Re: Col. Tom Parker e Memphis Mafia
Parker, in quell'occasione, gliel'ha raccontata talmente bene e in modo talmente convincente, che Elvis gli ha dato ragione!
Dopo aver ricevuto le minacce di morte a Las Vegas, Elvis viveva nella paura e Parker ha usato proprio questa motivazione...dicendogli che era pericoloso, che non avrebbe potuto garantire la massima sicurezza per la sua incolumità in un posto così lontano...
Insomma, gliel'ha messa giù in un modo tale, toccando i punti giusti, che Elvis, coscientemente, gli ha dato ragione e si è arreso...
Purtroppo Elvis non aveva un carattere molto forte, specialmente davanti a chi reputava essere più lungimirante di lui e pensava avesse più esperienza di vita, specialmente in quell'ambiente.
Si può dire che solo una volta Elvis si è ribellato a Parker sul piano artistico: ossia quando ha collaborato con Steve Binder per il "68 Comeback".
Parker voleva uno special natalizio, ed invece Elvis e Binder hanno creato quello special che conosciamo bene. Quella si può dire sia stata, bene o male, l'unica volta in cui Elvis ha fatto veramente di testa sua.
LISA
|