Quote:
lisa
Questa perdita ho rotto in Elvis un sacco di equilibri, di cui ha portato le conseguenze per tutta la sua vita, tanto da portarlo spesso a dire che sperava di morire prima di suo padre per non dover sopportare ancora una volta un dispiacere talmente grande.
LISA
|
Ricordandomi quello che aveva scritto Lisa, che condivido totalmente, ho scelto di riprendere questo argomento, per aggiungere che, nonostante Gladys sia stata da tutti ritenuta una madre troppo protettiva nei confronti del figlio, probabilmente, per Elvis, era sempre stata un esempio di forza e determinazione, capacità di rinuncia e sacrificio (all'epoca molto sentita)
Per chi non lo sapesse Gladys non aveva avuto un'infanzia facile: nella massima povertà e obbligata ad accudire una madre malata "immaginaria".
Questo Elvis lo sapeva bene e avrebbe voluto regalare alla madre il mondo, quello stesso mondo che lo ha distrutto.
Quindi credo che in Elvis sia anche rimasto un grande rimpianto e senso di colpa.... quello di non averla potuta rendere felice per lungo tempo e farle riscattare una vita, che era stata troppo dura con lei, mentre a lui stava diventando tutto facile.
Se vi va ne parliamo ancora.... credo sarebbe interessante, anche per i nuovi arrivati nel forum.