Discussione: Elvis e Rocky Balboa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-06-2010, 08:52
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: a casa mia
Predefinito Re: Elvis e Rocky Balboa

Quote:
Inerhit_the_wind Visualizza Messaggio
Sere fa' mi e'capitato di rivedere Rocky, il primo ovviamente,e mi e'sorta
questa curiosa domanda. Siccome il film data 1976 si hanno notizie se Elvis vide mai e se si' apprezzo' questo film....e di conseguenza conobbe
mai Sly Stallone ?

Un saluto
Elvis era un appassionatissimo di cinema, ma Rocky Balboa non č citato da nessun libro su Elvis.

Da quanto risulta i suoi gusti cinematografici erano i film d'azione e di guerra come "Patton, Generale d'acciaio" di cui sapeva a memoria tutti i dialoghi. A questo si aggiungono tutta la serie dell'Ispettore Callaghan di Clint Eastwood, che adorava, cosė come adorava Peter Seller, con cui si faceva un sacco di risate e in modo particolare Il Dottor Stranamore.

A questi si aggiungono Shaft il detective e Superfly, che si dice fossero fonte di ispirazione per il suo guardaroba.

Quando era a casa, Elvis aveva l'abitudine di affittare il Memphis Theater, dopo l'orario di chiusura per vedersi tutti i film che voleva, soprattutto le ultime uscite.
Se il film non gli piaceva da subito, lo faceva cambiare dopo 30 minuti. Al contrario se gli era piaciuto, se lo riguardava 4/5 volte di seguito e tutti i suoi ospiti (ca 20 persone espressamente da lui invitate) erano costretti a sorbirseli, a prescindere dai loro gusti