Discussione: MIRACLE of the ROSARY
Visualizza messaggio singolo
  #43  
Vecchio 02-01-2007, 17:40
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: MIRACLE of the ROSARY

Quote:
aloamauro Visualizza Messaggio
Purtroppo, mi sembra di capire che alla fine della sua vita, pur essendo alla “Ricerca”, probabilmente arrivò ad una visione molto sincretista, per mezzo, secondo me, dell’approccio che ebbe col suo parrucchiere su queste tematiche. A mio avviso, il sincretismo, come quello di scintology [setta e non religione](mi sembra che anche Lisa Marie ne fa parte), non fa che confondere ancor di più le idee, ma soprattutto allontanare dalla Verità. E’ come ubriacarsi bevendo più vini.
Io credo in un Dio che si è RIVELATO in Gesù! Rispetto ogni RELIGIONE purchè siano orientate (DALLA; NELLA) verso la Verità. NON A CASO GESU’ DISSE “IO SONO LA VIA , LA VERITA’, LA VITA”.
Mi addolora, per ciò che ho potuto capire, vedere Elvis sviato da questa concezione, ma mi sembra di cogliere nel suo animo umano, la sua genuina ricerca dell’intimità con Dio, intimità, che fra l’altro, lo si evince dal suo canto, non lo ha mai lasciato nella sua vita.
Forse….bastava da parte di Elvis fare MEMORIA delle esperienze di Dio fatte con sua madre Gladys nei luoghi in cui si lodava il Signore; certo che nessuno in questa terra lo può giudicare, c’è da considerare come abbia avuto una vita molto intensa e travagliata.

Sono d’accordo con te per la prima parte del tuo post, invece dissento per la parte del tuo discorso che ho quotato.

L’essenza religiosa di Elvis è raggruppata in questi due concetti, che ricordo, espressi da lui stesso.

a) Ho una figlia e una vita. Che cosa ha un uomo se guadagna il mondo e perde la sua anima?
b) C’è solo un Re degno di questo nome: Gesù Cristo e non gli hanno creduto

Se tu ascolti come Elvis canta il Gospel, se guardi l’espressione del suo viso, quando lo ascolta nei video che abbiamo postato, se leggi le parole di canzoni come

HOW GREAT THOU ARE,
ISN’T THAT LOVE,
WHY ME LORD,
HE TOUCHED ME,
IN THE GARDEN,
WE CALL ON HIM,
HIS HAND IN MINE,
REACH OUT TO JESUS,
HELP ME,
TAKE MY HAND PRECIOUS LORD

e l’intensità con cui le canta, hai la percezione di quanto Elvis fosse alla ricerca di Dio, perché ne aveva bisogno…. esattamente come tutti noi!!!!
Poi ognuno di noi ha il diritto di cercare Dio come gli è più congeniale (cosa che ha fatto anche lui) e soprattutto, è mia convizione, che molto spesso è Dio stesso che viene a cercare noi, con i suoi messaggi, con i suoi segni, per farci capire quello che c’è da capire!!!
L’importante è credere in quello che si fa e in quello che si dice!!!

Elvis era tutt’altro che un santo, ma molto molto molto più umile di persone che si ritengono perfette nella loro fede in Dio.

Elvis ha tutto il mio rispetto, per questa sua ricerca e, con o senza un Larry Geller, vorrei avere io la capacità e la voglia di leggere quanto ha letto lui in merito di religioni, di parlare con persone all’altezza di dare risposte alle mie domande.

Gli atei usano dire questa frase: la fede è l’oppio dei poveri!!

Per quanto riguarda Scientology (che non conosco bene, se non per quel poco che ho letto), per esperienza personale posso dire, che anche qui in Italia, ci sono delle “filiali” del cattolicesimo tradizionale (che però non si devono chiamare sette), dove si fa notevole discriminazione su chi non vive la fede in Dio e la pratica, come loro !!!

Quindi tutto è opinabile e rispetto le tue opinioni!!!
Rispondi Citando