Visualizza messaggio singolo
  #2  
Vecchio 18-12-2006, 10:54
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Intervista ad Elvis Presley

Dolores: Quanto hanno incassato i tuoi films “Loving You” e “Love Me Tender”?
ELVIS PRESLEY: Non saprei. Hal Wallis non me lo ha detto.
Dolores: Elvis, non c’é bisogno che te lo dica lui. Puoi trovare le cifre su « Variety » o sulle riviste commerciali. Non le leggi? Cos’é che leggi?
ELVIS PRESLEY: Leggo Superman e Capitan Marvel! (risata)
Dolores: E le riviste di notizie e i giornali?
ELVIS PRESLEY: A parte gli scherzi....purtroppo non ho tempo di leggerli.
Dolores: Che sport ti piace guardare?
ELVIS PRESLEY: Personalmente, non mi piace il baseball. Mi piace il football e la boxe. In passato giocavo a football, ma adesso...non ho tempo, il che é un peccato. Quanto alla boxe, la guardo alla TV. I miei preferiti sono Sugar Ray Robinson e Rocky Marciano. Conosco molto bene Rocky. Aveva intenzione di insegnarmi, ma non sono portato.
Dolores: Ti piacerebbe interpretare in un film un boxer?
ELVIS PRESLEY: Figurati! Un boxer cantante! In realtá sto puntando ad una carriera come attore drammatico. (Ironicamente Elvis fará la parte di un boxer cantante nel film “Pugno Proibito” alcuni anni dopo)
Dolores: Qualche critico ha detto che il Colonnello Parker controlla alcuni aspetti della tua vita privata. É lui che ti dice cosa fare?
ELVIS PRESLEY: No, assolutamente! Nella maniera piú assoluta! Il Colonnello Parker mi aiuta solo negli affari, e basta! Sono giovane ed ho bisogno di fare quello che voglio. Anzi, difficilmente lo vedo, se non prima di un film o prima di incidere un disco. Niente di piú.
Dolores: Qual é stata la canzone piú difficile da cantare?
ELVIS PRESLEY: Jailhouse Rock! É una canzone abbastanza complicata da cantare, praticamente mi sgolo, e sembra che la lingua mi salti fuori dalla bocca! (risata) Accidenti! Ho inciso un disco natalizio e sta andando bene nei negozi, abbiamo giá venduto 250 mila copie circa in una settimana.
Dolores: Ho una curiositá: Perché hai cambiato le parole di “Blue Moon”?
ELVIS PRESLEY: (Risata) Mia cara, quando ho inciso “Blue Moon” non sapevo il testo, mi sono semplicemente perso nel bel mezzo della take! E allora invece di cantare, ho vocalizzato.....ed ha funzionato!
Dolores: Perché ti muovi tanto quando canti?
ELVIS PRESLEY: Me ne sono accorto solo quando me lo hanno detto. Succede d’istinto. Canto come ho sempre fatto in casa. Quando ero piú giovane, mi piacevano i quartetti neri di gospel e spirituals e questa é la loro maniera di cantare. Cantano cosí.
Dolores: Come ti senti quando le ragazze urlano per te?
ELVIS PRESLEY: Ho l’impressione che non durerá. Per questo ne approfitto finché posso. Mi godo il momento. L’importante é divertirsi.
Dolores: Ti innervosisci prima di uno spettacolo?
ELVIS PRESLEY: Sí....anche adesso dopo tutti questi anni. Mi sento un po’ insicuro. Salgo sul palco e allora mi rilasso, poi comincio a cantare e mi passa tutto.
Dolores: Ti é capitato di dimenticare le parole?
ELVIS PRESLEY: Alle volte, ma nessuno se ne accorge. Ad ogni modo, le persone non capiscono quello che sto cantando. Non provo mai, la banda viaggia insieme a me, e sa tutto quello che faccio. Naturalmente quando si tratta di uno show in TV devo provare, e anche per i films. Ma in tournee é una cosa meno impegnativa e il bello é che.....gli shows sono sempre piú divertenti!
Dolores: Quando stai girando un film, c’é una platea di giovani?
ELVIS PRESLEY: Non sempre. In “Loving You” c’era, ma in Jailhouse Rock no. In questo film particolarmente ho dovuto esibirmi senza un pubblico, il che é stato molto piú difficile.
Dolores: Terminando, che fine hanno fatto le tue basette?
ELVIS PRESLEY: Le hanno coperte con il trucco! (risata)
Dolores:Grazie E per l’intervista!
ELVIS PRESLEY: Prego, é stato un piacere parlare con te.

É arrivata l’ora di cominciare lo spettacolo e per questo abbiamo chiuso l’intervista. Elvis Presley é calmo, gentile e piú indipendente di quello che si puó immaginare. É perspicace. Per questo, non si deve sottostimare. Continuerá famoso per molto tempo. É alto, é molto piú bello che in fotografia, con una carnagione chiara e gli occhi azzurro scuro.
Si é messo i suoi vestiti con fili d’oro e d’argento, con risvolti scintillanti ed é salito sul palco, per ipnotizzare e magnetizzare migliaia di giovani che aspettano ansiosamente di vederlo. (Dolores Diamond)


LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando