Perché quello sbaglio sul sepolcro? Alcuni dicono che Elvis non volesse opporsi al destino.
Risposta 1): la Elvis Presley Enterprises dà questa spiegazione:
Elvis' middle name, is it Aron or Aaron?
Entrambi i nomi sono corretti ed entrambi sono errati.
ARON fu la scelta iniziale dei genitori di Elvis, per renderlo simile al nome Garon, secondo nome del gemello di Elvis.
Verso la fine della sua vita, Elvis decise di modificare il suo secondo nome in AARON, così come era scritto nella Bibbia, ma stranamente, quando andò all'anagrafe per fare la modifica, venne a sapere che fin da principio il suo secondo nome era stato scritto con 2 A.
Sapendo questo, Vernon decise di mettere questo nome sulla tomba di Elvis; ed è lo stesso nome che viene usato dalla Elvis Presley Enterprises ancora oggi.
Ecco che la prima leggenda metropolitana è stata demolita
LISA