Secondo me, l'intelligenza di una persona la si può vedere sotto  molti punti di vista: per prima cosa Elvis non è mai stato una persona  che decantava se stesso...del tipo "Oddio come sono bello, oddio come  sono bravo!".  
Non ce lo vedo proprio in un atteggiamento del genere; anzi...era un  perfezionista artisticamente parlando, e quindi, più portato  all'autocritica che all'autoelogio. 
Sicuramente sarà stato contento dei suoi successi, questo indubbiamente; ma di certo non ce lo vedo a mettersi davanti allo specchio la mattina a dirsi da solo "Sono er mejo!"  

Spandere fuori dal vaso non era di certo nelle sue corde! 


Segno di intelligenza perchè penso che un atteggiamento di questo tipo porti a cercare di migliorare sempre di più. 
 
 
Era una persona intellligente perchè sapeva distinguere una porcheria da  una cosa di qualità: qui mi riferisco al discorso cinematografico. Se  fosse stato uno stupido, gli sarebbe andato bene girare qualsiasi tipo  di film...tanto cosa importava? L'importante era stare sul grande  schermo al cinema! Invece no! Per lui non era così!
Non gliene importava nulla riempirsi le tasche, ma gli importava di  lavorare bene e fare lavori di qualità.
E qui la storia la sappiamo tutti....
La sua sete di conoscenze in svariati campi, come ad esempio le varie  religioni, filosofie, etc...la voglia di approfondire e di ragionare con  la propria testa, facendosì delle proprie idee su vari argomenti,  denota intelligenza. Solo gli stolti, secondo me, si "bevono" le cose  così come gli vengono propinate dagli altri.
E poi... anche il fatto che quando ne combinava qualcuna delle sue (vedi  ad esempio con Priscilla) sapeva sempre raccontarla e togliersi dai  guai.... 

 beh...penso ci voglia dell'intelligenza per raccontarla  bene, essere credibili e (ahimè...lo dico come donna...

) mettere la moglie nel sacco... 
Al momento questi sono gli esempi che mi vengono in mente..ma ce ne sono  sicuramente tanti altri.... 

Elvis non era di certo un uomo stupido, questo è poco ma sicuro!!!
Solamente per quanto riguarda il lato finanziario ed economico ha  lasciato un po' a desiderare...ma non per stupidità, ma penso per  pigrizia...
Non era nelle sue corde mettersi lì a capire per filo e per segno come  venivano gestiti i suoi contratti...Di questo lasciava se ne occupasse  Parker, lo sappiamo bene..con tutte le conseguenze del caso,  purtroppo...
Avrebbe cmq avuto l'intelligenza di capire - e magari contestare - anche  quel tipo di aspetti della sua vita. Sicuramente!!
LISA