Visualizza messaggio singolo
  #1  
Vecchio 29-08-2005, 20:37
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito FILM - "Se ti investo mi sposi?"

Originariamente in inglese il titolo è "Elvis Has Left The Building", che sicuramente è molto più inerente all'argomento e alla focalizzazione sull'importanza che ha Elvis Presley nella vita della protagonista di questo film, interpretata da Kim Basinger.
In Italia il titolo è stato purtroppo storpiato in un infelice "Se ti investo mi sposi?"...

La trama è comunque la seguente:
La bella e matura Harmony Jones (Kim Basinger) è una venditrice di cosmetici che vede la propria vita ineluttabilmente legata al grande Elvis Presley. Nacque, infatti, proprio durante un suo concerto.
Ma la sua esistenza si va ad intrecciare ulteriormente con il mito di The Pelvis. Un giorno, infatti, mentre è alla guida della sua auto, Harmony investe per errore due sosia del suo idolo.
Decide così di dileguarsi, mentre l'FBI si getta sulle sue tracce. In fuga verso Las Vegas, dove si sta tenendo una convention dedicata al Re del Rock, incontra l'uomo dei suoi sogni, Miles (John Corbett).

Girato in New Mexico, distribuito da Warner Bros e diretto da Joel Zwick, "Se ti investo mi sposi?" si presenta come una simpatica storia a metà strada tra il road movie e la commedia romantica.
Zwick, regista-rivelazione de "Il mio grosso grasso matrimonio greco", per andare sul sicuro rispolvera il suo fidato John Corbett e si affida alla sempre seducente Kim Basinger (vista di recente nel thriller Cellular), qui in un bel vestitino tra il viola e il rosa shocking, capace di prendersi intelligentemente in giro per tutto l'arco del lungometraggio.
Lo spettatore non vedrà nulla di nuovo, ma potrà comunque godersi un film leggero, con buoni momenti di ironia, che si incentra - come detto sopra - sull'idea di giocare con il mito di Elvis, intuizione tuttavia già sfruttata, tra gli altri, da Demian Lichtenstein per il turpe action-movie "La Rapina". In quella occasione un bolso Kevin Kostner faceva la sua onesta figura nei panni di un pazzo “impersonator” del sovrano di Graceland.

Il mito di Elvis Presley non tramonta mai....per nessuno!!!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando