Discussione: fanatismo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-09-2006, 17:59
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: Memphis
Predefinito Re: fanatismo

Domanda interessante....effettivamente il fanatismo non dovrebbe oltrepassare i limiti della tolleranza e del rispetto altrui(sia di chi non ha la nostra stessa passione, sia dell'oggetto stesso della passione: invasione di privacy, aggressioni per strappare vestiti o capelli...) ; certe manifestazioni, anche se , come ha detto Lisa, sono comprensibili se prese in un certo contesto, sono anche un po' eccessive.
Avere una passione, come quella che ho io(e anche tutti voi) per Elvis, è per me una passione che mi riempie la vita, che me l'ha anche cambiata per certi versi , e sicuramente sono un po' fanatica...(!!!!) , ma penso che si ecceda quando si scade nella mancanza di rispetto e non si tollerino le opinioni altrui. Anche l'idealizzazione del personaggio fa parte del fanatismo, il vederlo perfetto , non essere obiettivi riguardo i suoi difetti, quello che succede quando ci si innamora...effettivamente una passione così totalizzante è un innamoramento , ecco perchè non si riesce ad essere obiettivi!!!!!