Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-09-2006, 10:56
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: Memphis
Predefinito Re: ma i giovani conoscono Elvis??

io credo che il motivo sia anche perchè non c'è nessuno che gliene parla, sia i media che i familiari: io ho un padre che ascolta musica 24 ore al giorno , più a palla di me e fin da quando ero piccola ascoltavo la musica anni 60 , e lui mi diceva chi era quel cantante piuttosto che un altro, mi raccontava le canzoni che aveva cantato , mi faceva vedere le foto sulle copertine dei 45 giri; così ho conosciuto Elvis , e poi col tempo la mia passione è cresciuta , e sono stata io che ho fatto conoscere a lui Aloha o Ttwii , perchè 30 anni fa queste cose in Italia non si trovavano, quindi lui aveva i dischi e aveva visto i film, ma mai un concerto per intero; adesso li adora , è rimasto colpito dall'energia e dall'autoironia di Elvis , dal suo carisma, perchè vedere un concerto come ttwii è un'esperienza forte !!! Ti prende totalmente!!
Anche mia nonna mi faceva sentire le canzoni che piacevano a lei, mi parlava degli attori , io così ho conosciuto certi personaggi, grazie alle persone che mi hanno tramandato la memoria (non solo su musica e cinema ovviamente, anche sui modi di vivere per esempio), e mi reputo fortunata per questo. Però , parlando con coetanei, mi accorgo che quasi nessuno ha avuto questo tipo di esperienza in famiglia, ecco perchè non conoscono nulla della musica anni 50 60 e 70, e conoscono il nome di Elvis(chi non lo conosce!) , ma non conoscono le sue canzoni e lo identificano con il grassone col ciuffo e la jumpsuit(anzi la "tutina", neanche sanno cosa sia una jumpsuit!)