Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-04-2010, 17:22
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin

Locazione: italia
Predefinito Re: elvis e i suoi soldi...

Mary, penso che in linea di massima avrei fatto come lui, con l'unica eccezione di non arrivare quasi al lastrico
Sul discorso beneficenza non c'è nemmeno da discuterne: quello sicuramente!!
Per quanto riguarda l'uso personale, invece, penso che li avrei usati per vivere nel miglior modo possibile, ma non gettandoli proprio via in cose inutili senza misura.
Ad esempio: non avrei speso così tanti soldi per gioielli o per regalare gioielli e auto ad amici etc...Si possono fare sicuramente regali ai compleanni, a Natale, etc....oppure aiutare amici se dovessero trovarsi in difficoltà...questo sì....ma fare regali così, senza nessun motivo, non l'avrei fatto.
Nel caso di Elvis, però, penso che questo discorso vada oltre all'uso più o meno smodato del denaro solo per il piacere di spendere: c'è sicuramente una buona componente di generosità e, come è stato sempre detto, la sua gioia nel vedere l'espressione meravigliata delle persone che ricevevano regali di una certa consistenza....ma, secondo me, c'era in lui anche una più o meno grande componente di insicurezza, di paura di non essere amato semplicemente per la persona che era...e questo lo portava ad essere estremamente generoso per riuscire a conquistarsi le persone.
Non sto dicendo che lo facesse consciamente, che volesse comprare le persone con il denaro, eh! Assolutamente no! Era a mio avviso un comportamento la cui motivazione era inconscia....

LISA

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall