Discussione: elvis è vivo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-11-2006, 20:23
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: Davanti al pc
Predefinito Re: elvis è vivo

Il bambino sembrava avere un'attrazione particolare per la musica, amava cantare in chiesa o a casa con i suoi genitori e il suo talento colpì un'insegnante a scuola.
La donna lo iscrisse a un concorso musicale per i giovani talenti, nell'ottobre 1945,che si teneva all'interno di un'importante fiera agricola.
Elvis , che aveva dieci anni,si arrampicò sulla sedia e cantò di fronte a qualche centinaio di persone Old shep ,una canzone strappalacrime.
<Portavo gli occhiali>, ricorderà poi Elvis.< non avevo accompagnamento musicale,però vinsi,mi pare che arrivai al quinto posto.
Lo stesso giorno le presi,mia madre me le diede x qualcosa,non mi ricordo,forse una stupidaggine che aveva a che fare con le giostre.Quello annientò del tutto il mio ego.>
Per il compleanno i suoi gli regalarono una chitarra e il giovane reverendo locale gli insegnò a suonarla.
se la portava tutti i giorni a scuola e insieme ad altri bambini e adulti,si esibì varie volte a "l'ora del dilettante" trasmessa da una radio locale il sabato pomeriggio.
Il conduttore del programma era una star locale della musica Hillbilly,come si chiamava il genere folk da quelle parti, noto come "mississipi Slim".
Slim, che vestiva con camicie westwrn piene di stelline luccicanti e fibbie penzolanti, era l'idolo di Elvis,che sognava un giorno di diventare come lui.
Nonostante non perdesse occasione per cantare accompagnandosi con la chitarra , il bambino non faceva particolare colpo sugli amici , che spesso non apprezzavano le canzoni gospel o country che lui cantava senza sosta.
a detta di chi lo conosceva o era a scuola con lui ,elvis era un bambino dolce e simpatico,ma del tutto "invisibile":non aveva niente che lo faceva spiccare sugli altri.
Dal canto suo, lui coltivava con tenacia la passione per la musica e ripeteva ai suoi genitori che presto le cose sarebbero cambiate.
E le cose cominciarono davvero a cambiare quando, nel 1948, decisero di trasferirsi a Memphis.
<Eravamo al verde,proprio al verde>, spiagherà poi Elvis ,< ce ne andammo da Tupelo da un giorno all'altro.Papà imballò tutte le nostre cose negli scatoloni e le caricò nel bagagliaio di una Plymouth del 1939.Eravamo diretti a Mamphis.Le cose dovevano andare meglio x forza>