Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-11-2006, 10:44
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: a casa mia
Predefinito Re: Come avete conosciuto il Re?

Quote:
polomb Visualizza Messaggio
Hurt, visto che tu hai vissuto a quei tempi, cosa hai provato quando Elvis è morto, e cosa hai provato quando sui giornali hanno messo quella foto venuta male e la balla che è morto di overdose?

Hurt la tua è una storia magnifica!
Bella domanda, Polomb!!! Peccato che implica una risposta, probabilmente deludente

Non è mia abitudine raccontare le mie cose personali, ma devo ammettere che, come ho accennato prima, la mia vita ha preso una strada diciamo “tortuosa” e nel 1977 ero troppo assorbita da fatti personali per soffermami su Elvis.
Però, ho davanti ai miei occhi una sua terribile foto, pubblicata da un giornale italiano, nella stessa estate, con un titolo che diceva esattamente questo: ECCO COME SI È RIDOTTO IL RE DEL ROCK ‘N ROLL. L’articolo naturalmente parlava di abusi di farmaci e alcool (come sempre, purtroppo).
Ricordo perfettamente, che non credevo ai miei occhi e guardavo questa foto con un’enorme tristezza. E come vedi, la foto è ancora molto presente nella mia mente.
Ricordo di aver sentito la notizia della sua morte al telegiornale, di sfuggita, perché chi viveva con me aveva i predominio sulla scelta dei programmi.
Solo un pensiero mi è passato per la testa: probabilmente adesso troverà la sua pace!
Ammetto, che non so perché l’ho pensato, visto che avevo perso di vista tutto di lui. Evidentemente, tra noi, è rimasto quel filo conduttore, che oggi mi ha riportato verso di lui, con un amore immenso verso l’uomo e un’ammirazione immensa verso l’artista.
In questo anno di ritrovato amore, ho ascoltato e letto tutto quanto mi è stato possibile, per capire, per conoscere, per apprezzare colui che ritengo una scuola di vita per tutti noi, con le sue qualità ma soprattutto con i suoi difetti che lo hanno portato a fare degli errori, principalmente con se stesso. Quegli errori che oggi, i giornalisti italiani, soprattutto gli emergenti, vergognosamente deridono e condannano, dimenticandosi che 30/40/50 anni fa Elvis ha rappresentato una generazione che sapeva vivere di sogni, che apprezzava ogni piccola conquista quotidiana e non aveva bisogno di effetti speciali per divertirsi. Bastava il suo Jailhouse Rock nel Jukebox per sentire voglia di vivere o mettere altre 100 Lire per ascoltare It’s Now or Never e sentire il cuore saltare in gola e ancora 100 Lire per mettere Are You Lonesome Tonight e far sì che fosse Elvis a parlare di te, al ragazzo oggetto della tua cotta!!