Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-05-2010, 20:15
L'avatar di  ForeverTheKing
ForeverTheKing ForeverTheKing Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: Bresso (Mi)
Predefinito Re: Anni '60: Elvis in Italy

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Guardando l'altro lato della medaglia, tutto sommato, cmq, per Elvis - e per i suoi fans - è motivo di orgoglio
Essere fonte di ispirazione e, soprattutto, il fatto che si cerchi di essere come lui, non è denigrazione nei suoi confronti..anzi!

Poi, per il fatto che raramente venga citato come fonte di ispirazione (a parte Little Tony, che ne parla sempre o quasi), per il resto sono d'accordo con te.
Sarebbe interessante scoprire se erano le case discografiche che suggerivano ai cantanti di accostarsi allo stile di Elvis - sapendo che era uno stile vincente - oppure se erano proprio gli artisti che non riuscivano a fare a meno di copiarlo, visto il grande carisma che Elvis aveva...

LISA
Concordo Lisa...non ci vedo niente di negativo considerando che per molte canzoni anche Elvis prese ispirazioni da altri.
Non dimentichiamo che spesso Elvis prendeva canzoni di altri e le reinterpretava a modo suo...forse gli italiani non hanno avuto molta creatività nell'interpretazione ma è sempre motivo di orgoglio
Penso ad esempio alla canzone "Io" di Domenico Modugno...scelta da Elvis...la bellissima "Ask me"