Discussione: Storie Sconosciute
Visualizza messaggio singolo
  #18  
Vecchio 15-11-2006, 14:51
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Storie Sconosciute

Continua STORIA #38

Nel film Girl Happy, Elvis impersonava Rusy Wells, capo di una band. I membri della sua band erano Andy, Wilbur e Doc, interpretato da GAry Crosby, Joby Baker e Jummy Hawkins. Rusty Wells e i suoi Combo suonavano, sia al Clubb 77 che al Sandbar Club a Fort Laudedale, Florida.
Nella scena dove al band suona “Starting Tonight”, incidentalmente Elvis colpì Jimmy Hawkins sulla bocca. Jimmy rischiò di perdere un dente e fu portato immediatamente dal dentista.
Elvis si sentì, terribilmente male, per quell’incidente e, più volte, si scusò con Hawkins. Da quella volta il regista fece in modo che i membri della band fossero abbastanza distanziati tra loro, per evitare di farsi male.


STORIA #39



RACCONTATO DA SHAUN NIELSEN
La prima volta che entrai a far parte del gruppo, quello che sarebbe diventato “Voice”, per incontrare Elvis, ci portarono a Las Vegas.
In quel periodo, Tom Jones aveva alcuni problemi con i suoi coristi e noi saremmo stati una specie di regalo, da parte di Elvis per Tom.
Fummo messi in un bellissimo Hotel, a spese di Elvis, e poi, quella sera, ci portò nella sua stanza per cantare per Tom. Tutto questo gli costò un sacco di soldi. Cantammo e ricordo che, Tom Jones, Bobbie Gentry e Elvis Presley, stavano giusto lì, davanti a noi . Tom disse ad Elvis che aveva appena firmato un contratto con The Blossoms, e se fosse recesso, si sarebbe trovato in guai giudiziari, perciò non pensava di poterci ingaggiare. Subito dopo, Elvis ci chiamò nella sua suite e, nella sua camera da letto, restammo un bel po’ a chiacchierare, seduti per terra.
Elvis disse “Bene, capisco che probabilmente siete arrabbiati e delusi, perciò ho stilato questo piccolo contratto” ….. Era stato scritto sui fogli di carta igienica!
La prima riga diceva: “Per l’importo di centomila dollari ….” avremmo viaggiato, cantato lavorato per lui e scritto canzoni, per le sue case discografiche.
Elvis disse: “Vi interessa?” Non appena ci fummo ripresi, la nostra risposta fu: “Certo ! Ci piacerebbe moltissimo”.
Eravamo nel 1973. Quei 100.000 $ di allora, oggi corrispondono a 250.00/300.000 $.
Dopo aver firmato il contratto con noi, Elvis andò al telefono e chiamò suo padre.
Disse: “Papà, voglio che tu sappia, che finalmente, ho un gruppo tutto mio” Queste furono le sue parole.
Praticamente eravamo lì, per viaggiare con lui e cantare, quando ne aveva voglia.
Alle volte, ci mandava l’aereo a Nashville, solo per portarci a Memphis e andare al cinema insieme! E, alle volte, dopo il cinema, tornavamo a Graceland e cantavamo tutta la notte. Praticamente, questo era il nostro lavoro.
Per 2/3 anni, abbiamo, anche, aperto il suo show all’Hilton di Las Vegas.


STORIA #40

Sul set di Loving You, nel 1957 Elvis si trovò vittima di una fatalità rischiosa.
Aveva appena finito di girare una scena e andava avanti e indietro, sul set, quando uno strano istinto gli disse di spostarsi.
Tre secondi dopo, crollò tutta la struttura luci. Se Elvis non si fosse spostato, un attimo prima, sarebbe rimasto completamente schiacciato.
Poiché, lo studio non voleva rischiare altri incidenti, con il suo giovane attore, da milioni di dollari, venne ordinato ad un macchinista di stare a portata di mano di Elvis, per assicurarsi che non gli succedesse niente.
Il regista e il produttore presero il controllo della squadra e definirono tutte le attrezzature. Per prendere queste precauzioni, si perse un giorno intero di riprese, ma era meglio perdere un giorno di lavoro, piuttosto che il Re del Rock ‘n Roll.

STORIA #41

Nel marzo del 1967, Elvis girava il film “Clambake”. Mentre Dan Greenway lo stava truccando, un componente della squadra lanciò un petardo nella roulette. Immediatamente scoppiò una gara di petardi. Elvis lanciò un petardo sotto la sedia di uno di loro. Ma, avendo sbagliato mira, il petardo volo più alto. Il tipo era seduto, quindi il petardo fece un buco nei suoi pantaloni.
Elvis rideva così tanto che non si accorse che una delle sue guardie del corpo, che era dietro a lui, ne aveva lanciato uno enorme verso il suo fondoschiena. A quel punto, Elvis entrò, velocissimo, nel suo camerino e recuperò i suoi fuochi d’artificio. La battaglia con i petardi, continuò parecchi giorni. Il set sembrava e risuonava come in un film di guerra. Persino il regista Artur Nadel si fece coinvolgere, tanto da presentarsi sul set con un elmetto militare, per proteggersi. I fondoschiena erano bollenti e le dita ustionate, ma nel contempo veniva girata anche qualche scena del film. Tutti erano di pessimo umore e si vede.

STORIA #42


Il 16 Giugno 1966, Elvis iniziò il suo nuovo film “Double Trouble” con Annette Day.
Quando fu assunta, la Day aveva solo 18 anni ed era nervosa visto che sarebbe stato il suo primo film, ed inoltre avrebbe incontrato e lavorato con Elvis Presley.
Con la sua solita voglia di giocare, Elvis decise di fare uno scherzo alla Day.
Prese un avvoltoio di gomma dal magazzino e se lo mise sul braccio. Andò dalla Day e le chiese se le sarebbe piaciuto vedere il suo nuovo beniamino. Le piazzò davanti al viso l’avvoltoio, facendola urlare. La Day fece un salto all’ indiero, cercando di allontanarsi dall’uccello. Le ci vollero 10 minuti per tornare in sé. Elvis, tra una risata e l’altra, iniziò a scusarsi. Quando, finalmente, lei lo perdonò. Elvis le disse che non aveva mai visto nessuno strabuzzare gli occhi in quel modo.
Nel giro di pochi minuti entrambi ridevano a crepapelle.

Ultima Modifica di hurt : 08-12-2007 08:40
Rispondi Citando