Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-05-2010, 18:50
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: a casa mia
Predefinito Re: Anni '60: Elvis in Italy

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Guardando l'altro lato della medaglia, tutto sommato, cmq, per Elvis - e per i suoi fans - è motivo di orgoglio
Essere fonte di ispirazione e, soprattutto, il fatto che si cerchi di essere come lui, non è denigrazione nei suoi confronti..anzi!

Poi, per il fatto che raramente venga citato come fonte di ispirazione (a parte Little Tony, che ne parla sempre o quasi), per il resto sono d'accordo con te.
Sarebbe interessante scoprire se erano le case discografiche che suggerivano ai cantanti di accostarsi allo stile di Elvis - sapendo che era uno stile vincente - oppure se erano proprio gli artisti che non riuscivano a fare a meno di copiarlo, visto il grande carisma che Elvis aveva...

LISA
A mio avviso per noi fans sarebbe motivo di orgoglio se ne parlassero, invece di fare proprio ciò che non lo era.
Non mi pongo il problema se questo dipendesse dalle case discografiche o dai cantanti.
Se anche al tempo fossero stati condizionati dalle case discografiche, ora non lo sono più e potrebbero fare un minimo gesto di umiltà e dire semplicemente "Quella canzone originariamente fu un successo di Elvis Presley".
Invece ci dobbiamo anche sorbire un'Orietta Berti che vanta di aver visitato Graceland e di aver mangiato quelle cose orribili che mangiava Elvis, con tanto di risate generali annesse