Visualizza messaggio singolo
  #1  
Vecchio 03-02-2007, 19:05
L'avatar di  hard headed woman
hard headed woman hard headed woman Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 07 2006
Messaggi: 160
Predefinito Indirizzo: via Elvis Presley

(Questa notizia io l'avevo già sentita a studio aperto..poi però mi era passata di mente..adesso l'ho trovata!)



A Rimini niente via Muccioli. Meglio dedicarla a Elvis Presley

Pubblicato da PatChi in Notizie curiose, Italia
Lunedì, 15 Gennaio 2007.




Intitolare una strada ad Elvis Presley sarebbe cosa normale in America. Soprattutto se la strada in questione è quella che passa davanti alla celebre residenza di Graceland, dimora tanto amata dal re del rock. Ma a Rimini cosa c’entra? E pensare che c’è chi preferisce intitolare una via ad un cantante americano, piuttosto che al fondatore di San Patrignano.

Questa storia ha dell’incredibile. A Rimini la giunta comunale non vuole dedicare neanche una via a Vincenzo Muccioli, l’uomo che grazie a San Patrignano ha salvato molte vite dalla droga. Girando per la città romagnola potrete incontrare via Elvis Presley, largo Otto e Mezzo, vicolo Dolce Vita… Ma per Vincenzo Muccioli non c’è spazio. Neanche in un vicolo. Troppe le polemiche cittadine al riguardo. Meglio evitare di fomentarle. E quindi: niente via dedicata a lui.

E il figlio del fondatore di San Patrignano, Andrea Muccioli, ha ragione di lamentarsi. “Quante vite ha salvato Elvis Presley?” “Io non ho mica niente contro Elvis, eh? Però è un fatto che non c’è riminese nella storia di Rimini che abbia salvato più riminesi di mio padre. Obiettivamente: è più eroe lui o Elvis Presley?”. Un ragionamento che non fa una piega.

http://www.haisentito.it/articolo/a-...-presley/3635/

voi cosa dite? io dico che c'è posto per tutti
Rispondi Citando