hurt
Sono d’accordo con te per la prima parte del tuo post, invece dissento per la parte del tuo discorso che ho quotato.
L’essenza religiosa di Elvis è raggruppata in questi due concetti, che ricordo, espressi da lui stesso.
a) Ho una figlia e una vita. Che cosa ha un uomo se guadagna il mondo e perde la sua anima?
b) C’è solo un Re degno di questo nome: Gesù Cristo e non gli hanno creduto
Se tu ascolti come Elvis canta il Gospel, se guardi l’espressione del suo viso, quando lo ascolta nei video che abbiamo postato, se leggi le parole di canzoni come
HOW GREAT THOU ARE,
ISN’T THAT LOVE,
WHY ME LORD,
HE TOUCHED ME,
IN THE GARDEN,
WE CALL ON HIM,
HIS HAND IN MINE,
REACH OUT TO JESUS,
HELP ME,
TAKE MY HAND PRECIOUS LORD
e l’intensità con cui le canta, hai la percezione di quanto Elvis fosse alla ricerca di Dio, perché ne aveva bisogno…. esattamente come tutti noi!!!!
Poi ognuno di noi ha il diritto di cercare Dio come gli è più congeniale (cosa che ha fatto anche lui) e soprattutto, è mia convizione, che molto spesso è Dio stesso che viene a cercare noi, con i suoi messaggi, con i suoi segni, per farci capire quello che c’è da capire!!!
L’importante è credere in quello che si fa e in quello che si dice!!!
Elvis era tutt’altro che un santo, ma molto molto molto più umile di persone che si ritengono perfette nella loro fede in Dio.
Elvis ha tutto il mio rispetto, per questa sua ricerca e, con o senza un Larry Geller, vorrei avere io la capacità e la voglia di leggere quanto ha letto lui in merito di religioni, di parlare con persone all’altezza di dare risposte alle mie domande.
Gli atei usano dire questa frase: la fede è l’oppio dei poveri!!
Per quanto riguarda Scientology (che non conosco bene, se non per quel poco che ho letto), per esperienza personale posso dire, che anche qui in Italia, ci sono delle “filiali” del cattolicesimo tradizionale (che però non si devono chiamare sette), dove si fa notevole discriminazione su chi non vive la fede in Dio e la pratica, come loro !!!
Quindi tutto è opinabile e rispetto le tue opinioni!!!
|