Quello che dice Sciamano, in merito a coloro che sono stati considerati i portavoce della melodia Italiana, vedi Claudio Villa, Domenico Modugno (che ben sappiamo conosciutissimo ed apprezzatissimo in tutto il mondo, sono finiti nel dimenticatoio) ed è tutto un dire .... in fondo sono Italiani, hanno raccontato la nostra storia e noi per primi li abbiamo dimenticati. Poichè quello che conta oggi, sono gli introiti delle case discografiche, tanto da canalizzare anche la canzone vincente del Festival di Sanremo, a mio avviso, putroppo, non vedo altro modo di divulgare la bravura e la musica di Elvis, se non tramite le cose urlate o dette sottovoce, da noi fans.
Quoto quanto scritto da Kingcreole....oggi siamo, comunque, molto fortunati ad avere Internet e poterci permettere l'acquisto di un sacco di materiale.
Commercialmente parlando, è sempre un rapporto di domanda/offerta. Se l'offerta è alta e la domanda è scarsa, non merita investire !!! Questo è quello che succede in Italia
Quello che mi intristisce di più, ma veramente mi fa montare la rabbia, come l'albume dell'uovo, montato a neve.... è entrare nel sito di MTV e chiamare Elvis Presley e accedere ad un forum, dove ti aspetti di leggere commenti come quelli che troviamo in questo. Invece, a parte qualche post positivo, se ne trova qualcuno di dubbio gusto, scritto da ragazzi giovani, come voi.
Da chi saranno stati influenzati ad avere certe opinioni e trovare il coraggio anche di scriverle??? Io risponderei: da quelli più adulti di loro o da qualche rivista, forse anche musicale, che si limita ad accennare alle sue capacità artistiche e poi si dilunga, in descrizioni distorte, sui suoi ultimi anni di vita.
Pensateci bene-
- quando un Ligabue, considerato il Re del Rock Italiano, che gli ha dedicato un cd, adesso diventato DVD, nell'intervista postata in questo forum, descrive la morte di Elvis, in un modo così
IGNOBILE, come possiamo pensare che il "branco" possa sentirsi attratto dalla figura di Elvis e, magari, incuriosito dalla sua musica????
- quando una radio, come radio DJ, che è un' emittente specializzata in musica, e tra le più ascoltate dai giovani, e al pomeriggio dalle 16 ,30 alle 18.00, trasmette le canzoni incise da Elvis, ma nelle versioni più disparate e la sua versione, la sua voce, invece, si sente 3 volte all'anno max, come possiamo pensare di avere NOI voce in capitolo? Noi non facciamo parte del branco e della massa!!!!!
Per concludere, e mi scuso della lungaggine, penso che la strada per tenerlo vivo a lungo, sia anche inserirsi in forum come quello di MTV e suonargliene 4, a coloro che ne parlano in modo screditante sminuirne la gradasseria.... magari citando qualche cd da comprare, per imparare la sua musica.