Re: Altre Storie !!!!
Un giorno, all’inizio degli anni 60, Elvis stava girovagando intorno a Memphis, insieme al suo amico Eddie Fadal, quando si ricordò che doveva fare una telefonata importante. Cercò una moneta nelle tasche, ma non ne aveva nessuna. Anche Fadel non aveva monetine.
Un uomo passò vicino a loro e quando vide i due uomini rovistare nelle tasche, prese una delle sue e la diede ad Elvis.
Finita la telefonata, Elvis chiese a Fadel di seguire l’uomo, farsi dare nome e indirizzo, in modo tale da potergli mandare un biglietto di ringraziamento.
Tre settimane dopo, l’uomo ricevette la lettera. Elvis gli scriveva che poiché voleva ripagare la sua cortesia, gli aveva estinto l’ipoteca sulla casa. Logicamente l’uomo rimase senza parole.
Quando lo raccontò alla sua famiglia e agli amici, nessuno gli credette. Per poter dimostrare che stava dicendo la verità, mostrava la lettera di Elvis e l’atto di estinzione dell’ipoteca, mettendo tutti a tacere.
All’età di 3 anni, Lisa Marie aveva imparato le parole della nuova canzone di Elvis “Sweet Caroline” e la cantava a suo padre. Elvis le disse che voleva registrarla: Lisa cantò scatenata, mimando alcuni movimenti che Elvis faceva sul palco.
Elvis amava la sua piccola voce e pensava che, un giorno, sarebbe diventata una grande cantante …. Lisa Marie imparava le parole delle canzoni di Elvis, suonando i dischi del padre in un giradischi portatile. Quando l’aveva completamente imparata, correva nella stanza di suo papà, gli prendeva la mano e diceva: “Papà siediti. Voglio cantarti la tua ultima canzone!” Lei la cantava come sapeva fare facendolo ridere e piangere nello stesso tempo. Amava sapere che a sua figlia piacessero le sue canzoni così tanto, da fare in modo di impararle.
|