Discussione: Reportage da Graceland
Visualizza messaggio singolo
  #57  
Vecchio 10-02-2011, 21:16
Nella Nella Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2010
Messaggi: 274
Ge743 Re: Reportage da Graceland

Quote:
Ariadne Visualizza Messaggio
Ciao NELLA!!!!
E’ un po’ che non ci incrociamo sul forum e sono felicissima di sentirti di nuovo. Come sono felice del fatto che mi facciate domande e mi chiediate spiegazioni, perché vuol dire che leggete attentamente quanto scrivo. CONTINUATE A FARLO!!! Risponderò con piacere a qualunque cosa vogliate chiedermi.
Chiarisco subito: nell’espressione “la sua presenza si sente ancora” ho usato il tempo presente perché scrivo immaginando di essere lì anch’io nel periodo successivo al rientro di Elvis dal servizio militare. E ho aggiunto che tutti quelli che hanno abitato la casa dopo la morte di Gladys hanno sempre creduto di sentire la sua presenza, anche a distanza di molti anni, perché ho trovato molte testimonianze al riguardo. Io personalmente credo che questo, per certi versi, sia normale. Quando moriamo una parte di noi stessi, del nostro amore, delle nostre speranze, dei nostri sogni, rimane sulla terra, nel cuore di coloro che ci ricordano e, probabilmente, è questo che viene percepito dagli altri.
Sai, la tua domanda è estremamente interessante, perché solleva una questione cara a coloro che credono che Elvis sia ancora vivo. Pensa che uno dei miei amici mi ha chiesto addirittura se sono riuscita ad avvertire la presenza di quest’ultimo nella casa! A questo proposito, premetto che NON CREDO AFFATTO al paranormale, come non credo ai medium, alle sedute spiritiche ecc. ecc.. Ho un approccio MOLTO RAZIONALE verso queste cose. L’unica eccezione che sono disposta a fare è per i casi di “empatia”, cioè sono veramente convinta che le anime possano comunicare tra di loro se sono “sintonizzate sulla stessa frequenza” (passatemi l’espressione, è per far capire il concetto). Vi è mai capitato di sognare una persona e di incontrarla il giorno dopo? O di pensare a lei e subito dopo ricevete una sua telefonata, del tutto inaspettata? Stavate pensando l’una all’altra reciprocamente e, in qualche modo, lo avete percepito. Ecco, è a cose del genere che mi riferisco. Ti sembrerà strano, ma mi è successo anche con te Nella, ieri sera. Mio marito era al computer e gli stavo giusto dicendo: «E’ un po’ che Nella non si faceva sentire sul forum. Speriamo che sia dipeso solo dagli impegni di tutti i giorni che uno ha! Ma ho visto che ha risposto a Paradise, quindi è tornata. Vuol dire che è tutto ok.». Bè, ho messo il forum e proprio in quei minuti tu mi avevi mandato l’ultimo messaggio! I più scettici diranno che si è trattato di UN SEMPLICE CASO, il che può essere, ma io, invece, non lo credo affatto.
Detto questo, c’è stato un giorno, l’ho segnato anche nel mio quaderno di appunti sul viaggio, che entrando a Graceland ho “sentito” qualcosa di diverso. Ero agitata e non riuscivo proprio a capire perché. Sul quaderno ho scritto di getto. «Oggi nella casa c’è qualcuno, si sente». Subito, però, ho fatto autocritica. «CHE VAI FARNETICANDO?», mi sono detta. «Ti rendi conto che con le tue sciocche affermazioni è come se volessi lasciar intendere che Elvis è ancora vivo ed è qui ora?». Così ho riacquistato lucidità, il mio cuore ha smesso di battere veloce e mi sono convinta che la mia era solo autosuggestione. Ma il pensiero mi è tornato davanti alla tomba. Ho detto tra me e me «Elvis, dove sei? Sei qui seduto vicino a me che guardi le persone che visitano la tua tomba, o assisti alla scena magari da dietro una telecamera? Dovunque tu sia, se ora mi ascolti fammelo capire». Lo so che può sembrare un espediente da scrittore di romanzi del brivido di quarta categoria, ma proprio due secondi dopo che avevo formulato questo pensiero, si è alzato leggermente il vento e il profumo, di cui ho parlato all’inizio dei miei racconti, si è fatto intensissimo. Il che è assolutamente normale, direte voi. In un giardino pieno di fiori, vicino a una tomba sommersa dai fiori, se si alza il vento è ovvio che si senta un forte profumo. Ok, ma qualcuno sa spiegarmi perché è successo proprio in quel momento ? E non è successo più, durante le mie visite successive ? Io sinceramente, non so ancora adesso che cosa pensare . Non l’ho raccontato neppure a mio marito. Sapevo cosa mi avrebbe risposto;«E’ solo la tua fervida immaginazione, è la sSUGGESTIONE DEL LUOGO!!». Forse sul perché accadano certe cose la risposta non si saprà mai, ma io ho voluto condividere lo stesso la mia esperienza con voi perché so, che, in qualche misura, mi potete capire…
Un salutone e alla prossima ….
ARIADNE!!! Sono mortificata, non sai quanto mi dispiace il fatto che in questi giorni disponevo di pocchissimo tempo per entrare in forum, quello più veloce era dire buona serata o buon pomeriggio e scappare, ho fatto un intervento veloce in "Elvis e le auto" perchè è un post piùtosto grafico che ci permette partecipare anche quando si fa una passata veloce per mancanza di tempo. In "Reportage a Graceland" in vece, non si può passare cosi, non soltanto ci vuole un tempo materiale per leggere e interprettare sino per meditare, l'intervento è il resultato di questo insieme, e beh, al mio grande dispiacere ho lasciato per farlo in un momento come questo adesso.
Sono commossa di quanto hai scritto, di ogni parola e ti ringrazio.Felicissima di ritrovarti Ariadne e adesso sai che a volte non è possibile per me connettermi, non pensare mai mai e poi mai niente di personale, pensa al racconto di Bambi cuando era triste perchè credeva che tutti avessero dimenticato il suo compleanno e in vece erano tutti indaffarati a preparare la sua festa!!!
Ci sentiamo allora, don't worry che prima o poi appaio sempre, ci tengo tantissimo!!

Senti Ariadne, l'altro giorno mi sembrava una giocchezza e non te l'ho chiesto, ma come hai detto che ti piaciono le domande allora mi faccio avanti con questa domanda banale, non è oscurissima la cucina di Graceland? Mi lascia preplessa...
Rispondi Citando