28-05-2010, 20:15
|
 |
Elvis Golden Fans
|
|
Locazione: Bresso (Mi)
|
|
Re: Anni '60: Elvis in Italy
Quote:
Lisa
Guardando l'altro lato della medaglia, tutto sommato, cmq, per Elvis - e per i suoi fans - è motivo di orgoglio
Essere fonte di ispirazione e, soprattutto, il fatto che si cerchi di essere come lui, non è denigrazione nei suoi confronti..anzi!
Poi, per il fatto che raramente venga citato come fonte di ispirazione (a parte Little Tony, che ne parla sempre o quasi), per il resto sono d'accordo con te.
Sarebbe interessante scoprire se erano le case discografiche che suggerivano ai cantanti di accostarsi allo stile di Elvis - sapendo che era uno stile vincente - oppure se erano proprio gli artisti che non riuscivano a fare a meno di copiarlo, visto il grande carisma che Elvis aveva...
LISA
|
Concordo Lisa...non ci vedo niente di negativo considerando che per molte canzoni anche Elvis prese ispirazioni da altri.
Non dimentichiamo che spesso Elvis prendeva canzoni di altri e le reinterpretava a modo suo...forse gli italiani non hanno avuto molta creatività nell'interpretazione ma è sempre motivo di orgoglio
Penso ad esempio alla canzone "Io" di Domenico Modugno...scelta da Elvis...la bellissima "Ask me"
|