Discussione: Poesia Per Vernon
Visualizza messaggio singolo
  #6  
Vecchio 03-10-2006, 19:34
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: Poesia Per Vernon

Quote:
lisa Visualizza Messaggio
Come anticipato da Hurt nello scritto che ha tradotto, questa poesia è del 1976, ed in ogni verso viene espresso il prezzo che Elvis ha pagato per il successo.
Il picco della montagna raggiunto e la solitudine che si prova nel viverci è la gabbia dorata in cui si è ritrovato intrappolato, che non ha però alcun valore e nessuna capacità di dargli pace e serenità.
Il fatto che Elvis ringrazi il padre Vernon per dei regali che non si possono comprare con il denaro, ma che sono unicamente dono dell'essere umano, è ancora una volta un chiaro esempio di quanto dentro di lui siano rimasti radicati i principi e i valori della vita che gli sono stati insegnati fin da piccolo e di quanto fosse consapevole che la ricchezza e la fama alla fine contano ben poco se non hai altro su cui contare.

LISA
assolutamente lisa ti quoto in tutto e x tutto!!!
Rispondi Citando