Quote:
Francis
....a parte "Prisencolinensinainciusol" con un esplicito testo in inglese volutamente maccheronico per il resto fa rabbia che non abbia mai imparato una canzone in inglese come si deve!! (E' o non è il re del rock italiano???)
Ti dirò inoltre che l'anno scorso ho fatto una bella chiacchierata con Bobby al telefono, e solo al pronunciare il nome di Elvis si è commosso, raccontandomi minuziosamente il suo amore per lui sin da quando era un adolescente e ascoltava i suoi primi dischi che gli arrivavano direttamente dall'America prima ancora che fossero venduti nei negozi. Ho articoli di giornale dell'epoca in cui Bobby parla di Elvis e sul web si trovano altrettante interviste a riguardo. Comunque, e su questo non posso che darti ragione, "de gustibus non disputandum est", per cui ognuno è libero di avere le proprie preferenze. 
|
E' bello leggere queste cose, ma per riagganciarmi allo scopo di questo topic, sarebbe ancora più bello se questi cantanti, che devono molto ad Elvis, anzichè parlarne solo privatamente con i fans, qualche volta sfidassero i tempi televisivi stretti e sfiorasse loro l'idea almeno di citarlo...... in fondo dire il nome ELVIS PRESLEY ruba solo mezzo secondo!!! Lo facessero darebbero un grande contributo affinchè si ricordasse agli italiani chi era il loro dio e il loro maestro, invece di lasciare il pubblico nell'ignoranza più totale!
Questo è un mio tarlo

Per quanto riguarda Celentano, personaggio e cantante che ho sempre molto amato ed ammirato, oggi, per lo stesso identico motivo, mi è un po' scaduto : Celentano in modo particolare deve ad Elvis tutto il suo inizio di carriera, ma non lo nomina mai n.p.c.!!!!