Discussione: Betty Ford Center
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-12-2006, 17:02
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin

Locazione: italia
Predefinito Re: Betty Ford Center

Ciao Hurt,
mi fa piacere tu l'abbia trovata interessante.
Secondo me c'è anche da tenere presente, oltre ai tabù dell'epoca, anche che al tempo in cui Elvis aveva la dipendenza dai farmaci, non c'erano strutture come appunto il "Betty Ford Center".
Il fatto che spesso venga citato dalle persone intervistate, significa che probabilmente lo reputano un luogo che sarebbe stato molto utile ad Elvis, sia come struttura curativa sia per il cambiamento mentale che Betty Ford ha portato negli americani: la consapevolezza che la dipendenza dai farmaci purtroppo esiste, e che molti ne divengono vittime senza nemmeno rendersene conto.
In un altro topic hai citato lo special che poche sere fa hanno trasmesso in TV su Marilyn Monroe: ho visto anch'io quel programma e ho notato qualche aspetto in comune con Elvis:
1) è stato detto che a quel tempo non si conoscevano le controindicazioni dei farmaci che venivano prescritti;
2) lo stato depressivo causato dai sonniferi/tranquillanti usati a quel tempo, ma di cui solo dopo si conobbero gli effetti;
3) il circolo vizioso tranquillanti/anfetamine in cui cadevano praticamente tutti gli attori di Hollywood di quel periodo, causato dalla somministrazione incosciente di queste porcherie da parte di pseudo-medici presenti sui set;
4) il gonfiore corporeo causato da quegli stessi farmaci.

Penso che se facessimo una ricerca un po' approfondita tra le varie biografie degli attori di quel tempo, sicuramente avremmo modo di notare altre similitudini con Elvis.

LISA

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall