Re: MIRACLE of the ROSARY
Ragazzi sono d’accordo con voi,
COMPLIMENTI a Guitarman!!!!!!!
Ad Hurt vorrei dire:
non capisco perché dissenti per ciò che riguarda il rapporto che Elvis aveva con Dio, anch’io ho detto le stesse cose con parole diverse e sono d’accordo con te.
Elvis era umile perché riconosceva il suo essere piccolo, come un bimbo (Gesù stesso ci esorta a rimanere dei bimbi, nel cuore, per entrare nel regno dei cieli), infatti, riconosceva di essere creatura rispetto al Creatore e QUESTO NON E’ POCO, specie per quello che viveva lui; l’umiltà è senz’altro il primo passo che avvicina a Dio.
Non so se era un’ allusione , ma non mi ritengo perfetto nella fede in Dio.
Il mio rispetto profondo per Elvis e il mio volergli bene è indiscusso.
Non so cosa vorresti far capire quando dici:…….. “Per quanto riguarda Scientology (che non conosco bene, se non per quel poco che ho letto), per esperienza personale posso dire, che anche qui in Italia, ci sono delle “filiali” del cattolicesimo tradizionale (che però non si devono chiamare sette), dove si fa notevole discriminazione su chi non vive la fede in Dio e la pratica, come loro !!!
Quindi tutto è opinabile e rispetto le tue opinioni!!! ”………..
Così come in qualsiasi altro contesto, anche nella chiesa, fatta da esseri umani (perciò chiamata santa e meretrice: Santa perché santificata con la Grazia dello Spirito Santo, ma peccatrice perché fatta da uomini, che nella misura in cui si lasciano guidare dallo Spirito si santificano), si può incorrere nell’incoerenza tra ciò che si vive e ciò che si crede, ma vorrei ricordare che abbiamo numerose testimonianze di vite vissute oltre alla coerenza stessa: i SANTI (io ne ho conosciuto).
FORSE E’ BENE FARE CHIAREZZA: le affermazioni fatte mi sembrano un pò generaliste, il soggetto delle mie riflessioni non era l’uomo che in quanto tale è incline ad errori (perciò c’è bisogno di una grazia che ci viene data dall’Alto: lo Spirito Santo) in tutti gli ambiti della propria vita (famiglia, politica, sociale, religiosa….), MA nella Verità di certe concezioni come scientology, dove al centro della dottrina non c’è nemmeno Dio, ma L’UOMO stesso.
QUINDI, non mi riferivo ad Elvis (ognuno ha la propria libertà; Elvis, lo ripeto, lo rispetto profondamente), ma Verso QUALE Verità egli procedeva nella sua ricerca (ne ho accennato nel messaggio precedente), da quello che si evince dai documentari, perciò vorrei sapere ancora di più.
Se c’è qualcuno che fa discriminazioni, mi spiace, si vede che ancora deve crescere nel loro cammino di fede; bisogna portare pazienza, così come Dio ne porta per i nostri personali errori, spero che possiate fare esperienza di gente santa, ne esistono!!
Ho appena letto ciò che ha scritto Missclawdy: mi hai anticipato e sono d’accordo con te.
Non conoscevo con certezza la posizione di Elvis verso scientology, sono felice per lui (mi spiace per Lisa Marie), ma mi sembra di capire che comunque egli sia arrivato ad una concezione sincretista ; riguardo al Dio vendicativo della Chiesa, anche in questo caso, faccio riferimento agli errori umani (vedi sopra), non a caso Giovanni Paolo II, nell’anno giubilare chiese pubblicamente perdono, davanti a Dio e agli uomini, per gli errori commessi nel tempo dalla Chiesa.
Potremmo continuare a dissertare su questi argomenti, ma non mi sembra il luogo adatto, forse è meglio parlare più di Elvis.
A proposito di questi argomenti, inizierei, dalla sua esperienza spirituale, fin da quando era piccolo, chi inizia???, Spero in qualcuno più documentato di me, sono molto interessato!!!!!!
Complimenti ancora a Guitarman!!!
PS: mi consigliate un buon libro, in italiano, su Elvis. Qual è il migliore? Mi piacerebbe anche un libro che tratti della dimensione spirituale di Elvis (sempre in italiano).
GRAZIE ancora
|